Schiarire capelli tinti o castano scuro

Piccoli consigli se ti ritrovi un diavolo per capello

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Schiarire capelli tinti o castano scuro

Messaggiodi billgoldberg3059 il 20 gennaio 2010, 20:50

ciao a tutti, settimana scorsa mi sono tinto i capelli con (L'oreal Excel 10 Biono Platino 10.0) solo che prima ero un castano scuro mentre adesso sono diventato un biondo scuro quasi rosso mentre volevo diventare un biondo biondo tipo le ultime due immagini che ho messo in fondo al topic, allora mi hanno consigliao di uscre un superschiarente, per volevo sapere se lo faccio adesso che ho questo colore tinto, con lo schiarente divento del biondo che voglio io ? o devo aspettare di tagliare i capelli poi usare lo schiarente e poi fare la tinta bionda ?
non ho mai comprato o usato lo schiarente perci nel caso lo dovessi comprare mi sapete dire quale dovrei prendere e come usarlo ?
grazie mille a tutti

p.s. nel ultima prima sono, nella foto i capelli sembrano un p più scuri di quello che invece sono adesso

Immagine
Immagine
Immagine
billgoldberg3059

Re: Schiarire capelli tinti o castano scuro

Messaggiodi dreamss il 20 gennaio 2010, 20:52

Ciao,
potresti presentarti in reception per favore?! E magari dare anche una sbirciatina al Regolamento! Grazie!!!!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi -*jeje*- il 21 gennaio 2010, 8:37

allora per quello che ti posso dire io...
per passare da un castano a dun biondo platino io sarei andata dalla parrucchiera
perchè..
perchè tu non uoi mai sapere come può reagire il capello alla tinta..
il parrucchiere invece ha una certa competenza (nonsempre ma quando vuole..) nel capire hce il tuo capello è di un determinato colore che dev'essere trattato con determinati prodotti per evitare che escano fuori riflessi verdastri o rossastri
verdastri se hai tipo un castano freddo, che tende al biondo cenere tipo
rossastri se hai un castano caldo...

perchè mette nella tinta anche dei contrastanti di riflesso che allora fanno uscire ilcolore che vuoi tu.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi dreamss il 21 gennaio 2010, 12:52

Secondo me, per ottenere quei colori devi DECOLORARE!
Il fatto poi che tu abbia capelli corti e che immagino tagli spesso, rende la decolorazione, secondo me, la strada piu semplice da seguire.
La decolorazione consiste nel mescolare con ossigeno a 20 30 o 40 volumi una polverina(il decolorante) per formare una pappina da stendere sui capelli e lasciare in posa fino al grado di biondo desiderato.
In genere non si lascia mai piu di 40-50 minuti, se non si è raggiunto il colore desiderato si ripete il procedinemto.
C'è da dire che questo trattamento sfibra molto il capello, per questo ti dicevo che avendoli tu corti e tagliandoli spesso è un problema che ti tocca solo fino ad un certo punto.

Altro problema è che è molto agressivo, quindi sulla cute brucia un po, infatti bisognerebbe usare l'ossigneo a 20 per decolorare i capelli alla base, e invece il 30 o 40 si puo usare sulla lunghezza.

Mio Consiglio, ma io vado un po' a caso, non sono parruchiere nè altro nel settore:
Quindi diciamo che potresti provare con un ossigeno a 20 e un rapporto ossigeno-decolorante 1:2 , cioè mettiamo 15 ml di ossigeno per 30 di decolorante.
Metti in posa e controlli come va, fino ad un massimo di 50 minuti.
Poi sciacqui, vedi com'è, se ancora non ti piace i casi sono due:
1-ripeti il processo(ma occhio che la cute si potrebbe irritare molto)
2-fai una pappina con ossigeno al 30 (o al 20) e la stendi solo sulle lunghezze, in modo da ottenere un effetto sfumato tra cute(biondo ottenuto con la prima decolorazione)e punte(biondo ottenuto con la seconda decolorazione, che tenerà sicuramente al bianco)

Se invece vuoi usare il superschiarente è una tinta che ha come nomi 900S, 901S e la trovi della wella o della l'oreal.
io ti consiglieri forse al 901, che ha del cenere per spengere i rossi.
questa la misceli con ossigeno a 30 o 40 e metti in posa.
Anche questa brucia un po' in cute, ma meno della decolorazione..
Diciamo che questo è un trattamento meno aggressivo della decolorazione..e può portare a ottimi risultati, ma anche no..è cmq una tintura, mentre la decolorazione elimina il colore.

Attenzione, anche con la decolorazione puo uscire del rosso, ma se fatta bene e con le giuste dosi dovrebbe portarti al colore praticamenente bianco.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 22 gennaio 2010, 12:37

http://www.lightspeedtyrannosaurus.com/ ... londening/
piu o meno il concetto e le fasi sono quelle di questo ragazzo!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Little Frog il 26 gennaio 2010, 1:31

mi attacco qui per non aprire altri topic!
come ben sapete, circa un anno e mezzo fa mi ero fatta castana (quando il mio colore naturale è biondo cenere dorato). dopo mesi di stress da parte dei miei ho deciso di tornare al mio colore. due settimane fa sono andata dalla parrucchiera che mi ha proposto un "pulitore" (parole sue) perché fare un biondo sopra il castano e la ricrescita a suo avviso sarebbe venuta fuori una schifezza ed invece questo fantomatico pulitore mi avrebbe fatta tornare al mio caro biondo cenere (sempre parole sue). ebbene il "pulitore" era una decolorazione sopra la quale mi ha fatto una tinta biondo dorato. risultato : il colore NON è il mio ma è decisamente più chiaro, tende al color carota ed ho la capigliatura alonata oltre che iper rovinata.

come rimedio a questo disastro? faccio un'altra tinta sopra? taglio radicale?

aiuto :smt072
I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio :smt025
Little Frog
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 26 gennaio 2010, 9:21

Quanto mi stan sulle palle i parrucchieri che non spiegano al cliente il lavoro che intendono fare.
Il "pulitore"( :smt053 )è il decapaggio, e si, diciamo che era una strada percorribile per farti tornare al tuo colore, ma anche no!
Cmq ormai la cosa è fatta...se però sei ad aloni DEVI andare dal parrucchiere e farglielo notare, perchè lui DEVE risitstamrti se ha sbagliato!
Non è che si tratta di una tonalita piu chiara o piu scura ma di ALONI!

Cmq, se non vuoi andare a far sentirew le tue ragioni, purtroppo la cosa è complicata..mi verrbee da dirti di fare un biondo cenere, ma con quello che hai sotto potrebbe uscire qualsiasi cosa.......
quindi non saprei come aiutarti, io probabilmente coprirei tutto con un castano/biondo scuro tipo un 6.3......anche perchè secondo me stai 1000 volte meglio scura!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Little Frog il 26 gennaio 2010, 18:04

hai ragione stefy... per fortuna o purtroppo la parrucchiera in questione è la mia vicina di casa :smt003 comunque non è che gli aloni si vedano tantissimo, però io che mi sono messa a guardare bene bene li ho notati.
in ogni caso anche io mi vedevo benissimo scura, mi piacevo proprio, ma il fatto è che non ho più voglia di tingerli sti poveri capelli (oltre ai miei che me l'hanno fatta a fette perché io sono biondo cenere, quello non è il mio colore e non s'è mai sentito di una bionda che si fa castana ecc ecc :smt064 :smt037 :smt037 :smt037 ). insomma non mi va più e voglio solo farli crescere sani, anche se non mi piace il mio colore nature.

cheffò? avviso che sono molto più che tentata di dare un bel taglio netto....... :smt042
I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio :smt025
Little Frog
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Red il 6 febbraio 2010, 15:04

ora raramente devi decolorare :smt051 nuovi prodotti nel mercato che ti fa andare da un marrone medio al biondo, una cosa incredibile :smt009
ovviamente da non fare a casa, perche devi aggiungere cosucce dentro la tinta per levare il rosso, comunque la Redken ha ottimi prodotti per questo.
Red
Zircone
Zircone

Messaggiodi Red il 6 febbraio 2010, 15:06

ci sono degli shampoos nel mercato che levano molto il rosso, se hai fatto la tinta a casa schiarendo i capelli e ti trovi con piu rosso che volevi :smt071

clairol & john freida ha i shampoo colore blue, che tonalizzano il rosso, funzionano da morire :smt009
Red
Zircone
Zircone

Messaggiodi LauraMora il 23 giugno 2015, 8:20

ciao ragazzi, scusate sono nuova...voglio decolorare i capelli ma non so bene dove girarmi. Leggendo in giro ho letto che la polvere è da preferirsi, confermate? Poi sapreste consigliarmi un decolorante per capelli di qualità (not too much expensive :smt131 )? Cercando online ho trovato questo link con una polvere decolorante della Ultra White, lo avete sentito/provato??? Grazie ancora!!! :smt019 L.
LauraMora
Ambra
Ambra

Messaggiodi mananee il 5 settembre 2015, 3:38

dopo mesi di stress da parte dei miei ho deciso di tornare al mio colore.
ดราก้อนไทเกอร์
mananee
Ambra
Ambra

Torna a Capelli