Help brufoli sottopelle!

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Help brufoli sottopelle!

Messaggiodi Naty il 1 settembre 2012, 11:40

Salve ragazze! Ho cercato se si parlasse già di questo argomento,ma ho trovato solo qualche piccolo accenno in discussioni precedenti. Da una settimana circa mi sono accorta di avere dei fastidiosi e assolutamente antiestetici brufoli sottopelle! Leggo spesso quello che scrivete e credo siate preparatissime sul tema "cura della pelle & co." ,quindi vorrei il vostro parere\aiuto per risolvere il problema. A cosa possono essere dovuti? Cosa dovrei fare per farli sparire? Aspetto consigli!
Naty
Ambra
Ambra

R: Help brufoli sottopelle!

Messaggiodi Azur il 1 settembre 2012, 12:40

ciao!
io proverei con una crema esfoliante. sono un po forti e so che ad alcune fanno venire irritazioni..
ad esempio ce n'e' una della avene mi pare della linea diacneal (sono con il cellulare e non riesco a controllare) , con acidi esfolianti.
all' inizio la situazione potrebbe peggiorare ma dopo una o due settimane dovresti trovarti con la pelle migliorata..
da evitare l'esposizione al sole!
oltre a questo un detergente specifico e una crema giorno, e curare l'alimentazione..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Azur
Quarzo
Quarzo

Re: Help brufoli sottopelle!

Messaggiodi Naty il 1 settembre 2012, 13:09

Ciao Azur! Ho una crema esfoliante della clinique,proverò ad usare quella visto che me la trovo già. Per il resto penso di stare attenta alla mia pelle,la lavo con latte detergente tutte le mattine e poi applico una crema...ho la pelle molto chiara,quindi evito esposizioni al sole per lungo tempo o,comunque,se lo faccio,metto una protezione. E sono una fanatica dell'alimentazione sana,quindi non credo proprio sia dovuto a questo...piuttosto...a proposito di creme...ultimamente sto usando la nivea visage colorata,al posto del fondotinta ,perchè la trovo molto più leggera e frega d'estate...non vorrei fosse proprio questa il problema! Tu che dici?
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 1 settembre 2012, 15:29

In teoria le irritazioni da creme sono superficiali, quasi eritemi come appaiono. Sono reduce da una irritazione di questo tipo di mio marito e siamo stati da due dmqtologhi che hanno detto entrambi questa cosa. No sotto elle, ma esterni se irritazione da agente allergenico.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Naty il 1 settembre 2012, 16:11

Perlina,innanzitutto grazie per la risposta,ma quindi se non è la crema,qual è la causa di questo problema??
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 2 settembre 2012, 11:17

Invece per me potrebbe, eventualmente, anche essere la crema nivea (per me molto pesante), ma non perchè ti ha creato irritazione, ma perchè ti potrebbe aver occluso i pori.
Io ho avuto uno sfogo dopo l'uso di una crema Vichy, ed era diverso da quando, invece, mi si occludono i pori.

Altre cause (parlo per mia esperienza) potrebbero essere: sudore, sole, filtri uv (a me fanno un brutto effetto), cosmetici comedogenici, cattiva routine di pulizia del viso.

Se è solo occlusione, allora bene una crema esfoliante, maschera purificante etc.
Se invece è una irritazione smetti di usare tutto e lascia la pelle libera per almeno una settimana!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Naty il 2 settembre 2012, 20:58

Grazie dreams! Da domani seguirò i tuoi consigli e vedremo se la situazione migliora! In effetti la crema è l'unico prodotto che ho cambiato ultimamente,ecco perché ho avuto il dubbio fosse responsabile...ma l'esfoliante non è aggressivo usarlo tutti i giorni?
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 3 settembre 2012, 17:16

L'esfolinate tutti i giorni no! magari 2-3 volte a settimana ora che ne senti di più il bisogno.
Però usa un prodotto delicato, perchè la pelle comunque potrebbe risentirne, soprattutto se hai preso il sole ultimamente e quindi si è un po' assottigliata.
Un ottimo prodotto da farmacia è lo SFEROGEL, costa un po' ma li vale tutti.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 3 settembre 2012, 17:18

Aggiungo una cosa: conosci le BBcream? Hanno una coprenza inferiore ad un fondo invernale ma uniformano e sublimano l'incarnato in un modo davvero bello.
L'unico neo è che non si trovano in Italia (o almeno non quelle asiatiche che sono ottime) e bisogna ordinalre o su bbcreamshop o su ebay.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Naty il 4 settembre 2012, 0:37

Intanto oggi ho usato un esfoliante e ho lavato il viso solo con acqua,niente trucco.conosco bene le bbcream,ma sono sempre stata in Po' scettica sulla loro funzione,forse perché mi sembra troppo bello per essere vero che con in sol tocco si possono risolvere più problemi,e con successo! Ma ne proverò una se dico che è più leggera dei fondotinta.beh grazie tante ! Imparo sempre qualcosa dalle vostre esperienze e consigli.
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 4 settembre 2012, 14:07

condivido i post di dreamss

l'irritazione non ti fa venire semplici brufoletti sottopelle(probabilmente appunto causati da una crema comedogenica come la nivea)ma saresti arrossata, sentiresti bruciore, prurito magari.. ecc ecc..

prova a cambiare crema per un periodo.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Naty il 4 settembre 2012, 15:45

Che ne pensate della Garnier Essential? C'è scritto "all'estratto d'uva e vitamina E"...mi è sembrata buona...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi Azur il 5 settembre 2012, 0:21

Io come crema esfoliante non intendevo quelle con i granelli ma una cosa tipo questa:

Immagine

In pratica la metti la sera come una crema normale, e leviga la pelle perché contiene degli acidi. Il dermatologo me l'ha consigliata come mantenimento al termine della cura per l'acne che prevedeva una crema più forte con dentro anche l'antibiotico
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Naty il 6 settembre 2012, 10:24

E questa dove la trovo Azur?In farmacia?O devo prenderla su internet...?
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi Azur il 6 settembre 2012, 23:54

In farmacia!
Come ti ho detto é un po' forte, a me non ha dato nessun problema perché quella che usavo prima era comunque più forte, però devi stare attenta al sole e può bruciare un po' all'inizio..
Io mi ci trovo molto bene con questo genere di creme, però quando devo consigliarle ad altri metto sempre le mani avanti perché quello che può andar bene a me magari a te fa venire un'irritazione
Azur
Quarzo
Quarzo

Prossimo

Torna a Skin Care