Crema viso da poco

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Crema viso da poco

Messaggiodi FioreDiPapavero il 12 gennaio 2011, 9:25

Me la consigliate? Sono in ristrettezze econoniche, e cerco una crema che non abbia un Inci schifoso e possibilmente funzionante, dai 5 ai 7 euro non di più , grazie!
FioreDiPapavero
Ambra
Ambra

Re: Crema viso da poco

Messaggiodi Fecolina il 12 gennaio 2011, 9:36

io ultimamente sto usando l'olio di jojoba dei provenzali è ottimo e viene sui 7 € :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Tomatina il 12 gennaio 2011, 10:02

Intanto ti segnalo questa lista sul forum Scts con la lista di prodotti eco-bio eco-nomici :smt080

poi dipende un po' da che pelle hai, ad esempio mi sembra che la linea nuova bebe' esselunga (quella con l'orsetto giallo) abbia una crema con inci decente. :smt051

altrimenti puoi optare per gli oli come diceva feco!
io uso il karite' puro (sugli 8 euro 50ml, tea natura) e lo adoro :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Tinebra il 12 gennaio 2011, 10:07

FioreDiPapavero ha scritto:Sono in ristrettezze econoniche, e cerco una crema che non abbia un Inci schifoso e possibilmente funzionante, dai 5 ai 7 euro non di più

Avrei la stessa necessità pure io.
Quella che piace a me (di collistar) costa sui 25€, e adesso come adesso non mi posso permettere di spendere quei soldi x una crema. Solo che mi sembra ci siano solo delle schifezzine in giro...
Io poi ho la pelle grassa, quindi no a cose super nutrienti o olio di jojoba..
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 12 gennaio 2011, 13:41

allora, io mi trov bene con quelle della lidl iseree. iresee.. come si chiamano.. però non ha i prodotti per pelligrasse ( io uso la crema da notte)
2/3euro, e non sono male come inci (li trovate su sai cosa ti spalmi..)

per pelle mista come la mia io mi trovo bene con la roche posay, che non è carissima, ma sicuramente neppure economica come una da super (10/20euri dipende dalla crema)

anche la bottegadel mondo ha prodotti anche per pelli grasse, http://www.altromercato.it/it/prodotti/COS però non ho mai controllato i loro inci
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi perlinazzurra il 12 gennaio 2011, 13:45

Non conosco l'INCI, ma mi trovo molto bene con quelle non ricordo se della L'Oreal o della Garnier. Si trovano anche al super e vengono sui 5 euro.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi FioreDiPapavero il 12 gennaio 2011, 14:05

grazie delle risposte, ho la pelle mista, era interessante il karitè puro ma poi mi si lucida la zona t, la Lidl c'è l'ho molto lontana e non ho la macchina, i prodotti della garnier e nivea li ho provati tutti(quando compravo schifezze insomma) e non ho voglia di ricomprare una crema che più che idratare mi sporca la pelle , ma la Essence fa creme viso per caso? se sì, qualcuna li ha provati?
FioreDiPapavero
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 12 gennaio 2011, 14:21

non so se la essence fa creme ma io ti consiglio una cosa..
di tirarti giu gli ingredienti che non vanno bene... e poi ogni volta che guardi una crema controlli l'inci..

vediamo se trovo quello che avevo trovato io
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9154
ecco qua, poi eventualmente tomatina che frequenta quel forum può aiutare maggiormente.

comunque pelle grassa spesso è uguale a pelle sensibile perciò stai molto attenta a quello che acquisti.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Tinebra il 12 gennaio 2011, 14:56

Io di quelle che si trovano al super ne ho provate diverse (garnier, l'oreal..), ma non hanno mai fatto al caso mio, anche quelle specifiche per pelli grasse. Dopo poche ore mi sentivo tutta la pelle sporca ed ero sempre lì a tamponarmi.

Uff...anche a me scoccia spendere tanto per una crema viso. :smt031
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 12 gennaio 2011, 15:02

Tinebra ha scritto:Io di quelle che si trovano al super ne ho provate diverse (garnier, l'oreal..), ma non hanno mai fatto al caso mio, anche quelle specifiche per pelli grasse. Dopo poche ore mi sentivo tutta la pelle sporca ed ero sempre lì a tamponarmi.

Uff...anche a me scoccia spendere tanto per una crema viso. :smt031

guarda io ho lo stesso problema e ho la pelle mista grassa, mi sono arresa, perchè se prendo quelle piu adatte alla pelle grassa non mi va bene per la pelle secca..
perciò ho cercato una crema che mi idrati e non mi ingrassi troppo, comunque io mi lavo ugualmente il visto 2/3volte al giorno soprattutto perchè al lavoro è facile che mi sporco e preferisco dare ugualmente una sciacquatina, è delicata e non mi riempie la pelle di schifezze (per quelle basta lo stess) che poi alle volte mi sembra più una sensazione mia di essere lucida che una cosa effettiva.

insomma alla fine mi trovo bene, e non spendo neppure troppo (11euro circa e mi dura 4/5mesi)
è più un problema per i mesi estivi che voglio anche la protezione, e li non c'è scampo, mi ingrasso dopo 2minuti con quella dell'avene.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi FioreDiPapavero il 12 gennaio 2011, 18:26

Capisco darò un'occhiata,peccato per la Lidl..ma ho Todis vicino a casa, e sull'angolo di lola ho letto che la Crema Nouvance di circa 2 euro e qualcosa è buona, l'inci l'ho preso da lì ed è questo:

Inci: Aqua, ethylhexyl stearate, prunus dulcis, cetearyl isononanoate, glycerin, glycerin stearate, butyrospermum parkii, methylpropanediol, cetearyl alcohol, lecithin, hydrogenated castor oil, ceteareth-20, ceteareth-12, cetyl palmitate, cera alba, algin, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, calendula officinalis, sodium hyaluronate, vitis vinifera, hydrolyzed wheat protein, niacinamide, calcium chloride, ferric chloride, manganese chloride, magnesium chloride, cupric chloride, zinc chloride, polyacrylamide, C13-14 isoparaffin, laureth-7, parfum, limonene, linalool, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, propylene glycol, disodium EDTA, methylparaben, ethylparaben, propylparaben.

Che ne dite? Secondo voi è meglio questa della linea Nouvance o la classica crema garnier-nivea?
FioreDiPapavero
Ambra
Ambra

Messaggiodi Vavy il 12 gennaio 2011, 18:38

beh inzomma!! :smt036
è piena di parabeni e paraffine!!

:smt043
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi FioreDiPapavero il 12 gennaio 2011, 21:53

boh io non capisco proprio questa Lola, ho notato che critica la maggior parte delle creme con Inci quasi perfetto e approva creme del genere, sbaglio o è una mia impressione?
FioreDiPapavero
Ambra
Ambra

Messaggiodi Vavy il 12 gennaio 2011, 23:08

mah magari la approva perchè costa veramente poco e non ha paraffinum liquidum, però io non la comprerei mai mai mai!!
Con 5/10 euro già trovi creme con inci migliori... guardo un po' in giro e ti so dire :smt080
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi -*jeje*- il 13 gennaio 2011, 8:28

dipende cosa ha commentato lola, io non me ne intendo di chimica come lei,
lei capisce anche se c'è una buona mescolanza di prodotti, anche se non proprio sanissimi, è una buona crema perchè fa la sua funzione,
tante volte contiene mille pallini verdi ma non vale niente, non idrata, non aiuta per la pelle grassa ecc..
insomma fatta solo per vendere..
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Prossimo

Torna a Skin Care