Cure rigeneranti capelli e intrugli magici vari

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi Vavy il 26 gennaio 2012, 16:05

Vorrei raccogliere qui ricette & prodotti che rendono belli e ristrutturano i nostri capelli!!

ecco la mia hair-routine del momento:

lavaggio: un giorno sì e uno no, con shampoo lavera al mango o alla rosa (più delicati) alternato a yves rocher alla malva (più lavante) TUTTI RIGOROSAMENTE SENZA SLES nè tensioattivi aggressivi.
Applico lo shampoo solo sulle radici e non massaggio mai le lunghezze, queste vengono lavate quando sciacquando il cuoio capelluto la schiuma cola giù (che bel linguaggio tecnico :smt071 )

balsamo: splend'or al cocco sulle lunghezze. Non ho ancora trovato un balsamo che valga la pena pagare di più.

maschere pre-shampoo: almeno due volte a settimana:

- impacco di olio di semi li lino / olio di cocco / jojoba / ricino tenuto più ore possibile (spesso di notte)
- impacco di maschera nutridrata per capelli fatta in casa (ideata da una ragazza sul forum di lola): è una crema ad alta percentuale di olii buoni per i capelli emulsionata a caldo e semplice da fare, alla quale aggiungo di volta in volta un 5% di fitocheratina in polvere, latte in polvere, hennè ecc.
questa maschera lasciata molto tempo "pietrifica" le ciocche, quindi io sulle punte aggiungo sempre un po' di olio puro! (tenuto più ore possibile) se a qualcuna interessa gliene mando un po' della mia :smt131

- ho scoperto da poco il "vatika": un olio di cocco arricchito con amla, hennè neutro, rosmarino, limone!! oltre avere un profumo celestiale lascia i capelli favolosi!!!

Inoltre ho abolito la piastra e uso il phon il meno possibile (e quando lo uso, non caldo).

Dopo qualche mese che faccio questa cura, ho notato un miglioramento colossale sui miei capelli!!
Prima erano un campo minato di doppie punte, sfibrati, ora sono morbidi e lucenti!!!

la prossima che voglio provare è la polvere shikakai (lavante e districante, un sostituto dello shampoo), mentre col rhassoul per capelli non mi ci trovo!

quali sono i vostri intrugli????
Vavy
Quarzo
Quarzo

Re: Cure rigeneranti capelli e intrugli magici vari

Messaggiodi cailyn il 26 gennaio 2012, 16:25

Io se lavassi i capelli ogni due giorni passerei piu' tempo al phon che al lavoro!!! :smt131
E me li ritroverei rovinatissimi.
Io li lavo ogni 6-7 giorni, non di piu' se no mi si fanno secchi. Ma io ho cute e capelli secchi, e sono belli 2-3 giorni dopo averli lavati quando il secco del lavaggio se ne va.
E uso uno shampoo da farmacia per la cute secca e squamosa. D'estate faccio impacchi alla cute con olio di oliva.
D'inverno uso un balsamo, quello che mi capita a tiro.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 26 gennaio 2012, 17:44

Ma dove comperi tutte queste miracolose polverine magiche??
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavy il 26 gennaio 2012, 18:57

gli olii li compro in un negozio etnico, fitocheratina, henne etc. li compro di soliti su aromazone.com o con ordini collettivi!!
sono una manna dal cielo!! :smt019

io me li devo lavare spesso perchè ho la cute grassa e perchè dopo lo sport devo lavarli per forza (è una brutta immagine, ma sudo parecchio :smt003 )
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 26 gennaio 2012, 19:14

Ti capisco, ho il tuo stesso problema. Che con la vecchiaia avanza. :smt031
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavy il 26 gennaio 2012, 19:16

guardiamola dal lato positivo: espelliamo le scorie :smt003
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 26 gennaio 2012, 19:26

:smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt131 :smt131 :smt131 :smt131 :smt131
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Udua il 26 gennaio 2012, 20:03

Io sono entrata nel loop del lavaggio quotidiano dei capelli :smt044
Quando li ho tagliati corti corti ho iniziato a lavarli ogni giorno perché, non usando la piastra né altro per la piega, spesso mi svegliavo che avevano assunto forme assurde e allora li lavavo...il risultato è che adesso, anche se la piega è ancora buona, sono ancora più grassi di prima e non posso nemmeno legarli...

Avete da consigliare uno shampoo che può essere usato ogni giorno??

La mia routine in fatto di capelli attualmente consiste solo nel lavarli, solo shampoo, niente maschere nè balsami nè oli :smt071 :smt071 :smt071 :smt071
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi crystal il 26 gennaio 2012, 22:49

cailyn ha scritto:Io li lavo ogni 6-7 giorni,

che fortuuuuuuna!!!!!!!! Io una volta potevo lavarli 2 volte a settimana, ora mi si sono ingrassati e se non li lavo un giorno si e uno no fanno schifo! :smt042
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi malvidia il 27 gennaio 2012, 9:08

anche io ho iniziato ad usare lo shampoo solo sulla cute, da quest'estate, con il caldo i capelli erano impazziti, secchi e pagliosi, ho dimezzato le dosi di shampoo e ho imparato a fare un lavaggio anzichè due! devo dire che una volta superato lo choc iniziale stanno benissimo, sono molto più morbidi!

io però non ho mai voglia di fare tutti questi intrugli così elaborati, alla fine mi faccio sempre impacchi di olii nutrienti! argan, cocco, ricino (anche se è densissimo!)

sono incuriosita dalla fitocheratina, vavy raccontaci di più!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 27 gennaio 2012, 9:21

mamma mia che cosine sfiziose che usi per i capelli Vavy!!!
se entrassi nei trip degli olietti anche io so che sarebbe la mia fine!!!!
io faccio maschera pre shampo o uso il balsamo e poi lo shampo....
faccio l'impacco con l'olio ai semi di lino de I Provenzali che è una bomba!!!

adesso sto ancora usando i prodotti Frank Provost che mi regalarono all'ultimo incontro a cui partecipai della L'Oréal ma poi cambierò anche io la mia routine....

io li lavo circa 3 volte a settimana, dopo 2 giorni li sento pesanti....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi saretta il 27 gennaio 2012, 10:41

Udua ha scritto:Io sono entrata nel loop del lavaggio quotidiano dei capelli :smt044
Quando li ho tagliati corti corti ho iniziato a lavarli ogni giorno perché, non usando la piastra né altro per la piega, spesso mi svegliavo che avevano assunto forme assurde e allora li lavavo...il risultato è che adesso, anche se la piega è ancora buona, sono ancora più grassi di prima e non posso nemmeno legarli...

Avete da consigliare uno shampoo che può essere usato ogni giorno??

La mia routine in fatto di capelli attualmente consiste solo nel lavarli, solo shampoo, niente maschere nè balsami nè oli :smt071 :smt071 :smt071 :smt071

Udua uguale!!! Anch'io li lavo tutti i giorni :smt031
Però almeno balsamo e maschera li metto :smt080
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 27 gennaio 2012, 11:14

io li lavo un paio di volte a settimana, poi metto un balsamo a caso preso al supermercato, e poi un po' di spuma.. li asciugo a caso con il phon.. per la poca cura che ci metto direi che non posso lamentarmi, già così mi sembra di perderci un sacco di tempo tra pettinarli (solo quando li lavo) e asciugarli..
una volta facevo gli impacchi, anche con semplice olio di oliva, in effetti dovrei rifarli!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi laubimba il 27 gennaio 2012, 12:23

Io da quando non uso più il balsamo ma una maschera idratante ho i capelli molto meno grassi!!! Ora li lavo ogni 4-5 giorni
Sulle punte uso olio di semi di lino che prendo da un negozio d parrucchieri e li lascia belli e luminosi e soprattutto non li unge! Quando lavoro e faccio lo chignon metto un impacco d questi semi di lino e quando li lavo i capelli sono fantastici nonostante abbia le estensione e quindi le punte secchissime
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Tomatina il 27 gennaio 2012, 13:12

Io li lavo un giorno sì e un giorno no, anche perchè stando in città, secondo me si sporcano anche se lo sporco non si vede. smog, inquinamento, batteri vari.. poi c'è anche il discorso che vado in palestra e quindi ovviamente tutte le volte che ci vado li lavo. :smt051
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Prossimo

Torna a Capelli