problema pelle di notte

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

problema pelle di notte

Messaggiodi Plaisir il 18 ottobre 2009, 10:48

salve a tutte...
come va??? io sono in paranoia perchè la mia pelle mi sta facendo andare fuori di testa...io non so dove sbattere la testa per la routine notturna!! mi strucco col mio latte detergente, metto il mio tonico, ma quando è ora della crema io non so che mettermi: ho provato l'olio di jojoba per un po' di tempo, ma mi sono riempita di brufoli e quindi basta....le varie creme notte sono sempre quasi tutte anti età e troppo pesantine per me....io vorrei una crema notte che fosse nutriente perchè sono del parere che di notte la pelle va nutrita in profondità.

è dannoso per la pelle se una crema notte lascia un po' di unto e non si assorbe tutta?
grazie
Plaisir
Plaisir
Ambra
Ambra

Re: problema pelle di notte

Messaggiodi dreamss il 18 ottobre 2009, 11:50

Plaisir ha scritto:
è dannoso per la pelle se una crema notte lascia un po' di unto e non si assorbe tutta?
grazie

secondo me si.
se non si assorbe o ne metti troppa o è troppo grassa per la tua pelle.
questo potrebbe portare all'occlusione dei pori e la comparsa di brufolini, punti neri etc dovuti proprio all'utilizzo di cosmetici sbagliati.

Perchè non provi una crema normale, cioè che non sia espressamente venduta come da notte?
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Iaia_sparkling il 19 ottobre 2009, 9:04

si appunto....
metti una buona crema idratante non necessariamente da notte...
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 19 ottobre 2009, 9:12

Plaisir ha scritto:ho provato l'olio di jojoba per un po' di tempo, ma mi sono riempita di brufoli e quindi basta....

come hai provato sulla tua stessa pelle, l'olio di jojoba sul visino non va bene perche' (a parte rare eccezioni) e' molto comedogeno. :smt080

la crema notte, sostanzialmente si differenzia da una crema giorno per la sua corposita', visto che di giorno di solito ci va il makeup e l'effetto grassoccio non e' per nulla confortevole, e la possibilita' di usare attivi e ingredienti (come ad esempio gli acidi esfolianti) che non vanno d'accordo con al luce solare. :smt051

Questo significa che se non hai particolari esigenze (pelle con rughe, macchie, brufoli,ecc) puoi usare semplicemente una crema nutriente e idratante un po' piu' corposa rispetto a quella che usi di giorno :smt080

Se invece hai ad esempio problemi di pelle impura (tiro ad indovinare, ma mi e' parso di intendere che gli antieta' nn ti interessino, quindi presumo tu sia molto giovane o semplicemente molto fortunata :smt084 ) esistono delle creme apposite per la notte. Ad esempio c'e' quella dell'erbolario mi pare al biancospino. l'inci non e' assolutamente ecobio, ma all'epoca aveva dato risultati soddisfacenti, tanto che l'avevo anche ricomprata :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Plaisir il 19 ottobre 2009, 11:23

io ho 25 anni....ora sto provando la nivea creme, la classica crema secolare nel contenitore in latta blu e mi ci trovo bene..la uso mattina e sera e la pelle sembra trarne giovamento anche perchè ho letto delle recensioni e tutte le donne che l'hanno utilizzata sono arrivate ad una certa età senza una ruga o comunque poche rispetto all'età effettiva.....boh...non so...voi che dite???
Plaisir
Plaisir
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 19 ottobre 2009, 12:14

ionon la uso perchè troppo grassa e mi fa venire i punti neri essendo molto comedogenica
iomi trovo bene con la crema notte del lidl, anti età ma non troppo grassa.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Iaia_sparkling il 19 ottobre 2009, 13:39

quella blu di latta intendi?
se si anche per me per metterla sul muso è troppo grassa...
sto andando avanti di campioncini indi non ti saprei consigliare... :smt071

però ho preso la crema per il viso al mirtillo della Fitocose e mi sembra buona!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 19 ottobre 2009, 20:40

guarda, io non ci credo assolutamente a chi dice che la nivea faccia bene e prevenga le rughe. se una donna a 40 anni non ha le righe è sicuramente perchè ha una pelle elastica, punto. non c'è nivea che tenga che non te le faccia venire, non credere a queste dicerie.
anzi, la nivea è una crema molto unta (per definizione: crema unta? nivea!) e può darti davvero molti problemi utilizzata in quantità massiccia.
io starei su formulazioni più leggere, hai 25 anni mica 50!!!!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi dreamss il 20 ottobre 2009, 7:29

anche io ti sconsiglio la nivea, soprattutto se hai la pelle grassa e/o con imperfezioni.
Io ti posso dire questo, tanto per parlare, mia nonna ha sempre usato oil of olaz nella sua giovinezza(e anche ora) e ha una pelle che una donna della sua eta se la sogna.
Mio padre invece usava la nivea prima(ora altre creme) e anche lui ha una pelle incredibile.
Ma sai cosa li accomuna? il fatto che loro hanno, di natura, una pelle bellissima,senza un punto nero, senza un brufolo MAI, senza nessun difetto......quindi non credo che siano le creme ad averli avvantaggiati rispetto a noi, ma semplicemente la natura!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Iaia_sparkling il 20 ottobre 2009, 8:08

dreamss ha scritto:anche io ti sconsiglio la nivea, soprattutto se hai la pelle grassa e/o con imperfezioni.
Io ti posso dire questo, tanto per parlare, mia nonna ha sempre usato oil of olaz nella sua giovinezza(e anche ora) e ha una pelle che una donna della sua eta se la sogna.
Mio padre invece usava la nivea prima(ora altre creme) e anche lui ha una pelle incredibile.
Ma sai cosa li accomuna? il fatto che loro hanno, di natura, una pelle bellissima,senza un punto nero, senza un brufolo MAI, senza nessun difetto......quindi non credo che siano le creme ad averli avvantaggiati rispetto a noi, ma semplicemente la natura!

dreamss ma tu hai preso la pelle bella di nonna e papà?
sarebbe proprio una bella fortuna!!!!
:smt080
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Plaisir il 20 ottobre 2009, 11:14

stamattina mi sono svegliata per la prima volta con una pelle stupenda e se avessi voluto avrei anche potuto non lavarla da tanto era bella (io comunque l'ho lavata eh....)!!! non capisco che problemi potrebbe darmi la nivea, credo che anche qui sia una cosa soggettiva....ho letto millemila recensioni e tutte dicevano di nonne dalla pelle stupenda dopo aver usato per anni e anni la nivea in latta blu e mia nonna è l'ennesima dimostrazione di questa cremina portentosa :smt019
Plaisir
Plaisir
Ambra
Ambra

Messaggiodi zophiel il 20 ottobre 2009, 12:20

Plaisir ha scritto:non capisco che problemi potrebbe darmi la nivea

è comedogena, quindi ostruisce i pori, quindi fa venire punti neri, brufoli ecc...
questa cosa non è soggettiva eh... nelle creme infatti scrivono quando non sono comedogene... :smt132
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi -*jeje*- il 20 ottobre 2009, 12:30

ma anche mia madre ha una pelle stupenda, non ha una ruga a 60anni, prende il sole senza protezione...
ma se lo faccio io muoio.. purtroppo tutto è soggettivo.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 20 ottobre 2009, 13:35

Io credo che la nivea sia bella pesante per la pelle...la trovo ottima per quando si va a sciare che serve una protezione stile cellophane per il freddo, ma in altri casi non la userei mai.
E poi ricordiamoci che tanti anni fa non c'era la scelta che c'e' adesso, io da piccola mi ricordo solo la nivea di crema, tutti usavamo quella, che comunque aveva una formulazione diversa da quella odierna.
Dovresti provarla per piu' tempo, per vedere se ti compaiono brufoli sottopelle o punti neri.
Io comunque userei una crema non comedogenica!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Plaisir il 20 ottobre 2009, 14:12

che diversità c'era nella formulazione?
Plaisir
Plaisir
Ambra
Ambra

Prossimo

Torna a Skin Care