Macchie sul viso

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Macchie sul viso

Messaggiodi Vavà il 10 giugno 2013, 15:21

Ciao ragazze, torno sul forum dopo tanto tempo, in cui ho continuato a leggervi ma non vi ho più "disturbate" :). Torno quindi piena di domande accumulate :D Spero di non stressarvi. La prima riguarda le macchie sulla pelle, per capirci quelle che escono con il sole, ma non se ne vanno più. Non capisco quindi se siano "macchie da esposizione al sole" (escono anche usando la protezione solare), oppure "macchie da vecchiaia". Ho 38 anni e potrebbe anche essere? :D Beh, in ogni caso ho usato la funzione ricerca del forum, ma ho trovato solo post sulla protezione solare.. perdonatemi se mi sbaglio. Chi di voi ha questo problema e come l'ha risolto? Leggendo qua e là su Internet da molto tempo, mi sembra di capire che qualsiasi prodotto si provi non dia risultati. Grazie a chi vorrà rispondere. Valentina :*
Vavà
Ambra
Ambra

Re: Macchie sul viso

Messaggiodi cailyn il 10 giugno 2013, 16:29

Si le ho anche io e sono macchie di invecchiamento della pelle (mica nostro noi siamo sempre giovanissime) e non si puo' fare nulla se non intervenire con sbiancamenti...ma il gioco non vale la candela. io le ho soprattutto attorno agli occhi!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavà il 12 giugno 2013, 13:47

cailyn ha scritto:Si le ho anche io e sono macchie di invecchiamento della pelle (mica nostro noi siamo sempre giovanissime) e non si puo' fare nulla se non intervenire con sbiancamenti...ma il gioco non vale la candela. io le ho soprattutto attorno agli occhi!

Ciaooo! Grazie della risposta! Ahhaha, mi hai fatto sorridere! Sei troppo gentile! Anche io ce le ho sotto gli occhi, diciamo più precisamente "sotto alle zampette di gallina" :D Ma cosa sono questi "sbiancamenti"? In cosa consistono? Si fanno da sole o da esperti?
Vavà
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 13 giugno 2013, 20:12

Non è vitiligine?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavà il 14 giugno 2013, 13:29

perlinazzurra ha scritto:Non è vitiligine?

Mhm, non penso... la vitiligine dovrebbe dare grandi macchie molto chiare..
Vavà
Ambra
Ambra

Messaggiodi Indaco il 15 giugno 2013, 19:37

purtroppo le macchie che escono dopo l'esposizione al sole, non se ne vanno via più..Sono zone di accumulo di melanina. In teoria se vai da un dermatologo può prescriverti una crema schiarente specifica oppure ci sono dei trattamenti più forti come il peeling di depigmentazione, crioterapia, laser o luce pulsata, che blocca la produzione di melanina...
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi Vavà il 18 giugno 2013, 16:06

Indaco ha scritto:purtroppo le macchie che escono dopo l'esposizione al sole, non se ne vanno via più..Sono zone di accumulo di melanina. In teoria se vai da un dermatologo può prescriverti una crema schiarente specifica oppure ci sono dei trattamenti più forti come il peeling di depigmentazione, crioterapia, laser o luce pulsata, che blocca la produzione di melanina...

Grazie mille,appunto volevo sapere se avete esperienza in questi trattamenti, se qualcuna li ha fatti? con quali costi/risultati? :) Ci sono "rischi"? Grazie di cuore se puoi rispondermi ancora :)
Vavà
Ambra
Ambra

Torna a Skin Care