Mi sposo, devo iniziare a preparare la pelle

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Mi sposo, devo iniziare a preparare la pelle

Messaggiodi SophiE il 20 febbraio 2012, 18:13

Ciao ragazze!
ho 5 mesi di tempo, dovrei averne abbastanza per preparare la pelle al grande giorno no?
La mia pelle dovrebbe essere mista, ma quando la lavo, anche con l'olio da bagno, è sempre molto secca e devo idratarla molto. Ovviamente è lucida nella zona T, e i simpaticissimi pori sempre lì belli dilatati e purtroppo mi vedo la pelle un pò troppo opaca :smt043

Come posso iniziare a preparare la pelle, in modo da arrivare al grande giorno in perfetta forma?

Mi sono comprata (offerta su privalia) un sacco di prodotti della HQ:
gel correttore pori dilatati all'estratto. attivo di liquirizia.
maschera esfoliante all'arancia
maschera normalizzante al tea tree oil
maschera purificante all'argilla

Mentre della Clinique ho coprato (per errore) la mild clarifying lotion, che però è per le pelli secche ed aride ed allora la uso solo dopo la doccia, secondo voi dovrei abbandonare il prodotto?

Ho sempre usato molto le maschere fresche della lush, ma in questi giorni non ho avuto tempo di comprare nulla.

A parte la pulizia del viso (si accettano suggerimenti su dove a Milano) cosa posso fare io? avete consigli per maschere o prodotti veramente buoni, o anche diete da seguire, che mi aiutino a ridare un bel colorito alla pelle?

Grazie
SophiE
Ambra
Ambra

Re: Mi sposo, devo iniziare a preparare la pelle

Messaggiodi cailyn il 20 febbraio 2012, 18:34

L'unica cosa per la pelle, e' bere tanta acqua.
Fumi?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 22 febbraio 2012, 15:13

allora purtroppo non sono ancora arrivata a conoscere bene la pelle ma ti posso dire che,
la dieta aiuta, frutta e verdura in primi, e ovviamente tanta acqua, evita grassi, fritti, io eviterei anche i latticini, il fumo e l'alcol ovviamente.
dormi bene, e taaaanto.

tu a casa puoi farti uno scrub a settimana (non di più evitiamo di stressare troppo la pelle, potresti avere un effetto rebound e cioè una produzione eccessiva di sebo per proteggere la pelle troppo stressata) idratarebene la pelle, seboregolarizzarla, e cercare di ridurre un po' i pori.
con l'inverno è difficilissimo riuscire a idratare bene la parte secca, vento e freddo non aiutano (io attualmente sono in enorme difficoltà)
cerca una crema che sia per pelli miste, seboregolatrice (esempio io ne ho trovata una al super che è pure abbastanza bio che si ciama naturissima crema idratante 24h per pelli miste, riequilibrante)
la sera puoi permetterti una crema più grassa, anche un olio come quello di argan che non ostruisce i pori (almeno a me nomn ha dato alcun problema) e idratabene senza ingrassare.

secondo me le maschere che hai preso non sono affatto male! però ne farei una a settimana alternandole per evitare appunto lo stessamento della pelle.

per ridurre i pori non saprei cosa consigliarti.. perchè quelli sono congeniti e non ci si può fare molto,
suggerirei un tonico al cetriolo (qui la ricetta per fartelo in casa http://www.promiseland.it/2008/09/13/to ... -cetriolo/ ) oppure la maschera consigliata qui http://www.benessere.com/dietetica/arg0 ... triolo.htm

che dire
la sera pulisci bene la pelle, e poi metti sempre un tonico che riequilibra il ph della pelle(che è acido e i saponi sono basici perciò un tonico acido fatto anche con acqua e limone o arancio, è ottimo per riequilibrare il tutto)

consiglio finale, cerca cmq una brava estetista, che sicuramente saprà consigliarti meglio di me essendo esperta, ti può appunto consigliare anche la giusta routine, i giusti prodotti.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi SophiE il 22 febbraio 2012, 16:11

Waw, grazie mille :smt009

No, non fumo, e non mangio nemmeno formaggio (sono intollerante) ma il latte (quello senza lattosio non toglietemelo :smt072 )

Bevo molto molto poco...lo so :smt043 sgridatemi

Ecco perchè nell'ultimo periodo ho la pelle più lucida mi sono fatta troppe maschere (2 tipi consecutivi ogni 2 giorni) avevo voglia di provarle, non sapevo da dove cominciare... :smt031
e nella doccia tengo sempre uno scrub che passo tutti i giorni...forse è il caso di ridimensionare l'utilizzo, non pensavo potessero portare ad eccesso di sebo.

L'olio di argan per la notte mi sembra ottimo, amo anche il profumo, dovrei andare a comprarlo. Ultimamente sto usando la cera di cupra, la prendo al supermercato ed è buonissima! sì è molto grassa, ma per la notte dovrebbe andare bene!

Mi piace molto la ricetta del tonico al cetriolo, credo proprio la proverò!

Grazie mille ragazze, inizio subito il mio percorso benessere!
SophiE
Ambra
Ambra

Messaggiodi saretta il 22 febbraio 2012, 16:25

Si, mai fare troppe cose, per la pelle non va bene :smt043
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi SophiE il 22 febbraio 2012, 17:35

saretta ha scritto:Si, mai fare troppe cose, per la pelle non va bene :smt043
SophiE
Ambra
Ambra

Messaggiodi SophiE il 22 febbraio 2012, 17:36

Adesso che lo so sicuramente! non vorrei mai rovinarmi proprio ora :smt034

c'è qualcosa che non va nelle mie postate...scusate mod :smt031
SophiE
Ambra
Ambra

Messaggiodi Vavy il 22 febbraio 2012, 17:50

la cera di cupra è piena di schifezze!!! :smt043
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 22 febbraio 2012, 18:25

Vale tu te ne intendi di inci vero?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavy il 22 febbraio 2012, 19:30

non ai livelli di fabrizio zago :smt131 però diciamo che inizio a capirci qualcosa rispetto a prima!!
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi SophiE il 1 marzo 2012, 17:54

Vavy ha scritto:la cera di cupra è piena di schifezze!!! :smt043

Ma veramente? non lo sapevo!!!

La uso solo perchè mia mamma soffre di couperose, ed è l'unica crema che non le fa nulla, pensavo fosse buona! meglio dirlo anche a lei allora :smt043

Cosa mi consigli?

Ho preso tempo fa, dell'erbolario, una crema giorno all'acido ialuronico, è però una crema da giorno, mi pare questi prodotti abbiano un buon inci leggendo un pò in giro, confermi?

se è così vado a prendere la crema notte, e se hai una crema giorno da consigliarmi mi affido a te :smt019
SophiE
Ambra
Ambra

Messaggiodi SophiE il 1 marzo 2012, 17:54

Vavy ha scritto:la cera di cupra è piena di schifezze!!! :smt043

Ma veramente? non lo sapevo!!!

La uso solo perchè mia mamma soffre di couperose, ed è l'unica crema che non le fa nulla, pensavo fosse buona! meglio dirlo anche a lei allora :smt043

Cosa mi consigli?

Ho preso tempo fa, dell'erbolario, una crema giorno all'acido ialuronico, è però una crema da giorno, mi pare questi prodotti abbiano un buon inci leggendo un pò in giro, confermi?

se è così vado a prendere la crema notte, e se hai una crema giorno da consigliarmi mi affido a te :smt019
SophiE
Ambra
Ambra

Messaggiodi Vavy il 1 marzo 2012, 20:06

a livello di inci pare che fitocose sia tra i migliori, ma si trova quasi solo sul web!
da sephora yestocarrots è una marca buona, i provenzali accettabile

L'erbolario che io sappia non è poi così buona come inci, ma dipende da crema a crema!

evita più che altro:
- petrolatum e paraffinum liquidum che ostruiscono i pori, fanno effetto filmante e amenità varie
- siliconi (dimethicONE, ciclopentasiloxane i più comuni)
- i PEG (soprattutto se vicini a numeri alti es. PEG-100 scappa! :smt131 )
- cocamide DEA, TEA, MIPA

ecco diciamo che questi sono gli ingredienti più schifidi :smt088

ti sto parlando a livello di inci che conosco, io la mia crema viso me la faccio io in casa :smt131

se ti posso consigliare un buono scrub viso facile da fare in casa è: farina di mandorle, miele e qualche goccia di olio (jojoba, mandorle, quello che ti pare!) mischi tutto e te lo massaggi sul viso, poi riasciacqui, pelle setosissima! se hai problemi di punti neri meglio evitare gli oli comedogenici, ma essendo a risciacquo io andrei abbastanza tranquilla :smt080
è migliore di qualsiasi scrub industriale io abbia mai provato :smt009
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi SophiE il 8 marzo 2012, 16:58

Come ti fai la crema in casa? ma sei fantastica...se solo sapessi come fare, eviterei anch'io di comprare mille prodotti con schifezze, e sono anche sicura la pelle migliorerebbe di molto :smt020 ma hai fatto un corso? riesci a trovare tutti gli ingredienti?

La ricetta per lo scrub in casa è a dir poco fantastica...già sento il profumo delle mandorle :smt019
in realtà uso spesso anche i prodotti della Lush, ma è un pò che non passo dal centro quando il negozio è aperto e quindi non ho più preso nulla, a quanto dicono i loro prodotti sono tutti super naturali (amo lo scrub di mandorle e lavanda e le varie maschere viso) un pò cari però :smt031 visto che sei esperta chiedo a te se sono poi così buoni come prodotti o devo accantonare anche questi :smt039

Credo proverò a farmi lo scrub in casa come dici tu, invece per gli ingredienti "cattivi", li ho segnati sull'agenda, se mi capita di comparare qualche prodotto guarderò sicuramente.

Purtroppo non sono molto brava a scegliere, spesso mi faccio fregare dai consigli della commessa (che magari ha da sbolognare alcuni prodotti perchè proprio non vanno)

perchè non organizzi dei corsi serali su queste cose? io porterei da mangiare (su questo sono davvero brava :smt009 )
SophiE
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 12 marzo 2012, 2:16

mi risulta che neppure lush sia natualissimo..

il consiglio è andare in un negozio bio..
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Prossimo

Torna a Skin Care