creme solari

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Creme solari

Messaggiodi Azur il 12 maggio 2005, 19:50

Non sapevo se postare qui o nella sezione "corpo"
Ho una delle mie solite domande esistenziali :smt003 :smt003 :smt003
Secondo me le creme solari fanno abbronzare di meno!!!! E la cosa ovviamente mi scoccia...
Cioè non capisco qual è la loro funzione.. se è quella di proteggere dai raggi nocivi.. perchè ti fa abbronzare meno??
io non mi scotto a meno che non sto 5 ore al sole nelle ore più calde dopo che ho passato l'inverno senza prendere sole... non c'è una crema solare che protegga dai raggi dannosi ma permetta di abbronzarsi come quando non si mette nulla?

Voi la mettete quando prendere il sole?? Io non sempre.. solo quando sono al mare che prendo il sole tutto il giorno.
Cmq mi riferisco a solari sia per il corpo che per il viso (tanto io uso quello per il corpo anche sul viso :smt003 si probabilmente non si dovrebbe fare)
Azur

Messaggiodi Valeria il 12 maggio 2005, 19:53

Un conto sono i raggi UVA, un conto gli UVB. I primi sono responsabili del fotoinvecchiamento, i secondi delle scottature. Io non sono un'esperta, ma credo che esistano anche indici diversi per indicare il fattore di protezione contro gli UVA e quello contro gli UVB. Altro non so. Comunque ti consiglio di mettere la protezione, soprattutto sul viso, anche se non ti scotti: previene le rughe...
Valeria
Zircone
Zircone

Messaggiodi Udua il 12 maggio 2005, 19:56

Le cose sono due [per me che ho la pelle chiara]

-non mi metto nulla----->mi scotto,la pelle si arrossa [diverso da abbronzarsi],quindi si spella [bleach] e sotto son più bianca di prima. Oltre ad aggiungere i numerosi rischi dell'esposizione non protetta ai raggi solari...

-inizio con una crema a fattore alto e man mano che mi abbronzo un pò alla volta diminuisco il fattore protettivo. Ci metterò un pò,ma l'abbronzatura sarà una VERA abbronzatura e soprattutto terrà un pò...e non corro nessun rischio con i raggi ultra violetti.

Purtroppo i miracoli non esistono...le creme servono a proteggere dai raggi...che sì,ci abbronzano,ma sono anche dannosi! :smt075
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi -*jeje*- il 13 maggio 2005, 7:33

anche io inizio con una protezione forte fino e poi diminuisco... fino ad usare solo al crema nivea...
anche se devo dire che quest'anno ho messo solo la protezione 8 non mi sono scottata e mi sono stra abbronzata.. wow...
per il mio ragazzo che è color latte e non si abbronza manco a morire, gli ho preso la nivea spray per bimbi, quello colorato...

dipende anche che pelle avete, io ci metto un poco ad abbronzarmi, l'anno scorso poi non mi sono proprio abbronzata, quest'anno invece sto facendo presto..
una mia amica che fa la postina, è calabrese, e gli basta un cielo nuvoloso per diventare nera...
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Fecolina il 13 maggio 2005, 8:11

la collistar fa delle creme con diversi fattori di protezione, che hanno però degli agenti che accellerano e favoriscono l'abbronzatura.
io mi trovo benissimo con la media protezione, non mi sono mai scottata e mi colorisco subito :smt009
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 13 maggio 2005, 8:19

Immagine

Ecco la formula strategica e d'avanguardia, ideale per dare colore a viso e corpo in breve tempo, in qualsiasi periodo dell'anno. Basta, infatti, un week-end, anche quando i raggi solari sono poco intensi, per ottenere un’abbronzatura splendidamente luminosa e uniforme. Il prodotto contiene oli di jojoba e mallo di noce, vitamina E, nonchè un calibrato mix di filtri UV-A, UV-B e infrarossi. In questo modo l'epidermide è protetta, idratata ed energizzata, ben al riparo da radiazioni dannose e dai radicali liberi.

c'è anche la versione latte che contiene Unipertan
"Si chiama Unipertan il rivoluzionario biocomplesso che accelera del 40% il naturale processo di abbronzatura dell’epidermide, assicurando un colore intenso e uniforme in brevissimo tempo. Ingrediente di punta della linea Speciale Abbronzatura Perfetta, è composto da un mix di preziose sostanze biologiche altamente restitutive, che donano alla pelle vitalità e levigatezza, nonché princìpi funzionali attentamente selezionati, che favoriscono la formazione di una splendida, calda abbronzatura."

c'è anche la versione alta protezione guarda qui
http://www.collistar.it/linea08/coll0801.htm
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi glamjem il 13 maggio 2005, 8:21

Fecolina ha scritto:la collistar fa delle creme con diversi fattori di protezione, che hanno però degli agenti che accellerano e favoriscono l'abbronzatura.
io mi trovo benissimo con la media protezione, non mi sono mai scottata e mi colorisco subito :smt009

io la usavo!!!
Immagine

è una crema con acceleratore di abbronzatura e nella confez c'era scritto "per week end o sole poco intenso"
però puzzava moltissimo e macchiava un po l'asciugamano!!

nn so se l'abbiano cambiata!!
glamjem
Zircone
Zircone

Messaggiodi Fecolina il 13 maggio 2005, 8:24

a me non ha macchiato e la puzza non c'ho fatto caso :smt046
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi glamjem il 13 maggio 2005, 8:27

quello che usavo io aveva un colore scuro e un profumo troppo intenso..forse hanno cambiato formula!!
glamjem
Zircone
Zircone

Messaggiodi Azur il 13 maggio 2005, 12:54

wow che bella!! grazie mille!!! :smt017 :smt017 :smt017
Azur

Messaggiodi Shadow il 13 maggio 2005, 14:06

Io sono anni che uso la Collistar e mi trovo BENISSIMO!
E' un fluido delicato (bianco!), come consistenza e come profumo, aiuta ad abbronzarsi anche con pochissimo sole.
Mi sa che gli faccio la recensione!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Coralla il 13 maggio 2005, 14:28

Se trovate qualcosa che faccia davvero abbronzare di più fatemi un fischio :smt042
L'estate scorsa ho usato un olio made in Hawaii superabbronzante fattore 2, sin dalle prime giornate al mare, e non è che mi sia abbronzata tanto :smt033
"In this desolation one day you will see
The still blue waters so let it be
Intrigue and treason treachery and hate
Confusion blossoms in the darkest place"

Clan of Xymox
Coralla
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Shadow il 13 maggio 2005, 16:19

Coralla ha scritto:Se trovate qualcosa che faccia davvero abbronzare di più fatemi un fischio :smt042
L'estate scorsa ho usato un olio made in Hawaii superabbronzante fattore 2, sin dalle prime giornate al mare, e non è che mi sia abbronzata tanto :smt033

Ti sarai scottata! E' troppo bassa quella protezione.
Io ero abituata al sole sardo e quando sono venuta qui in continente non mi riuscivo ad abbronzare, rimanevo bianca, poi ho preso la Collistar e mi ha fatto abbronzare (non nello stesso modo ma meglio di prima!)
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Titti il 13 maggio 2005, 16:43

ciao!
Io uso la angstrom presa in farmacia, protezione 12.
Ho la pelle piuttosto scura e occhi e capelli scuri per cui non mi scotto facilmente. Uso però una protezione alta e con quella crema mi trovo molto bene anche perchè lascia la pelle morbidissima.
Anche con una protezione elevata mi abbronzo moltissimo, l'anno scorso addirittura con la protezione 15 sono diventata nerissima quindi io consiglio di proteggersi molto, inoltre proteggendosi la abbronzatura dura di più, si prevengono rughe e l'abbronzatura è più uniforme.
Certo.....poi dipende dal tipo di pelle....mio papà si da la protezione 2.....e si trova bene, non si scotta....è difficile dare consigli generalizzati. Bacione
Titti
Zircone
Zircone

Messaggiodi lunettina il 13 maggio 2005, 16:50

io non so cosa fare...
perchè sono abbastanza chiara di carnagione, quindi in teoria dovrei prendere un fattore alto, però non mi abbronzo niente!
uso la 8 di solito e già non mi abbronzo...
poi io vado molto poco al mare (pochi giorni) anche se abito a Genova, quindi non posso fare che per tot giorni uso la 25 e poi scendo...
boh :smt046
lunettina
Turchese
Turchese

Prossimo

Torna a Skin Care