Mettiamo qui i nostri spignatti e ricettine!!

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Mettiamo qui i nostri spignatti e ricettine!!

Messaggiodi Vavy il 16 maggio 2011, 2:24

Eccoci qui!
Sarebbe bello se condividessimo le nostre ricettine/spignattini tra di noi!

Anche quelli base, i "rimedi della nonna" ecc. ad esempio gli scrub miele e zucchero o sale etc.

Io inizio lasciandovi la ricetta di una maschera pre shampoo che mi sono inventata mischiando cose cher avevo in casa che mi ha rigenerato i capelli!!

IMPACCO NOTTURNO PRE-SHAMPOO ai SEMI DI LINO E KARITè

ingredienti:
- burro di karitè puro o poco mischiato (es. provenzali)
- olio di jojoba
- olio di semi di lino
- miele scrauso qualsiasi
- pellicola trasparente da cucina

Procedimento:
Mettere un paio di cucchiai di karitè in una ciotolina, aggiungere un cucchiaino di jojoba e iniziare a mescolare innaffiando con abbondante olio di semi di lino aggiungere infine un cucchiaio e mezzo di miele e mischiare ben bene... dovrebbe venire una miscela molto morbida. Se è troppo liquida aggiungere poco karitè.
Consiglio di sbrogliare prima i capelli con un bel pettine.
Applicare la miscela sui capelli, da metà fusto in giù verso le punte, mai e poi mai vicino alle radici.
La miscela è molto corposa, le ciocche diventeranno quasi "dure", dividere in 3 la chioma, fare una bella treccia, incellophanarla e dormirci su una notte.
Al mattino dopo lavare i capelli con abbondante acqua calda (altrimenti il karitè rimane solido e i vostri capelli pure!) e uno shampoo eco bio :smt016.
Occhio! non viene via immediatamente bisogna massaggiarli per bene con shampoo e acqua calda (meglio se la mattina dopo non avete fretta di andare al lavoro), ma l'effetto finale su di me si è visto!
Capelli profumati (me li sono annusati tutto il giorno :smt131 mi piace l'odore del karitè) e più corposi e sani!
Vavy
Quarzo
Quarzo

Torna a Skin Care