Chi ha la piastra GHD?

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Chi ha la piastra GHD?

Messaggiodi fairyflo il 26 dicembre 2005, 10:30

Me ne avevate parlato benissimo, ieri l'ho provata , ma mi è sembrato che alla prima passata mi elettrizzasse i capelli , quindi ho lasciato stare. Adesso ho provato a passarla di nuovo senza accenderla ma vedo che alla punta aderisce di più quindi i capelli non scivolano e tirano, in più si elettrizzano solo a passarla da spenta.E' normale? La prima volta che ho usato la piastra è stata la settimana scorsa, è di una mia amica che ha il ragazzo parruchiere, la piastra si chiama solaris italy, è agli ioni, bè i miei capelli erano bellissimi, anche perchè me li ha stirati la mia amica.Non l'ho comprata perchè volevo una più conosciuta "migliore" e invece il primo impatto con la ghd è stato negativo.Vi dico solo che la solaris costava 60euro e la ghd 159 euro.
fairyflo
Ambra
Ambra

Messaggiodi xLAUx il 29 dicembre 2005, 17:31

Non ho mica capito..l'hai usata senza accenderla? :smt057
scusa fairy, ma nessuno ti ha consigliato di comprare una schifezza..
voglio dire, logico che qua cerchiamo tutte di dare consigli positivi, anche del phon Parlux s'è parlato molto bene, il 90% delle persone che ce l'hanno ne sono entusiaste, poi c'è quel 10% che preferisce il phon tradizionale.
Posso sapere che tipo di capelli hai?
Cmq ripeto, la Ghd ce l'haveva la morosa di un amico del mio ex, e si trovava da dio..il tuo può essere un caso isolato :smt063
fossi in te continuerei ad usarla e vedere se fa ancora quell'effetto.
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi fairyflo il 29 dicembre 2005, 22:48

Naturalmente la prima passata l'ho fatta con la piastra accesa,passata fatta al volo perchè stavo uscendo di fretta; ho notato che mentre la passavo su un ciuffo lo elettrizzava e mi tirava alle punte, quindi l'ho spenta ed è finita lì.Quando sono tornata a casa volevo capire qual'era l'intoppo e allora l'ho passata senza accenderla e continuava ad elettrizzarmi i capelli e ho notato inoltre che non bisogna far capitare i capelli alla punta altrimenti tirano. I miei capelli restano molto lisci se asciugati con phon e spazzola , ma a volte vorrei avere l'effetto liscissimo,non voglio rovinarmi tanto i capelli per questo ho optato per la"migliore" però adesso ho dei dubbi.
fairyflo
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 30 dicembre 2005, 9:20

scusa ma come fai a dare un parere o a farti venire dubbi con una sola passata?
magari non era abbastanza calda e provarla fredda non ha nessun significato, io direi che devi riprovare farla scaldare bene mettere un po di olio di semi di lino per proteggere i capelli.
solo così potrai farti un'idea sensata :smt046
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Shadow il 30 dicembre 2005, 9:24

:smt051
Forse ti ha fatto quell'effetto perchè era fredda e anche il passarla velocemente ti ha alettrizzato i capelli
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi xLAUx il 30 dicembre 2005, 10:13

Ma infatti! La piastra va usata calda, e cmq ripeto, con una sola passata non riesci a vedere dei bei risultati..ci sono le istruzioni dentro?
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 30 dicembre 2005, 10:27

:smt049
Fortuna io consigliavo la GAMA!!!!
:smt131
mmhh....non ho mai usato ha ghd quindi nn so darti pareri ma ti posso dire che usare la piastra spenta è assolutamente inutile!
Quoto fecolina,lava i capelli,asciugali bene con il phon(devono essere asciuttissimi)poi dividi in tante piccole ciocche e pssa la piastra CALDA dalla cute(nn toccare mai la cute)alle punte.
Procedi per tutta la capigilatura.

Generalmente quando vado dal parrucchiere,loro prima mi asciugano con spazolae phon,poi danno un colpo finale di piastra perchè dicono che serve a tenere di piu la piega dritta,puoi provare anche a fare cosi.

P.S.che tipo di capello hai?se li hai fini /sottili lisci di natura credo che sia abbastanza normale che svolazzino
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi -*jeje*- il 30 dicembre 2005, 10:35

potrebbe essere che fossero eletrizzati dal phon?
perchè tipoa me capita di asciugarli.. e sembrano apposto,
poi li pettino e divento una piovra...
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi fairyflo il 30 dicembre 2005, 10:51

la piastra era rovente quando l'ho passata la prima volta, anche perchè si riscalda immediatamente, non si regola nemmeno la temperatura questa arriva a 180 gradi ho paura di bruciare i capelli , quest'ultimi non sono troppo sottili , diciamo normali la lunghezza arriva a quasi metà dorso.XlauX visto che non ho usato altri tipi di piastre perchè questa sarebbe il top? forse perchè riscalda subito e quindi per un parrucchiere è l'ideale ,ma per me comune mortale? :smt072
fairyflo
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 30 dicembre 2005, 11:41

fairyflo ha scritto:la piastra era rovente quando l'ho passata la prima volta, anche perchè si riscalda immediatamente, non si regola nemmeno la temperatura questa arriva a 180 gradi ho paura di bruciare i capelli , quest'ultimi non sono troppo sottili , diciamo normali la lunghezza arriva a quasi metà dorso.XlauX visto che non ho usato altri tipi di piastre perchè questa sarebbe il top? forse perchè riscalda subito e quindi per un parrucchiere è l'ideale ,ma per me comune mortale? :smt072

premettiamo che sia la piastra sia il phon Danneggiano i capelli..
io penso che in generale i nuovi strumenti per la piega siano fatti per dare un buon risultato nel rispetto del capello,MA lo danneggiano.

Non esiste una piastra o un phon che con il loro calore possano fare bene o cmq nn dare fastidio ai capelli...

Se hai paura allora rimetti la piastra nell'armadio e lasciali naturali..
non c'è altra soluzione.

Puoi mettere tutti i semi di lino che vuoi tutte le creme termoliscianti che trovi,ma il calore,come le tinte danneggera sempre i capelli..GHD o altra piastra,parlux o altro phon..
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Fecolina il 30 dicembre 2005, 11:46

comunque il fatto che i capelli si elettrizzino può dipendere da tante cose e non solo dalla piastra, a me avvolte lo fa anche solo con il phon anche se di media no, può dipendere dal fatto che erano ancora abbastanza puliti quando li hai lavati oppure dall'umidità, insomma da tante cose, devi fare un'altra prova solo allora puoi renderti conto.
secondo me ti stai fasciando la testa prima di romperla, se poi vuoi qualcosa che non danneggi i capelli...bè come ti ha detto dreamss non esiste :smt044
personalmente avendo i capelli lisci non userei mai la piastra anche se non mi viene lo stesso liscio spaghetto,metto un po' di olio sulle punte e apposto.
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi xLAUx il 30 dicembre 2005, 14:19

Tesoro, non so se sia la tua prima piastra o cosa, fatto sta che io ne ho passate tante e non ho ancora raggiunto l'apice del liscio spaghetto!
La ghd te l'ho consigliata perchè oltre al fatto di riscalsdarsi subito, permette una stiratura perfetta anche su capelli particolarmente crespi e non, tant'è che viene usata anche sui capelli delle donne afro.
L'elettricità del capello ce l'ho anch'io ogni tanto, e dipende dal tempo, dalla spazzola, dal ciclo, etc...per cui direi che non è da attribuire a lei stessa.
Secondo me il tuo problema è risolvibilissimo, se non ti trovi bene amen..nemmeno a me hanno mai detto che il Parlux appena togli la spina ti molla una scossa della madonna, (cosa letta svariate volte anche sul forum di Alf) ma mica per questo l'ho messo da parte, anzi..mi ci trovo da dio :smt003
Cmq se vendi la Ghd te la potrei prendere io
:smt002 la tua è a piastre larghe o piccole?
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi Fecolina il 30 dicembre 2005, 14:21

cosaaaa il parlux ti da la scossa :smt055
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi xLAUx il 30 dicembre 2005, 19:02

:smt003

Non sento la scossa quando mi asciugo eh, ma quando lo tolgo dalla presa e accidentalmente tocco la spina..almeno all'inizio la sentivo, è da un pezzo che non provo e sinceramente non ci tengo :smt051
Ora prima di staccarlo aspetto un 10-15 minuti, ma ho letto che sembrerebbe normale..anche ad altre ragazze è capitato, leggi qua
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi Fecolina il 30 dicembre 2005, 19:23

xLAUx ha scritto::smt003

Non sento la scossa quando mi asciugo eh, ma quando lo tolgo dalla presa e accidentalmente tocco la spina..almeno all'inizio la sentivo, è da un pezzo che non provo e sinceramente non ci tengo :smt051
Ora prima di staccarlo aspetto un 10-15 minuti, ma ho letto che sembrerebbe normale..anche ad altre ragazze è capitato, leggi qua

aaaaah non me ne sono mai accorta ma io lo tengo quasi sempre attaccato alla presa :smt003
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Prossimo

Torna a Capelli