pulizia del viso

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: pulizia del viso

Messaggiodi saretta il 15 settembre 2010, 19:39

perlinazzurra ha scritto:
saretta ha scritto:Con l'estestista non mi capita, lei ha il metodo giusto di schiacciare.. esco sempre perfetta.
E' vero però che di punti neri ne ho sempre :smt073 non so come maiiiiiiii, forse dipende dal fatto che non mangio frutta e verdura?? ma solo "schifezze"? il fatto è che vedo tanta altra gente che non ha un'alimentazione così corretta eppure ha una bella pelle..io non capisco!!
Cosa sono sti punti neri??? Perchè io non ho brufoli veri e propri, ma punti neri!!

Hai semplicemente dei pori aperti che si sporcano subito saretta. Dovresti provare ad usare un tonico tutte le sere e vedere se l'effetto migliora.

Ahh ma io uso tonico sia mattino che sera, pulisco sempre la pelle (cascasse il mondo come entro in casa mi strucco subito), uso prodotti buoni, faccio maschera e peeling una volta a settimana, faccio tuttoooooooooo
l'estetista dice che è proprio la qualità della mia pelle :smt072
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 15 settembre 2010, 19:55

E usare un astringente? vabbè che il tonico fa anche quello...
mia sorella è uguale a te, pelle delicatissima che si sporca subito.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 15 settembre 2010, 20:33

tonico astringente dici? posso provare..
da qualche giorno sto usando una nuova crema anti-imperfezioni che è davvero davvero buona!
sono rimasta stupita..
penso che per una pelle così, la pulizia del viso costante sia importante ..
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Vavy il 19 settembre 2010, 4:17

Azur ha scritto:io lo metterei puro ma con un cotton fioc, stando attenta a non andare troppo intorno al brufolo perchè secca un pò!

Arghhhhh :smt088
assolutamente no!! :smt038

MAI usare il tea tree puro!!
rende la pelle iper sensibile a tutto!! (e soprattutto al sole!!)

Usalo con un cotton fioc, ma prima mischia qualche goccia di tea tree con qualche goccia di un altro olio, come il comune olio di mandorla (non prodotti acquosi perchè non si creerebbe l'emulsione)

Anche Clio dice di usarlo puro, ma sbaglia!!

Dermatologi ed esperti di olii essenziali sono unanimi del dire quanto ho detto prima

:smt016 :smt016

commento personale: il tea tree è una manna per i brufolazzi "occasionali" (no acne) :smt009
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 20 settembre 2010, 9:33

io sabato sono andata a fare la pulizia del viso dall'estetista.
le altre volte ho fatto solo il peeling ma questa volta mi vedevo anch'io tanti puntini neri sugli zigomi, guanciotte mento e naso, non evidentissimi ma mi stava venendo la fobia :smt071

secondo me come diceva perlina sono pori troppo dilatati, che si insozzano, io li odio :smt059

cmq lei mi ha messo il latte detergente e ci ha mescolato l'esfoliante e già secondo lei me ne potevo andare a casa :smt003
io poi ho insistito, così mi ha fatto la spremitura perchè cmq c'erano io lo sapevo e poi un bel linfodrenaggio al viso e per finire maschera/impacco all'arnica :smt009

adesso ho una pelle luminosissima e i pori più strettissimi :smt019
mi ha consigliato di fare una volta a settimana lo scrub, una cosa non troppo aggressiva, ma di massaggiare a lungo.
quindi io sabato mescolerò il mio scrub solito a qualche latte detergente idratante e ci sto un po' a massaggiare e continuo per un un mese e vediamo come va :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi malvidia il 20 settembre 2010, 13:45

belloooo :smt019

anche io devo fare la pulizia :smt071 :smt071 :smt071

cri hai provato il 7days scrub di clinique? io lo usavo ed è super delicato!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi FioreDiPapavero il 13 gennaio 2011, 18:46

Per astringere i pori uso il Limone! E al posto dell'acido glicolico uso anche sempre il limone che schiarisce ed affina la grana della pelle, provare per credere, comunque io uso sempre rimedi naturali. Per fare lo scrub uso caffè e canna da zucchero, qualche volta anche il bicarbonato di sodio.
Per aprire e purificare i pori faccio la cosiddetta fumenta , cioè la pentola con l'acqua bollente e ci metto un'essenza purificante, e poi lo scrub accennato sopra.
Se proprio ho i punti neri, dopo averli aperti, uso gli stick della Nivea.... che li tolgono ed anche bene, molte dicono che siano aggressivi , a me non ha mai creato problemi.
FioreDiPapavero
Ambra
Ambra

Messaggiodi saretta il 2 febbraio 2011, 10:48

ho cominciato ad usare il sapone d'aleppo per pulire il viso!!
conoscete?
mi sto trovando molto bene :smt019 :smt019
ho preso quello con il 50% di alloro e 50% di aleppo, ho poi letto che l'alloro ha capacità antisettiche e antinfiammatorie quindi più alta è la percentuale più il sapone è disinfettante, mentre l'aleppo ha proprietà emolienti.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi polletta86 il 2 febbraio 2011, 14:49

Quindi niente sensazione di pelle che tira giusto?
Io sono proprio alla ricerca di un nuovo detergente... questo dove l'hai acquistato? :smt016
...Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei...
...ed è sempre quello che non si farebbe che farei...

**Stefania**
polletta86
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi saretta il 2 febbraio 2011, 16:39

Guarda a me proprio nessuna sensazione di pelle che tira!!
Però ho letto che solitamente sarebbe meglio iniziare con una percentuale di alloro più bassa per vedere come reagisce la pelle..io invece sono subito partita con il 50% :smt091 ma ti dico che mi trovo benissimo!!
L'ho acquistato in un negozietto che vende cose Bio ..

Ecco cosa ho trovato :

[i]Il sapone di Aleppo è considerato il più naturale fra tutti i saponi esistenti.

E' nato e viene ancora fabbricato nella città di Aleppo in Siria, utilizzando ingredienti esclusivamente vegetali, e lavorato da abili artigiani nelle saponerie oramai centenarie con una grande attenzione alle singole fasi di preparazione; questo permette la realizzazione di un sapone unico al mondo.

La produzione del sapone di Aleppo prevede l'utilizzo di olio d'oliva che, dopo il raccolto di novembre, viene cotto molto lentamente per più giorni aggiungendo soda estratta dal sale marino. Alla fine di questa cottura si aggiunge olio di bacche di alloro che ne determina il profumo e la pregiatezza.

E' un prodotto puro e biologico, biodegradabile al 100%, anallergico e delicato, adatto per ogni tipo di pelle.

può essere usato come schiuma da barba in quanto l'olio di alloro distende la pelle e ne apre i pori

se applicato per 3-4 minuti sul viso ha un effetto molto simile, se non migliore, di una maschera cosmetica

il suo utilizzo non si limita al viso ma è efficacemente utilizzabile anche per i capelli (è un efficace antiforfora) e per il corpo in generale (eczemi e psoriasi)

è anche un antitarme di grande efficacia; gli abitanti di Aleppo ne mettono alcuni panetti nei loro armadi.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 2 febbraio 2011, 20:25

uff da quando ho smesso la pillola ovviamente sono aumentati i brufoli.. che comunque non erano mai spariti, neanche con la pillola..
c'è di buono che la pelle è meno secca, prima oltre ad avere i brufoli mi si staccavano pure i pezzi di pelle :smt131
comunque ovviamente non sono capace di non toccarmeli, sia intenzionalmente sia non intenzionalmente mentre magari sto studiando.. ora ho questo bel rosario, chi sa se succede se unisco i puntini :smt131
mi è toccato riprendere in mano la mia crema contro l'acne! agisci in fretta crema!!!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi saretta il 3 febbraio 2011, 8:31

Azur potresti provare il sapone che ho scritto sopra!!
Io quando ho fuori qualche brufoletto ho notato che se pulisco bene con questo sapone mi sparisce molto prima!!
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 3 febbraio 2011, 9:28

io lo alterno con un latte detergente perchè mi tira un po' la pelle ma oggi mi è finito il latte e da domani penso che inizierò con quello, vediamo un po' come va :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Azur il 3 febbraio 2011, 9:29

si proverò a vedere se lo trovo! per ora sto usando il cleanance di avene che trovo comunque buono, nel senso che pulisce ma non mi secca la pelle come facevano altri..
e poi avevo preso alla kiko una spugnetta esfoliante, questa
spugnetta
però non so se è il caso di usarla sulla fronte che sembra una grattuggia :smt072
magari rischio di irritare di più la situazione
ho anche l'argilla in polvere per fare la maschera, stasera mi metto in azione.. ma soprattutto devo legarmi le mani!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi malvidia il 3 febbraio 2011, 9:54

azur, non fare scrub nè usare spugnette finchè non ti passano i brufoli, puoi infiammarli e peggiorare la situazione...
secondo me la cosa migliore è ridurre al minimo i prodotti, giusto detergente/tonico/idratante e al massimo una maschera per aiutare la situazione!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Skin Care