Erbolario

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Erbolario

Messaggiodi Iaia_sparkling il 14 novembre 2012, 17:07

hai presente le caramelle alla violetta? ecco!
non è cipriato!!! sa proprio di fiorellini dolci! :smt019
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 14 novembre 2012, 17:12

è vero, è dolce ma allo stesso tempo fresco e molto rilassante, io mi sono presa il bagnoschiuma perchè i profumi non li porto :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi crysania il 14 novembre 2012, 21:18

Ciao ragazze.
Vista la chiacchierata con voi sulle creme appena arrivata a casa mi sono messa a spulciare nei miei campioncini e ho recuperato qualche Cremona dell'erbolario: ambraliquida (che già conosco perché ho il profumo ma non la vorrei come crema corpo), manahare (o qualcosa di simile) :smt049 e legni fruttati.
Purtroppo nessun campioncino di Iris. :smt042

Ho provato subito legni fruttati ma non fa proprio per me. La consistenza è piacevole, la pelle idratata e morbida, ma il profumo non mi piace, sa troppo di pera :smt075
Dritto dritto nel cestino.
Farò la faccia tosta, entrerò in un negozio Erbolario e chiederò sfacciatamente un campioncino di crema all'iris. Non vorrei mai comprare una crema dall'onore fastidioso o che mi faccia venire mal di testa..
...e sulle labbra un po' di rossetto
andiamoci piano pero' con il trucco
se no la mamma brontolerà...
crysania
Ambra
Ambra

Messaggiodi crysania il 15 novembre 2012, 8:28

Ragazze vorrei correggermi: dopo circa mezzoretta dall'applicazione il profumo si è fatto sempre più gradevole. Non è esattamente la fragranza dei miei sogni ma l'ho rivalutata. Stamattina la mia pelle aveva ancora un gradevole profumino.
Era doveroso dirlo.
crysania
Ambra
Ambra

Messaggiodi malvidia il 15 novembre 2012, 9:54

crysania ha scritto:Io sto per terminare la mia amatissima crema soffice alla rosa della BV (non è più in produzione purtroppo... :smt072 ) e sto pensando di comprare la crema corpo all'iris di Erbolario.
Ne leggo di tutte i colori... che è meravigliosa o che nausea a fa venire mal di testa :smt055

Vorrei una degna sostituta profumosa della crema alla rosa che ormai è agli sgoccioli.
Non so se esista un'altra crema alla rosa profumatissima e persistente come questa, consigli?

io faccio parte del gruppo nausea e mal di testa... troppo troppo forte! ma l'erbolario non fa qualcosa alla rosa?
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 15 novembre 2012, 10:07

le creme erbolario fanno lo stesso effetto anche a me, presi la crema the verde che è molto fresca e delicata ma non ce la posso fare a metterla perchè cmq rimane persistente e a lungo andare mi prende il cervello :smt039 , già provato di suo :smt003 :smt131

per quello preferisco i bagnoschiuma almeno rimane un po' di profumo ma più discreto :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi crysania il 15 novembre 2012, 11:09

mamma mia, ma è davvero così forte questa crema all'iris??? :smt055

Quella ai legni fruttati provata ieri sera è molto profumata ma non così forte da infastidire...

Dell'erbolario c'è una crema alla rosa, ma non ho ancora avuto occasione di sniffarla :smt131
Proverò ad annusare anche quella... solo che solitamente le creme alla rosa non mi piacciono, solo quella di BV mi ha rubato il cuore.

E la crema all'iris mi ispira sia perchè dite che è un profumo talcato sia perchè ha un ottimo inci.

Ovviamente devo provarle entrambe prima di comprarle, spero di trovare i campioncini. :smt003
crysania
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 15 novembre 2012, 11:13

io parlavo in generale di quelle erbolario :smt132

cmq secondo me se vai in erboristeria o in un punto erbolario e spieghi che vorresti dei campioncini per provare prima di acquistare te li danno senza problemi :smt080
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Iaia_sparkling il 15 novembre 2012, 11:55

provate Accordo Viola e poi fatemi sapere...
l'Iris è devastante, da mal di testa sicuro!!! però adoro la profumazione!! ovviamente la crema profumata per il corpo potevo mettermela solo sulle gambe perchè se la mettevo sul busto o le braccia - mal di testa sicuro!

ma nooooooooooooo campioncino nel cestino nooooooooooooooooooo
potevi usarla come crema per il corpo o crema mani!!!!

L'Erbolario l'anno scorso ha fatto la linea 3 Rosa che non ha la profumazione vera e propria delle rose in quanto è miscelata con il pepe rosa che la rende un pò speziata, infatti ha una profumazione particolare....

http://www.erbolario.com/linee/110_3_rosa

altrimenti una delle linee più vecchie è questa ma mi sa di Nonna Abelarda...
[url]
http://www.erbolario.com/linee/51-rosa[/url]

nel mondo bio qualcosina c'è...

ah de l'Erbolario hanno fatto anche la linea all'Hedera nuova...
molto particolare e oserei dire delicata per chi soffre di mal di testa da profumazione!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi crysania il 15 novembre 2012, 12:03

Iaia ma io l'ho usata proprio come crema corpo...

non mi ha fatto un buon effetto quel profumo di succo alla pera e così ciò che è rimasto nel campioncino (molto poco) è finito dritto in pattumiera :smt003

Come dicevo però dopo un po' quell'odore di succo di frutta alla pera scompare e rimane un profumino gradevole, anche se non credo che lo comprerei mai :smt131

Mmmmm... chissà se troverò la crema che voglio io... sono proprio disperata per l'uscita dal commercio di quella di BV :smt072
crysania
Ambra
Ambra

Messaggiodi malvidia il 15 novembre 2012, 12:14

io dicevo proprio la crema all'iris, l'odore era fortissimo, mi ricordo che la usai per fare lo scrub pensando che una volta sciacquato via e dopo una passata di docciaschiuma sarebbe stato ok, e invece... :smt034 ancora si sentiva!

mai più!!!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 15 novembre 2012, 15:35

maaaaaa
avete mai sentito il profumo e il talco profumato all'Iris addosso ad una persona che lo ama alla follia e in cui ci si fa il bagno??
TERIBBBBBILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ebbene a me è capitata questa sorte...

l'Iris è tremendo...
ma mi piace la profumazione a piccole dosi...
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tinebra il 15 novembre 2012, 16:01

Iaia, mi hai incuriosita sulla profumazione alla viola, se mi capiterà entrerò in negozio a sentirla! :smt080
Menomale non ho aperto il mio campioncino all'iris, io sono molto soggetta ai mal di testa da profumi. Ne tollero pochissimi, appena avverto un accenno di una nota sbagliata mi ritrovo con dolori lancinanti, quasi da non reggermi più in piedi. :smt086
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 15 novembre 2012, 16:33

Confermo anch'io che le creme Erbolario in generale sono molto forti e persisenti.
Infatti ho un po' paura ad acquistare quella all'Iris pur piacendomi moltissimo :smt039
Una volta mi sono messa un campioncino di non so quale profumazione e sono stata male da tanto era forte.
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi saretta il 15 novembre 2012, 16:33

Mhh però il talco liquido dovrebbe essere meno forte .. no?
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

PrecedenteProssimo

Torna a Skin Care