farli mossi con arricciacapelli/piastra

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

farli mossi con arricciacapelli/piastra

Messaggiodi lunettina il 27 febbraio 2005, 10:28

un mese fa ho comprato l'arriccia capelli ma non l'ho mai usato perchè so già che ci metterò non meno di un'ora a farmeli con grande sbattimento
però a questo punto volevo provare.
ho comprato tempo fa una spuma dell'oreal "forma ricci".
quando ho lavato i capelli di solito dopo il phon uso la piastra (perchè da quando me li han fatti scalati rimangono con un brutto mosso...).
devo usarla anche se poi passo l'arricciacapelli? quando devo metterla la spuma? dopo l'asciugatura con il phon o prima(non è specificato)?
avete qualche suggerimento da darmi per usare l'arricciacapelli? soprattutto per come fare il dietro....
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi mikik il 27 febbraio 2005, 10:33

Ho il tuo stesso identico problema :smt033
Aiuto :smt012
mikik
Ambra
Ambra

Messaggiodi icestar il 27 febbraio 2005, 10:52

io ho preso un ferro arricciacapelli favoloso
l'avevo già detto nell'altro forum
è della trabo con la guida di metallo
io prendo una ciocca l'arrotolo sul ferro, lascio in posa per una ventina di secondi e poi srotolo
a me vengono benissimo, sarà che di partenza ce li ho mossi, ma mi vengono proprio i boccoli a spirale
icestar
Giada
Giada

Messaggiodi lunettina il 27 febbraio 2005, 10:59

la guida in metallo intendi un filo metallico che va lungo il ferro? ce l'avevo anche io così prima ma non riuscivo bene ad usarlo perchè avevo i capelli molto lunghi. così ora l'ho preso liscio. ecco, è questo:
Immagine
LABOR PRO HAIR FERRO PROFESSIONALE "THERMO" 19MM 25W
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi icestar il 27 febbraio 2005, 11:04

lunettina ha scritto:la guida in metallo intendi un filo metallico che va lungo il ferro? ce l'avevo anche io così prima ma non riuscivo bene ad usarlo perchè avevo i capelli molto lunghi

si
la differenza tra le due pistrae ancora non l'ho capita

a senso quella con la giuda dovrebbe fare i boccoli più rigidi mentre quella lisca dovrebbe farli mossi e morbidi

almeno credo
icestar
Giada
Giada

Messaggiodi lunettina il 27 febbraio 2005, 11:13

bon, nemmeno io l'ho capita.
comunque come procedi per farli?
li asciughi bene poi li dividi in ciocche (tipo come fa il parrucchiere che te li tiene su con pinze)? poi inizi con il dietro e poi avanti? e fai anche il ciuffo oppure quello lo lasci stare?
scusa le mille domande ma non li ho mai fatti tutti (facevo al max qualche cioccchetta)
il tuo sai quanti W ha?
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi icestar il 27 febbraio 2005, 11:26

lunettina ha scritto:bon, nemmeno io l'ho capita.
comunque come procedi per farli?
li asciughi bene poi li dividi in ciocche (tipo come fa il parrucchiere che te li tiene su con pinze)? poi inizi con il dietro e poi avanti? e fai anche il ciuffo oppure quello lo lasci stare?
scusa le mille domande ma non li ho mai fatti tutti (facevo al max qualche cioccchetta)

no io faccio solo lo strato di sopra, sotto li lascio normali, perchè se inizio ad arricciare da sotto mi viene una criniera in testa
tanto sotto sono mossi di loro

a volte invece li stiro completamente e passo qualche ciocchetta con il ferro

lunettina ha scritto:il tuo sai quanti W ha?

sulla scatola c'è scritto 200 °C - 35 W
per essere un ferro è abbastanza potente
icestar
Giada
Giada

Messaggiodi Udua il 27 febbraio 2005, 11:27

Io ho i capelli liscissimi. Ogni tanto però me li faccio ricci...
Innanzitutto io me li faccio fare da mia sorella...perchè da sola non saprei come fare. Lei mi ha detto che se voglio farli da sola dovrei farli a testa in giù...ma onestamente non ho mai provato!
Io di solito mi lavo i capelli,li asciugo normalmente con il phon,magari lasciandoli un pò umidi...quindi metto la spuma su tutta la lunghezza dei capelli...poi lego i capelli lasciando fuori solo 2-3 ciocche che voglio arricciare...le pettino e attorciglio lungo il ferro. Tengo anche io una ventina di secondi,poi "tiro fuori" il ferro dal ricciolo...nel senso che tiro il ferro in giù...senza srotorale il ricciolo. Quindi passo all'altra ciocca e via dicendo...
Poi io non lo faccio ma sarebbe consigliato dare una spruzzatina di lacca.

A me di solito i ricci durano 2 giorni,ma il secondo sono già meno ricci...ma a me piacciono lo stesso! :smt066
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Mariposablu il 27 febbraio 2005, 12:31

Allora...io ho i capelli mossi-ricci, e uso il ferro ga.ma., senza guida (temevo che mi ci si potessero attrigare i capelli)230 Volt, 20-30 watt
Immagine
Ho preso quello perchè mi ero trovata bene con la piastra lisciante :smt034 .

Allora...se faccio i capelli ricci col phon:mi vengono ricci di suo,ma uso il ferro per scolpirne qualcuno che è venuto male.
Metto una goccina minuscola di schiuma (proprio la fructis) sul capello asciutto, poi avvolgo, aspetto pochi secondi e svolgo.
Se avete visto Zelig l'ultima volta, V. Incontrada li aveva simili a come vengono a me con diversi ritocchini fatti sul sopra, secondo il metodo che ho descritto ora:partendo da un riccio naturale.

Invece, se voglio farmi i boccoli in grande stile (di solito faccio un mezzo raccolto poi, perchè sennò sembro il re leone che esce dal parrucco :smt122 ), li asciugo con spazzola lisci, poi faccio le ciocchette,metto pochissima schiuma su ogni ciocchetta , e inizio a metterli in piega.Mi ci vogliono delle ore... :smt031

Ah: se li avete crespettini, ma non troppo, con il ferro e un pochina d schiuma vengono bene, non crespi.
E ancora: i giorni dopo le ciocche ritoccate tendono a agglomerarsi in boccolini fatti dai boccolini che avevo ritoccato :smt040
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi lunettina il 27 febbraio 2005, 12:37

si li vorrei proprio come ce li aveva l'Encontrada l'altra sera a Zelig!!!
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi icestar il 27 febbraio 2005, 13:03

aggiungo io tengo il ferro sempre in verticale e non in orizziontale
non so se mi sono spiegata
icestar
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 27 febbraio 2005, 13:24

io ho il ferro della babyliss,senza spirale,liscio.
Allora,li lavo,metto la spuma e asciugo normalmente con phon...mi raccomando devono essere ESTREMAMENTE ASCIUTTI,usare piastre e phon su capelli umidi è assolutamente vietato per la salute del capello.
Dicevo...asciugo normalmente,poi raccolgo i capelli in un grande chignon e lascio giu solo un po' di capelli dalla nuca e inizio a fare quelli,preno una ciocca sottile ,la arrotolo al cilindro di metallo poi chiudo la "pinza" del fero e lascio ,ma molto meno di 20 secondi...circa 10 secondi Tenendo il ferro in verticale e non tirando nè stando troppo vicino alla radice.
Poi lascio e spruzzo un velo di lacca...proseguo cosi fino alla fine dei capelli e poi metto a testa in giu e lacca.
Fine!
Avevo una foto se la trovo ve la posto!

Ah,la dimensione dei boccoli dipende dal diametro del ciclindro del ferro!

Per fare boccoli piu morbidi e larghi faccio cosi:
asciugo come sopra poi prendo piccola ciocca,arrotolo sul dito,prendo pezzetto di stagnola e arrotolo ciocca(togliendo il dito!!!)poi prendo piastra a piastro per una decina di secondi la stagnola con dentro la ciocca arrotolata.
Effetto molto bello!
Ultima modifica di dreamss su 27 febbraio 2005, 14:39, modificato 1 volte in totale.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 27 febbraio 2005, 13:42

Immagine

Scusate la qualità della foto ma all'epoca la mia digitale non era superdotata!!la foto risale all'estate scorsa,i boccoli se li vedete sono fatti con il ferro e ad una prima vista direi che li avevo fatti da circa un giorno!
Ultima modifica di dreamss su 27 febbraio 2005, 14:40, modificato 1 volte in totale.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi lunettina il 27 febbraio 2005, 13:51

dreamss ha scritto:Immagine

Scusate la qualità della foto ma all'epoca la mia digitale non era superdotata!!la foto risale all'estate scorsa,i boccoli se li vedete sono fatti con il ferro e ad una prima vista direi che li avevo fatti da circa un giorno!

bellissimi! proprio così li voglio!!!! complimenti!!!
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi dreamss il 27 febbraio 2005, 14:45

allora è semplicissimo,se ci riesco io,che sono una frana con i capelli(nn so farmi la piega liscia con phon e spazzola!)ci possono riuscire tutti!
ti dico,le cose piu importanti sono:
-asciugare bene i capelli
-prendere ciocce sottimi,1,5 cm circa,magari sotto puoi farle piu gorsse,ma sopra che si vedono bene falle sottiline che prendono meglio e durano di piu
-quando arrotoli la ciocca la "pinza"del ferro deve essere aperta,cosi che tu puoi a mano arrotolare la ciocca sul cilindro e poi una volta arroltolata chiudi la pinza che blocca i capelli!Occhio a non bruciarti le dita,a ma succede sempre!
-tieni il ferro in verticale,diciamo parallelo al tuo viso
-quando srtotoli :apri la pinza e accompagna i capelli nello srotolamento,non tirare via il ferro in modo selvaggio!
-spruzza lacca ogni tanto per fissare
-alla fine spruzza lacca su tuti i capelli
:smt082
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Prossimo

Torna a Capelli