Parrucchiere costoso.. si o no?

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Parrucchiere costoso.. si o no?

Messaggiodi Azur il 17 settembre 2013, 13:24

Che cosa ne pensate? Vale la pena spendere di più?
L'ultima volta mi sono tagliata i capelli da sola, quindi ora sono informi e probabilmente nemmeno tagliati dritti, lunghi fino a metà schiena. Non si nota se sono tagliati dritti o no perché i miei capelli sono mossi, però sono crespi, non ben definiti, senza abbastanza volume alle radici. Va a finire che la maggior parte delle volte li lego..
Sono stata una sola volta a farmi tagliare i capelli a parigi, in una catena di parrucchieri, direi senza infamia senza lode e per di più cercano di propinarti dei prodotti per capelli ogni volta. In Italia andavo da parrucchieri vicino a casa, sempre fascia di prezzo bassa.
Mi chiedevo se valesse la pena provare un salone relativamente famoso e costoso (intendo sui 100 euro per taglio e piega), e se può essere un buon investimento, cioé se davvero riescono a valorizzare la forma del viso e il tipo di capello in modo che poi anche quando uno si lava i capelli a casa viene fuori qualcosa di decente.. Oppure chiedo qualcosa che non esiste? :smt003
Azur
Quarzo
Quarzo

Re: Parrucchiere costoso.. si o no?

Messaggiodi dad476 il 17 settembre 2013, 14:51

Io sono a favore del parrucchiere costoso.

Io capelli ne ho 4 di numero in testa ma vado da uno dei più cari della città perché mi piace moltissimo il servizio che offrono.
Dal cappuccino al massaggio passando per un quarto d'ora di discussione su come voglio i capelli e su come me li farebbero loro.

E nel mio caso fa un tantino ridere perché io proprio non ne ho ;-)
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 17 settembre 2013, 14:53

Il mio parrucchiere non lo ritengo carissimo, ma nemmeno economico.
Io di solito se faccio tinta+colpi di sole+taglio+piega pago intorno alle 120 euro.
Se faccio solo piega pago 30 euro, treccia (senza lavaggio) 20-25 euro.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 17 settembre 2013, 16:22

dad476 ha scritto:Dal cappuccino al massaggio passando per un quarto d'ora di discussione su come voglio i capelli e su come me li farebbero loro.

E qui entra anche il problema lingua.. per te in allemagna poi ancora peggio!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 17 settembre 2013, 19:12

se ancora non hai trovato un parrucchiere che ti soddisfa io dico di sì, vai da uno costoso perchè il suo taglio ti durerà nel tempo anche quando si sarà allungato.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 17 settembre 2013, 20:48

Assolutamente si!
Io mi sono trasferita e quindi ho provato ad andare da un paio di parrucchieri più vicini ma si nota tantissimo la differenza, infatti sono tornata dal mio vecchio e caro parrucchiere!
Anzi, ora mia mamma va da uno ancora più caro e forse lo proverò anche io (lavorava a Miss Italia) :smt071
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 18 settembre 2013, 8:45

io sono andata per moltissimo tempo da un parrucchiere caro a bestia :smt003
all'inizio era caro ma il servizio era eccellente per colore taglio e tutto il resto, mi ascoltava e i capelli duravano moltissimo.
7 anni fa per taglio piega e colore spendevo sui 90 ed era moltissimo x i prezzi di allora, poi ho tagliato i capelli molto corti ma per lo stesso servizio ho iniziato a pagare 130 euro, ok sono ancora soddisfatta l'investimento si può fare, quando siamo passati a 160 euro la prima volta ho pagato e bon, il colore che giustificava l'aumento perchè era una nuova formula bla bla bla mi è durato una settimana invece che 2 mesi come al solito e per di più era una mezza ciofeca, opaco e triste.
la seconda volta mi ha fatto festeggiare il mio 30esimo compleanno con una frangettina che neanche la peggio sfigata di un liceo classico anni 80 :smt011 e me li ha corciati di almeno 10 cm quando gli avevo detto di spuntarli soltanto.

allora ciao.

quindi io ti dico non per forza costoso=eccellenza.
io se potessi forse scegliere un grande nome visto che c'è la possibilità nelle grandi città.

dove vado ora è medio diciamo che per taglio colore effetti luce e piega spendo 120 euro, la piega dai 17 ai 27, però fa un sacco di promozioni quindi capita di risparmiare.
però mi piace perchè è giovane e aperto alle critiche ed io ci vado pesante e devo dire che ha 27 anni quindi non tutta l'esperienza del precedente eppure è riuscito a farmi il ciuffo laterale cosa che nessuno era stato in grado di fare perchè ho una rosa in fronte difficile da gestire, mi ha dato una bella svecchiata e anche la piega mi dura moltissimo :smt009
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Azur il 18 settembre 2013, 10:56

allora direi che non mi resta che provare, per una volta l'investimento si può fare.
vi farò sapere! secondo me si metterà a piangere alla vista delle mie doppie punte :smt132
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Azur il 13 novembre 2013, 11:33

a distanza di soli due mesi.. prenotato per venerdì!
parla sia francese sia inglese quindi spero di non avere problemi con la lingua. vi farò sapere!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 13 novembre 2013, 11:40

brava facci sapere!
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Azur il 16 novembre 2013, 14:11

E' andata molto bene! Prima di tutto non era un ambiente fighetto, avevo paura che fosse una roba da snob francesi invece tutti erano molto gentili e alla mano. Praticamente hanno una persona che fa solo il colore, una che fa solo la piega, e due che fanno il taglio.
Abbiamo parlato un po' per capire cosa fare in base al viso e al tipo di capello e a quanto io ci sto dietro. Quindi abbiamo deciso di tagliare tutta la parte rovinata e di fare una cosa molto leggermente scalata, e poi i capelli sono più lunghi dietro e un po' più corti davanti. In generale ha messo moltissima cura nel taglio, stava davvero a guardare il millimetro, forse li ha tagliati un po' troppo (difficile dirlo, ora sono lisci e sembrano comunque lunghi)
poi mi hanno proposto di fare un balayage, ho accettato ed é venuto davvero molto bene, un color caramello molto naturale e soprattutto ha bisogno di meno cure rispetto a delle meches classiche perché non parte dalla radice.
poi la piega, abbiamo concordato per un liscio ma non spaghetto, quindi sono lisci ma con un leggero movimento naturale.
shampoo su una poltroncina che intanto ti fa un massaggio :smt131
insomma sono molto soddisfatta, e in effetti si vede la differenza rispetto che andare in una catena! vedremo quando li laverò poi
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 19 novembre 2013, 11:22

E una fotuzza? :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi LOLLY il 19 novembre 2013, 16:58

Che differenza di costi! Taglio e piega 20 euro. Taglio piega e shatush 40.e il mio parrucchiere ha un salone e fa sfilate. Costi abissali.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi crystal il 19 novembre 2013, 18:29

LOLLY ha scritto:Che differenza di costi! Taglio e piega 20 euro. Taglio piega e shatush 40.e il mio parrucchiere ha un salone e fa sfilate. Costi abissali.

:smt086
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 20 novembre 2013, 9:40

da me 40 euro per tutta quella roba neanche dai cinesi :smt011
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Prossimo

Torna a Capelli