Ho una schiena a pois!

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Ho una schiena a pois!

Messaggiodi cailyn il 11 aprile 2013, 14:09

Da quando ho smesso la pillola la mia schiena e' un pullulare di brufoli, brufoletti, cicatrici, piccoli grandi dolorosi schifosissimi brufoli.
Solo che tra poco con la bella stagione non posso scoprirmi, e' orribile!
Cosa posso fare secondo voi?
Ho gia' provato con lo scrub, con le terme...stavo pensando alle lampade, ma potrebbero funzionare?
cailyn
Ametista
Ametista

Re: Ho una schiena a pois!

Messaggiodi Azur il 11 aprile 2013, 17:41

Guarda io ho l'acne da tanti tanti anni, é una forma lieve ma é ostica. Sono andata dal dermatologo, con la sua crema miglioro ma non risolvo. Sarei dovuto tornare per farmi prescrivere una cura più forte, ma non l'ho mai fatto. Qualche settimana fa ho preso l'olio essenziale di tea tree.. Ora non voglio esagerare ma per me é stato miracoloso..
Bisogna stare attenti perché secca molto la pelle (io al'inizio lo mettevo due volte al giorno ma non é cosa!).
Però se tra un po' di mesi hai ancora il problema forse ti conviene andare dal dermatologo!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi -*jeje*- il 29 aprile 2013, 21:33

lo scrub non serve, anzi rischi di rompere i brufoli e allargare la zona dei brufoli..

come dice azur il tea tree aiuta, seccando il brufolo, purtroppo devi capirne la causa per curarli, se è una questione di ormoni, come immagino visto che la pillola li teneva sotto controllo, puoi farci poco o niente.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Pandora il 8 luglio 2013, 12:27

Io stesso problema, ho risolto mangiano sano e andando al mare / lampade.
Pandora
Ambra
Ambra

Messaggiodi Annetta il 8 luglio 2013, 21:57

io consiglio la bava di lumaca!
è davvero miracolosa e si usa per acne, cicatrici smagliature...addirittura viene usata dopo interventi chirurgici per assorbire il più possibile le cicatrici...Cylin provala e poi mi dici!
La trovi in farmacia (costo medio 80-100 €) o su internet (costa un pò meno)...
PS non ha effetti collaterali al sole, la puoi usare anche in questa stagione! :smt009
La bellezza salverà il mondo. Fedor Dostoevskij
Annetta
Ambra
Ambra

Messaggiodi Pandora il 9 luglio 2013, 11:49

Ma posso prenderla direttamente dalle lumache del giardino? :)
Pandora
Ambra
Ambra

In giardino meglio di no...

Messaggiodi Annetta il 10 luglio 2013, 19:59

ahahahaha Pandora non te lo consiglio!se vuoi provarci...
da quel che so, la bava di lumache viene raccolta in appositi allevamenti, nel rispetto delle lumache!
PS tu hai risolto, ma te la consiglio per eventuali... :smt080
Annetta
Ambra
Ambra

Re: In giardino meglio di no...

Messaggiodi Pandora il 11 luglio 2013, 14:02

Annetta ha scritto:ahahahaha Pandora non te lo consiglio!se vuoi provarci...
da quel che so, la bava di lumache viene raccolta in appositi allevamenti, nel rispetto delle lumache!

Paurissima! Mi fa un po' schifo anche a dire la verità :D
Pandora
Ambra
Ambra

Messaggiodi Annetta il 11 luglio 2013, 23:09

Pandora ha scritto:

ma mica penserai che ti spalmi la bava di lumache così??? :smt080
è in gel che si assorbe un secondo, pure profumato!
Annetta
Ambra
Ambra

Messaggiodi Annetta il 11 luglio 2013, 23:10

Pandora ha scritto:

ma mica penserai che ti spalmi la bava di lumache così??? :smt080
è in gel che si assorbe un secondo, pure profumato!
Annetta
Ambra
Ambra

Messaggiodi Pandora il 12 luglio 2013, 12:08

Ah quindi è un surrogato di bava di lumache :D
Pandora
Ambra
Ambra

Messaggiodi Indaco il 13 luglio 2013, 9:59

Io invece ho sentito parlare bene delle propietà antibatteriche e lenitive dell'olio di neem..
ti scrivo qui sotto le sue propietà:

*Azione eudermica: il suo contenuto di vitamina E e di acidi grassi essenziali lo rendono adatto alla preparazione di creme per il viso e per il corpo dal potere antiossidante e antietà.
*Azione antinfiammatoria: dovuta alla presenza di agenti inibitori delle prostaglandine, l'olio di neem risolve molte affezioni gengivali e per la piorrea. Grazie a limonoidi e catechine, potenti inibitori dei mediatori dell'infiammazione acuta, il neem trova impiego nel trattamento dei dolori da strappi muscolari, artriti, reumatismi.
*Azione cicatrizzante: viene comunemente usato per la psoriasi e gli eczemi, in quanto idrata e protegge la pelle da un lato; mentre dall'altro sfiamma e cicatrizza l'irritazione, la desquamazione, e le lesioni che questi disturbi provocano. Per questa ragione è impiegato in caso di ustioni estese, ferite infette e per stimolare la cicatrizzazione e la ricostruzione dei tessuti.
*Azione antibatterica e antivirale: fra i ceppi batterici contrastati dall'olio di neem vi sono la salmonella tifi e lo stafilococco aureo. In particolare, quest'ultimo è responsabile delle tipiche manifestazioni dell'acne, caratterizzate da ascessi e comedoni dolenti. Lo stafilococco aureo inoltre contamina molti cibi e dà infezioni secondarie quali peritoniti, cistiti, meningiti. Molti suoi ceppi sono resistenti alla penicillina e altri antibiotici specializzati. Anticamente, rametti di neem venivano masticati (come facciamo noi oggi con la gomma da masticare) ogni giorno da milioni di indiani: oggi è usato in paste dentifricie che contrastano la formazione della placca e sbiancano notevolmente i denti. il neem ha dato i migliori risultati contro l'Herpes Virus (labiale e corporeo).
*Azione antifungina: efficace contro 14 tipi di funghi, l'olio di neem, tra gli altri, inibisce il Trichosporon (infezioni al tratto gastro-intestinale) e il Geotrichum (infezioni ai bronchi, polmoni e membrane del muco). Si è constatata la maggior efficacia e sicurezza (nessun effetto collaterale) di impiego contro Candida Albicans, infezioni causate da Trichophyton (a capelli, pelle/unghie, piede d'atleta), Tigna (causato da Epidermophyton).
*Azione insettifuga: l'olio di neem rappresenta uno dei rimedi naturali contro le punture d'insetti soprattutto per contrastare le zanzare, in special modo durante il periodo estivo. Contro i parassiti del cuoio capelluto (come i pidocchi) e gli acari della scabbia. Anche per gli animali è un efficace anti-pulci e un antiparassitario del tutto ecologico per le piante, tanto da essere utilizzato nella nella lotta biologica contro moltissimi parassiti in agricoltura, perché è un pesticida naturale.
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi Annetta il 16 luglio 2013, 17:49

Pandora ha scritto:Ah quindi è un surrogato di bava di lumache :D

ma nooooo è bava di lumaca quasi pura (80%?),lavorata come altri prodotti naturali per il benessere...
Comunque anche l'olio di neem suggerito non sembra male...cerco su internet!
a prestoo :smt080
Annetta
Ambra
Ambra

Messaggiodi mananee il 26 agosto 2015, 8:55

mananee
Ambra
Ambra

Messaggiodi Betta55 il 25 agosto 2016, 18:00

Ti confermo che l'olio di Neem e' ottimo per i brufoletti della schiena. Lo sconsiglio per il viso con pelle grassa ma l'ho trovato perfetto per la schiena. Ci vuole costanza nell'applicazione, vedrai i risultati dopo un paio di settimane. Soffrendo di psoriasi l'ho sempre applicato dopo i bagni con i sali di epsom, ho trovato le proprieta' del neem qui: http://lapsoriasi.net/olio-di-neem-puro-proprieta/
Prima fare sempre uno scrub su tutta la schiena, e' utile per rimuovere le impurita'. L'olio di neem fara' il resto!
Betta55
Ambra
Ambra

Torna a Corpo