PRODOTTI PER CAPELLI PROFESSIONALI

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

PRODOTTI PER CAPELLI PROFESSIONALI

Messaggiodi LittleJessy87 il 10 ottobre 2010, 17:02

Ciao ragazze,

vi scrivo x chiedervi un parere in merito ai prodotti professionali x capelli..

ho quasi sempre usato prodotti da supermercato..

fructis
pantene
ed ora gliss (linea ripara e protegge, quella gialla x intenderci)

dal momento in cui vorrei cercare di tenerli nel miglior modo possibile, visto che li sto facendo crescere, vorrei usare dei prodotti efficienti.

So perfettamente che se si cerca un buon prodotto spesso, se non quasi sempre, costa qualche soldino in più, ma la differenza poi c'è (o almeno quasi sempre :smt003 )

ho la ghd ( :smt019 ) e già questa piastra rispetto ad altre è migliore (secondo il mio punto di vista :smt016 )

dopo il lavaggio dei capelli (giorno sì, giorno no) li tampono, cerco solitamente di farli asciugare all' aria, e prima di piastrarli applico un termo protettore (al momento nectar termique della Kerastase)

uso anche i semi di lino anche se a dire il vero da quando uso il termo-protettore li uso meno :smt039

e ora vorrei passare ad usare shampo-balsamo e maschera professionali x nutrire i capelli nel miglior modo possibile.

guardando il sito di Planet HAir ho visto questi kit:

http://www.planethair.it/dettagliopPass ... tto=137878

http://www.planethair.it/dettagliopPass ... dotto=9976

a me, nonostante il costo "ispira" di più il secondo kit..forse x le recensioni lette sul sito stesso..

voi cosa ne dite?casa pensate dei prodotti professionali in genere?meglio un kit o semplicemnte prendere i prodotti "sfusi" di altre marche (sempre presenti sul sito)

..scusate ma non ho il dono della sintesi :smt003

aspetto commenti vostri :smt016 thankssss
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Re: PRODOTTI PER CAPELLI PROFESSIONALI

Messaggiodi Udua il 10 ottobre 2010, 18:02

Io di marche "professionali" ho usato la L'Oreal (la linea appunto Professional) e la Wella. Con i loro prodotti mi trovo benone, le ho scelte perché entrambe sono usate dai parrucchieri da cui vado e al tempo stesso le riesco a trovare con facilità in profumeria. In realtà temo che i parrucchieri abbiano dei prodotti in più, delle linee vere e proprie diverse, perché l'ultima volta che sono andata a tagliare i capelli, proprio il parrucchiere mi ha fatto vedere uno shampoo per capelli fini della L'Oreal Professional che non avevo mai visto!

So che la Kerastase è una delle marche migliori, anche qui sul forum ne ho letto benissimo, solo che appunto devi andare dal parrucchiere per comperare i loro prodotti e per me questo fattore è troppo scomodo!!!!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi schokolade il 10 ottobre 2010, 20:55

Anch'io uso L'oreal professionel, e per la precisione la maschera intense repair...mi ha svoltato la situazione, è fantastica se hai i capelli secchi!
oh Puglia, puglia mia tu puglia mia,
ti porto sempre nel cuore quando vado via,
e subito penso che potrei morire senza te,
e subito penso che potrei morire anche con te"!!
schokolade
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 11 ottobre 2010, 8:55

Purtroppo non esiste un prodotto migliore e uno peggiore in assoluto..bisogna provarli sui capelli.
Di sicuro piastrarli con cosi tanta frequenza non è un buon inizio!!!!! Ma se non reisci a fare diveramente allora almeno fai bene a nutrirli, anche se comunque si tratta solo di un effetto cosmetico.
Per me le marche "costose" migliori sono Kerastase e Innè, ma ripeto, parlo per me e per il mio tipo di capello.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi LittleJessy87 il 11 ottobre 2010, 9:28

schokolade ha scritto:Anch'io uso L'oreal professionel, e per la precisione la maschera intense repair...mi ha svoltato la situazione, è fantastica se hai i capelli secchi!

i miei più che secchi hanno le punte rovinate..doppie e con quei puntini bianchi che fan sì che il tuo capello si spezza tirandolo..

all' apparenza, diciamo che non sono malconci, sono luminosi e corposi (xforza ne ho una tonnellata in testa :smt071 )
ma vorrei che anche le punte in qualche modo si assestino e so che bisogna spuntarle ogni tanto :smt072
lo faccio due volte all' anno..anzi..una e a volte due!

proverò con la l' oreal intanto poi si vedrà!

comunque in internet ho letto bene di Intercosmo che tra l' altro non sapevo esistesse!

sicuramente l' 80% delle "problematiche" dei miei capelli dervi dalla piastra :smt039

vedremo..
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi Iaia_sparkling il 11 ottobre 2010, 13:58

anche io uso L'Oréal professionel.....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 11 ottobre 2010, 19:25

Io da quando ho tagliato i capelli non uso più la piastra, perchè al naturale stanno molto meglio...ed ho notato subito quanto fossero più morbidi e nutriti!!!Non faccio che passarmi la mano sulla nuca perchè non ci credo nemmeno io di quanto siano morbidi.... :smt132

Comunque secondo me andrebbero spuntati un po' più spesso di 1-2 volte l'anno se sono rovinati...anche se vuoi farli crescere, altrimenti senza tagliarli avrai metà chioma fatta di doppie punte e soprattutto non crescono neanche così bene...
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Nalove92 il 12 ottobre 2010, 11:19

Guarda ti consiglio Wella. Ho lavorato da un parrucchiere che usava questa linea ma usava anche un olio naturale di alghe di cui al momento non ricordo il nome. Entravano da noi donne con capelli da far paura e uscivano completamente nuove. L'olio che usava era fantastico. Invece di mettere ogni volte qualche prodotto diverso usava solo lo shampoo maschera e questo olio che rendeva i capelli luci e morbidi.
Nalove92
Ambra
Ambra

Messaggiodi Nalove92 il 12 ottobre 2010, 11:20

Lucidi* XD
Nalove92
Ambra
Ambra

Messaggiodi gabry90 il 12 ottobre 2010, 11:24

Nalove92 ha scritto:Guarda ti consiglio Wella. Ho lavorato da un parrucchiere che usava questa linea ma usava anche un olio naturale di alghe di cui al momento non ricordo il nome. Entravano da noi donne con capelli da far paura e uscivano completamente nuove. L'olio che usava era fantastico. Invece di mettere ogni volte qualche prodotto diverso usava solo lo shampoo maschera e questo olio che rendeva i capelli luci e morbidi.

Wow! Parrucchiera tra noi?
gabry90
Zircone
Zircone

Messaggiodi Nalove92 il 12 ottobre 2010, 11:51

XD XD non credo che mi si possa definire così XD un mese e poi ho mollato :D ma qualcosa l'ho appresa :smt009
Nalove92
Ambra
Ambra

Messaggiodi LittleJessy87 il 12 ottobre 2010, 12:20

sempre esperienza è dai.. :smt016
grazie dei consigli intanto!
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi gabry90 il 12 ottobre 2010, 18:17

Nalove92 ha scritto:XD XD non credo che mi si possa definire così XD un mese e poi ho mollato :D ma qualcosa l'ho appresa :smt009

Dai...peccato però...non ti piaceva?
gabry90
Zircone
Zircone

Messaggiodi Nalove92 il 12 ottobre 2010, 19:11

Non proprio. Era forte però il titolare mi aveva messo in prova per un bel periodo e comunque non mi insegnava niente. In un mese ho imparato solo shampoo e colore e basta -.-mi dispiace essere andata via perchè cmq se volevo imparare qualcosa lì era il posto giusto ma mi ha fatto passare la voglia visto che mi ha fatto pulire tutto il locare da solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :smt043 :smt072
Nalove92
Ambra
Ambra

Messaggiodi gabry90 il 12 ottobre 2010, 19:37

Peccato...titolare maledetto!!!
gabry90
Zircone
Zircone

Prossimo

Torna a Capelli