Capelli secchi sulle punte

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi Tinebra il 4 maggio 2011, 11:06

Ragazze, urge un consiglio!

Come forse ho già detto in passato, io ho i capelli grassi..si sporcano con niente. Ma con questo ormai ho imparato a convivere..quando ce n'è bisogno li lavo e amen. :smt039

Ora però ho un altro problema: le punte secche. Vi dico che sono talmente secche che tendono a rimanere ispide e a formarsi dei nodi. E sono inguardabili. :smt031
Conoscete qualche rimedio? (non vorrei tagliarli, anche perchè non ho doppiepunte!)

Grazieeee! :smt025
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Re: Capelli secchi sulle punte

Messaggiodi crystal il 4 maggio 2011, 11:13

è un problema un po' comune, ce li ho anche io così!
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Iaia_sparkling il 4 maggio 2011, 11:15

shampo per capelli misti e impatto con olio di karitè o semi di lino sulle punte :smt080
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi -*jeje*- il 4 maggio 2011, 12:38

ma il moroccanoil non ti aiuta per le punte?

io cerco di fare così, impacco solo sulle punte preshampoo, quando li lavo lavo bene solo la cute con uno shampoo misto/delicato e lavo con meno enfasi le punte e poi quando esco li lascio asciugare lanaturale metto l'olietto solo sulle punte

punte punte punte :smt003
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi crystal il 4 maggio 2011, 13:34

Anche io lavo solo la cute con uno shampoo per capelli grassi, le punte le "lavo" solo riasciacquando il sapone dalla cute, e poi applico la maschera/balsamo solo sulle lunghezze!

E poi per lo styling trovo miracolosi sia la cera spray della l'oreal tecni.art che lo spray iron-it heat defence di Toni&Guy (sono talmente buoni che dopo averli messi non ci sarebbe nemmeno bisogno della piastra!)
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 4 maggio 2011, 13:50

Pure io punte secchissime...ma solo sopra, i capelli sotto invece sono morbide!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi dreamss il 4 maggio 2011, 16:46

crystal ha scritto:
E poi per lo styling trovo miracolosi sia la cera spray della l'oreal tecni.art che lo spray iron-it heat defence di Toni&Guy (sono talmente buoni che dopo averli messi non ci sarebbe nemmeno bisogno della piastra!)

Interessante, me li segno!
Tine, anche io ho questo problema piu che altro sui capelli trattati, quelli naturali incece hanno punte molto più morbide, anche se, ovviamente, assottigliandosi, sono un po' secche.
Quoto i consigli delle altre: tante coccole, e un po' di styling che di sicuro non giova al capello, ma l'effetto finale almeno è "ordinato".
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Tinebra il 5 maggio 2011, 10:33

crystal ha scritto:Anche io lavo solo la cute con uno shampoo per capelli grassi, le punte le "lavo" solo riasciacquando il sapone dalla cute, e poi applico la maschera/balsamo solo sulle lunghezze!

Faccio così anch'io, ma le punte mi risultano cmq secche.
E dir che anche quando li asciugo col phon cerco sempre di starci vicino il meno possibile :smt046

crystal ha scritto:per lo styling trovo miracolosi sia la cera spray della l'oreal tecni.art che lo spray iron-it heat defence di Toni&Guy (sono talmente buoni che dopo averli messi non ci sarebbe nemmeno bisogno della piastra!)

crystal, questi prodotti dove li trovi?

-*jeje*- ha scritto:ma il moroccanoil non ti aiuta per le punte?

je, sì il moroccanoil un po' mi aiuta, ma ormai mi è evidente che non è sufficiente, secondo me serve che io faccia qualche impacco/maschera...anche perchè in genere non ne faccio mai, non ne ho la pazienza. :smt034

Ieri sono andata in un negozio per prodotti da parrucchiera e mi sono consigliate queste fialette di olio mineralizzante
Immagine

Al momento ne ho acquistata soltanto una per vedere come mi trovo (dovrebbe dare risultati già dalla prima applicazione). Sono curiosa di provarlo... :smt039
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 5 maggio 2011, 11:06

mi pare le avesse provate dreamss,
io risolvo il problema degli impacchi così, o li faccio prima di andare a letto e mi lavo i capelli il mattino dopo..
oppure li metto su mentre faccio qualcosa, o vado al lavoro, raccolgo i capelli in un chignon e me ne vado in giro, e quando torno lavo i capelli.

ecco il topic
viewtopic.php?f=14&t=5873&hilit=+struttura
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi crystal il 5 maggio 2011, 11:48

Tinebra ha scritto:
crystal ha scritto:per lo styling trovo miracolosi sia la cera spray della l'oreal tecni.art che lo spray iron-it heat defence di Toni&Guy (sono talmente buoni che dopo averli messi non ci sarebbe nemmeno bisogno della piastra!)

crystal, questi prodotti dove li trovi?

Quello della l'oreal in profumeria (tipo alla gardenia) ma penso si trovi facilmente ovunque, quello di Toni&Guy qui a Pisa nn l'ho mai visto (l'ho comprato all'estero) ma penso che online si trovi (o comunque in qualche città più grande!)
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi laubimba il 21 gennaio 2013, 12:14

Mi attacco qui ho i capelli il le punte secchi e con doppie punte insomma un po' rovinati so he li dovrei tagliare ma non m va.. Insomma mi sono presa la crema idratante della phyto da mettere a capelli asciutti ( sabato ho fatto grande shopping in farmacia si vede eh!!) la 7 che è per capelli secchi ma non la versione più potente diciamo quella intermedia voi l avete provata?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 21 gennaio 2013, 12:16

Io credo che con le punte secche e doppie punte non c'e' molto da fare se non tagliare.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 21 gennaio 2013, 12:21

Si cay lo so ma se riesco a tamponare un po' con questa crema aspetto qualche mese prima d tagliare! Che balle avere i capelli che non crescono!!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 21 gennaio 2013, 13:57

laubimba ha scritto:Si cay lo so ma se riesco a tamponare un po' con questa crema aspetto qualche mese prima d tagliare! Che balle avere i capelli che non crescono!!

Pero' cosi' facendo rischi che le doppie punte si allunghino verso l'alto...vai a compromettere anche la parte di capelli sana.
cailyn
Ametista
Ametista

Torna a Capelli