primi effetti diane e cure acne..

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi Mariposablu il 23 dicembre 2006, 17:50

Effetti collaterali del Roaccutan :smt049
Lo chiedi in un forum?! :smt049 :smt049
Non credevo fosse dato così a cuor leggero...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 23 dicembre 2006, 18:11

il roaccutan è un medicinale pesantissimo per l'organismo ,bisogna fare esami ogni mese,è teratogneo(provoca danni al feto in caso di gravidanza durante l'uso)..
vinese prescritto SOLO in casi di cane molto grave .

pensaci bene prima di inziarlo.

hai fatto cure tocpiche insieme al diane?
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi malvidia il 23 dicembre 2006, 18:25

chicca ha scritto:ieri sono andata da un dermatologo nuovo, dove nn ero mai stata, xkè la mia dermatologa mi aveva rotto... :smt011 (no alla violenza!)
ci sn andata xkè avevo una macchia strana in faccia già da una decina di giorni e nn voleva saperne di andare via. :smt041
già ke ero lì mi ha chiesto se volevo una cura x l'acne, ke me l'avrebbe fatta sparire nel giro di 5-6 mesi e dopo avrei avuto la pelle liscia come porcellana (sue parole). io ho detto "ma ovviamente sì!!". :smt019 praticamente la cura sarebbe così. io prendo già il diane, xò lui ha detto ke nn è sufficiente e mi ha prescritto un'altra pillola (da prendere insieme al diane) ke sia chiama "roaccutan". voi la conoscete? ha detto lui ke praticamente mi seccherà tantissimo la pelle, la sentirò tirare...e anke le labbra diventeranno secche secche. xò migliorerà davvero tanto la pelle...speriamo sia così.. :smt001
qualcuno di voi ha già preso questo "roaccutan"? se si, come vi siete trovate? ha effetti collaterali? e soprattutto...funziona veramente??

:smt055 ma che dermatologo è???

chicca io l'ho preso il roaccutan, e confermo quello che ha detto dreamss... è davvero pesante!!! non è una cura da fare così, tanto per...
pensaci bene prima di prenderlo! secondo me dovresti sentire un altro derma :smt051 poi non so, quant'è grave la tua acne?
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi gwendydd il 23 dicembre 2006, 20:01

ma questi dermatologi (compreso il mio) si son bevuti il cervello o.o
Immagine
· blog · creazioni · disegni ·
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 24 dicembre 2006, 9:09

gwendydd ha scritto:ma questi dermatologi (compreso il mio) si son bevuti il cervello o.o
ma guarda ,anche il primo da cui andai,mi espose le varie cure e inseri anche il roaccutan..ovviamente io chiesi prima la pillola(e anch eil mio medioc di base mi disse che il roaccutan non me lo avrebbe dato neanche morto,per il semplice fatto che non ero un caso da trattarew in rpimis con roaccutan,se lo fossi stata sarei stata la prima a volerlo inserire tra le possibili strade)
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi chicca il 24 dicembre 2006, 11:59

oddio....mi state spaventando veramente!! :smt073
ma è così terribile?? ormai mercoledì vado dal dottore x farmi fare la ricetta e credo ke lo inizierò il giorno dopo...riuscirò a sopravvivere?? :smt057
ormai è da quando avevo 12 anni ke ho l'acne...ora ne ho quasi 21...visto ke con tutte le cure ke ho provato nn mi è mai passata...pensavo di tentare anke questa.
la farmacista dove vado di solito mi ha detto ke lei l'ha preso e funziona veramente!! ora ha una pelle così liscia ke mi chiedo se abbia mai avuto l'acne veramente... :smt034
chicca
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 24 dicembre 2006, 12:10

chicca ha scritto:oddio....mi state spaventando veramente!! :smt073
ma è così terribile?? ormai mercoledì vado dal dottore x farmi fare la ricetta e credo ke lo inizierò il giorno dopo...riuscirò a sopravvivere?? :smt057
ormai è da quando avevo 12 anni ke ho l'acne...ora ne ho quasi 21...visto ke con tutte le cure ke ho provato nn mi è mai passata...pensavo di tentare anke questa.
la farmacista dove vado di solito mi ha detto ke lei l'ha preso e funziona veramente!! ora ha una pelle così liscia ke mi chiedo se abbia mai avuto l'acne veramente... :smt034

ma nn puoi fare una ricerca on line mettendo"roaccutan"in un motore di ricerca tipo google?
cosi almeno capisci di cosa si tratta.
considera che ogni emse dovrai fare esami perchè è un medicinale molto forte e molto invasivo.

Che cure hai fatto fino ad ora?
a livello topico cosa hai usato?
non hai foto della tua situazione?

Se il tuo acne è grave,e hai provato tutte le strade allao il roccautan secondo me è giusto provarlo.
ma se non hai provato tutto,o se l'acne non è grave no.
mio parere,ovviamente!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi chicca il 24 dicembre 2006, 12:46

il dermatologo nn mi ha detto ke ogni mese dovrò fare esami del sangue....
cmq ho già cercato su internet e ho letto tantissime opinioni..c'è ki dice ke funziona veramente bene e ki dice ke ha tantissimi effetti collaterali..nn so ki ascoltare.. :smt050
cmq se dovessi vedere ke poi sto male a prenderlo, sospendo subitissimo la cura! nn voglia mica morire, oh! :smt001
cmq mercoledì vado dal dottore x farmela prescrivere e sento anke cosa mi dice lui..
x rispondere alle domande di dreamss..
bè di cure fino ad ora ne ho fatte così tante ke nn mi ricordo neanke quali..i primi anni mi mettevo creme e cremine...tipo il topexan, bactopur, e altre così..xò nn serviva a niente. un paio di anni fa mi ha dato delle pilloline marroni con dentro della roba arancione...ma niente neanke quello. poi ora sto prendendo il diane da luglio....
a livello topico (intendi creme?)..sto usando il prodotto in tre fasi della clinique...da un paio di mesi.
x la foto...mmh..vedo se riuscirò a postarne qualcuna...
x darvi un idea nn sono totalmente disastrata dall'acne...xò ho tante cicatrici..ematomi..di punti neri ora un po' meno..
cmq vi farò sapere come prosegue la cura...
chicca
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 24 dicembre 2006, 13:09

prendi il diane solo daluglio???
a me ci sono voluti minimo minimo 6 mesi per vedere primi rislutati piccolissimi,poi ho associato il diane alla crema differin ,ottima,è un retinoide,ha i suoi effetti collaterali (tipo che la pelle mi tirava e si sbuccava,ma sono cose che bisogna sopportare)

da qul che capisco non ha seguito molte cure,quindi,personalmente,ti sconsiglierei di iniziare con il roaccutan.

e ti consiglieri invece di provare con un retionide in crema(comeppaunto il differin o altri)alemno per 3 mesi.

io cosi ho risolto.

il roaccutan dovrebbe essere sempre lì'ultima strada...

E onestamente,il tuo derm ami sembra davvero incompetente.
non si puo non informare il paziente dei rischi a cui si va incontro,è assolutamente incredibile!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 24 dicembre 2006, 13:14

giusto per chiarezza:
il roaccunta si prende per bocca,ed è anche'esso un retinoide.
quindi,prima di prenderlo per bocca ,io lo proverei in crema(differin etc)
e se non funziona proverei allora per bocca.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 24 dicembre 2006, 13:17

altra cosa:
se il tuo derma NON ti dice di fare esami costanti CAMBIALO immediatamente.
questo farmaco può essere molto pericoloso se non si monitora costantemente il suo effetto sull'organismo.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 24 dicembre 2006, 13:44

My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi gwendydd il 24 dicembre 2006, 13:48

chicca, lascia perdere le tre fasi! o almeno la crema - gel: è una schifezza!
Immagine
· blog · creazioni · disegni ·
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi chicca il 27 dicembre 2006, 12:17

stamattina sn andata dal mio medico e gli ho chiesto cosa ne pensava del roaccutan. lui mi ha detto di prenderlo senza problemi, l'unica cosa è ke devo stare attenta x il discorso della gravidanza, ma visto ke prendo il diane nn è possibile ke rimanga incinta! :smt017
x il resto nn mi ha detto nè di fare esami del sangue (vabè ke li ho fatti 6 mesi fa) nè altre cose preoccupanti..quindi..domattina inizio a prendere il roaccutan! spero ke nn mi succeda niente di grave...pregate x me!! :smt065
piuttosto pensavo....visto ke questa pillola mi seccherà tanto la pelle, secondo voi dovrei cambiare i prodotti della clinique ke sto usando?? cioè..anzikè la crema x pelli oleose (ke uso ora) sarebbe meglio quella x pelli sekke? stessa cosa x il sapone e l'esfoliante?? :smt041
x comprare tutte ste creme mi partirà la tredicesima...aiuto.. :smt033
chicca
Ambra
Ambra

Messaggiodi malvidia il 27 dicembre 2006, 12:21

l'esfoliante non ti serve... il roaccutan ti esfolierà di suo, e pesantemente... per il resto... direi di farti consigliare una crema e un detergente dal derma! a me diedero una crema molto corposa per contrastare la secchezza.
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Skin Care