Cure rigeneranti capelli e intrugli magici vari

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi laubimba il 25 ottobre 2012, 12:26

Ah ah io parlo solo x l olio di cocco.. Costa poco! È ne vale la pena! Cioè io lo uso cm struccante, impaccò una volta a sett x i capelli e idratante dopo doccia.. E ne basta pochissimo.. Se prendere quello super Figo costa 25 euro al litro io con il mio a 10 al litro mi trovo stra bene

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: Cure rigeneranti capelli e intrugli magici vari

Messaggiodi Mariposablu il 13 gennaio 2013, 19:06

Come sapete io uso pochissimi intrugli chimici, però finalmente ho trovato una cosa simpatica che di certo non s'ha da fare con sostituti ecobio :smt003
Le polverine volumizzanti :smt019
Allora, se avete capelli sottilissimi, morbidissimi e piatti alle radici se non entro 12 ore dal lavaggio, avete bisogno di una volume powder :smt019 (che ha anche un blando potere opacizzante su radici appesantite).
In pratica, è una specie di salierina che sputa quantità infinitesimali di una polvere , che dovrete mettere direttamente sulla radice a testa in giù prima, e sistemandoli dopo dando volume.
Volume immediato, i capelli diventano intoccabili lì alla radice (sono tipo polveri acriliche), rigidi, ma stanno magicamente in piega (se non ci stanno, si può dare un colpo di phon e i capelli, diventati rigidi, ci stanno). L'indomani ne resta un vago sentore, un po' di rigidità...manon sono da lavare necessariamente (al contrario di un eccesso di spray).
Se pensate che i vostri capelli siano troppo morbidi per tenere il volume :smt031 , se sono del tipo che non si cotona :smt039 .. ste polverine sono la svolta; a me fa anche un po' da shampoo secco senza che dopo debba pettinarli: la allungo sulla frangia che si unge prima di tutto, o se li ho fatti mossi e son ancora belli. Se ne usa davvero 2 granellini come il fondo in polvere!
Io ho Immagine
Ma ne esiste una Taft, venduta in Italia, che costa tipo 5 euro ...che ho comprato e non ancora provato, ma mi pare identica spiccicata!
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Tinebra il 14 gennaio 2013, 19:04

Giulia, io ho i capelli grassi, per cui so cosa significhi averli piatti e pesanti! :smt031
Non conosco queste polverine volumizzanti, però potrei essere tentata... Tu dove le acquisti? Negozi specifici per parrucchieri?
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 15 gennaio 2013, 12:03

No, la got2b su internet (non c'erano ancora in Italia) e l'altra presso CAD qualche giorno fa. CAD è una catena tipo ipersoap :smt042
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 13 febbraio 2013, 16:35

Altro prodotto che mi sta dando soddisfazioni:
Immagine
E' leggero e migliora la texture dei capelli sottili e viscidi; ha di fatto un complesso proteico (mi pare proteine del grano) che li rende più rigidini e così tengono il volume sui lisci o la piega mossa.
Sul discorso della protezione dal calore bah, mi pare abbastanza una buffonata.
Non ha siliconi, quindi se uno è abituato a usarne magari sulle punte, va usato un siero a parte.
Ho anche un prodotto simile elvive...flaconcino lilla, e non c'è confronto; in sostanza, io che non ho voglia di sbattermi e farmi un siero proteico ho trovato un blando sostituto non bio.
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 12 settembre 2013, 20:02

L'olio di Argan va messo prima o dopo lo shampoo?
E va messo sui capelli asciutti o bagnati?
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi laubimba il 13 settembre 2013, 6:03

Dal poco che so si mettono sempre si capelli umidi gli oli
Puoi o fare un impacco con più olio prima dello shampo( e tenerlo più possibile su) oppure se lo metti dopo usanze pochissime goccine sennò ti si ungono i capelli!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 13 settembre 2013, 14:13

io lo uso come impacco preshampoo e vi vado anche a dormire..
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Precedente

Torna a Capelli