Le nostre beauty routine

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Le nostre beauty routine

Messaggiodi masiam il 1 maggio 2007, 9:29

Chiedo anticipatamente scusa se dovesse esistere un post simile,ma ho cercato con la funzione cerca e non mi sembra :smt041 ...
Vi va di mettere qui le vostre beauty routine,specificando quale tipo di pelle avete e quali *problemi*siete riuscite a risolvere?

Premessa:prima di questa attuale beauty routine mi sono affidata a fitocose,e mi sono trovata molto bene...col caldo,però,le loro cremine mi sono risultate un po' pesanti per cui ho deciso di cambiare,e riprenderò con il periodo invernale :smt051 .

TIPO DI PELLE:mista, con rarissimi brufoli e punti neri solo sul naso.Tendente alla disidratazione :smt074

BEAUTY ROUTINE:
Mattino:
-Acquamarina Lush(sostituisco con Fresh Farmacy qualche volta in presenza di calamità naturali :smt001)
-Acqua di Luna Lush
-Guardami Lush sul contorno occhi+stick alla rosa Mosqueta Bv(quest'accoppiata nutre parecchio)
-Fluido idratante per pelle mista Clarins

Sera:
-Latte detergente Oil of Olaz Skin Adapt
-Acqua di Luna
-Guardami+ Stick alla rosa mosqueta
-Levigante Rigenerante Oil of Olaz

Cosa ho risolto:La pelle in questo modo è pulita pulita,i punti neri sul naso sono davvero quasi spariti ed è mat.La levigante rigenerante che è a base di acido salicico mi ha fatto sparire le macchiette post brufolo e rende più omogenea la pelle :smt065
Cosa non ho risolto:Il contorno occhi è idratato ,ma ho un po' di borse (che non dipendono dalle creme,ma sono sempre presenti),e quindi vorrei trovare qualcosa che sgonfi un po'...se esiste.
masiam
Ambra
Ambra

Re: Le nostre beauty routine

Messaggiodi LOLLY il 1 maggio 2007, 9:31

TIPO DI PELLE: normalissima

BEAUTY ROUTINE:
Mattino:
mi lavo la faccia con il sapone ke trovo in bagno
crema idratante

Sera:
mi strucco con il latte la roche posay
passo crema korff x la cuperose

ah..ke bella beauty routine :smt099
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi masiam il 1 maggio 2007, 9:36

LOLLY ha scritto:TIPO DI PELLE: normalissima

BEAUTY ROUTINE:
Mattino:
mi lavo la faccia con il sapone ke trovo in bagno
crema idratante

Sera:
mi strucco con il latte la roche posay
passo crema korff x la cuperose

ah..ke bella beauty routine :smt099

dai...specifica che cremina idratante...dovesse essere miracolosa,visto il visino che hai :smt019
masiam
Ambra
Ambra

Messaggiodi LOLLY il 1 maggio 2007, 9:37

masiam ha scritto:dai...specifica che cremina idratante...dovesse essere miracolosa,visto il visino che hai :smt019

merçi

bionike. crema idratante ke alterno con vichy
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi LaYLa il 1 maggio 2007, 9:43

Che carino Masiam!

TIPO DI PELLE:odiosa, tendenza acneica assolutamente da tenere a bada e curare con creme specifiche

BEAUTY ROUTINE:
Mattino: lavaggio con Cleneance di Avene
-Applicazione di salipil crema idratante all'acido salicilico (pure effetto antiaging, si inizia presto :smt003 )
-Make up con fondotinta della roche posay quando ho voglia di metterlo

Alle 18 prendo la pillola Diane, che prendo sempre in funzione della pelle.

Sera:
-Mi rilavo il viso con Cleneance
-Applico neostrata all'acido glicolico (ora però devo sospendere per la bella stagione)

Cosa ho risolto:Pulisco la pelle in modo delicato evitando l'effetto "più la lavo e più si unge" salipil è opacizzante ottima base per il trucco nel mio caso e fa una leggera esfoliazione, neostrata è un idratante concentrato con acido glicolico che esfolia, pulisce i pori, e cancella i residui dei brufoletti evitando cicatrici.
Immagine

I briganti ti chiedono la borsa o la vita.
Noi donne da un uomo le vogliamo entrambe.
LaYLa
Opale
Opale

Messaggiodi RainBow il 1 maggio 2007, 12:39

Ho la pelle mista/grassa

Mattina:
-mi lavo con l'acqua e sapone
-applico una crema da giorno della bottega verde crema effetto seta e idratante alle erbe e miele..ottima come base per il trucco! :smt106

sera:
-latte detergente al miele (bottega verde)
-applico il tonico con estratto di miele e acqua distillata di rosa (bottega verde)

la pelle è sicuramente distesa, ed idratata....solo che devo trovare qualcosa per eliminare dei brufoletti rossi che spesso mi vengono fuori sulle guancie!
Immagine
RainBow
Zircone
Zircone

Messaggiodi gwendydd il 1 maggio 2007, 12:43

la mia pelle è isterica: tendente al grasso nelle zone di naso mento e fronte e normale sulle guance. sulla fronte è decisamente asfittica e secondo me un pochino anche nella parte di guancia più vicina al naso, dove ho i pori un po' larghi :(

la mia attuale beauty routine è questa (anche se la cambio continuamente):

mattina:
-mi lavo il viso col detergente erbolario linea ecobio alla zucca, che è delicatissimo ed è perfetto per il mattino, mentre per la sera è forse un po' troppo delicato.
-applico il fluido jalus fitocose e un velo di crema al rusco fitocose, ma quest'ultima non sempre.

sera:
se non mi sono truccata:
-detergente erbolario alla zucca
-stop (in realtà ci andrebbe la brufocrema fitocose applicata con un bel massaggio, ma l'ho finita da un bel po' e ancora non l'ho ripresa :P)

se mi sono truccata:
-tolgo il trucco passando l'olio "olys" carapelli su tutto il viso e massaggiando con cura
-elimino i residui di olio con una saponetta naturale al tea tree e propoli di cui non ricordo la marca ma che mi piace moltissimo perchè è stranamente delicato... peccato che l'odore non sia granché.
-risciacquo con acqua freddina
-passo un tonico fai-da-me con aceto di mele per riportare il ph della pelle a normalità (è essenziale dopo il sapone!)
-basta (stesso discorso di sopra, ci sarebbe la brufocrema...)

in più una volta a settimana faccio uno scrub su tutto il viso (contorno occhi escluso) con un pizzico di farina di riso

cosa ho risolto: ho mandato via del tutto i residui di acne e piano piano si stanno attenuando anche le macchiette, e sto tornando ad avere una pelle normale, anzi più bella perchè raramente mi vengono bollicine e brufoletti.

cosa non ho risolto: la pelle asfittica sulla fronte :( ...e la lotta al poro dilatato è veramente dura!
Immagine
· blog · creazioni · disegni ·
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi RainBow il 1 maggio 2007, 12:52

mmm mi fai venire in mente che forse nn faccio in modo che la pelle riprenda il suo ph, quel tonico con l'aceto di mele deve essere l'ideale!! :smt042
Immagine
RainBow
Zircone
Zircone

Messaggiodi gwendydd il 1 maggio 2007, 12:55

sì, se usi il spaone, secondo me è fondamentale! ora però non mi ricordo di preciso le quantità -__- però appena le ritrovo lo scrivo (così me ne ricordo pure io)!
Immagine
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi schokolade il 1 maggio 2007, 13:09

Io ho la pelle mista, con presenza di pori dilatati e qualche puntino nero su naso e mento

MATTINA
mi sciaqcuo il viso semplicemente con acqua
passo il tonico di avène cleananze per pelli con problemi
e poi crema idratante avène légere

SERA
passo l'avéne gel struccante delicato per pelli miste (lo faccio anche se non sono truccata)
poi di nuovo tonico e crema idratante

Inoltre circa due volte a settimana faccio uno scrub al mattino con il gommage di Avène

Comunque la mia farmacista ha detto che appena mi finiranno questi prodotti me li cambierà, perchè con il caldo è necessario passare a qualcosa di più leggero. So già che come tonico mi darà uno di gelenic che è astingente
oh Puglia, puglia mia tu puglia mia,
ti porto sempre nel cuore quando vado via,
e subito penso che potrei morire senza te,
e subito penso che potrei morire anche con te"!!
schokolade
Giada
Giada

Messaggiodi gwendydd il 1 maggio 2007, 13:44

gwendydd ha scritto:sì, se usi il spaone, secondo me è fondamentale! ora però non mi ricordo di preciso le quantità -__- però appena le ritrovo lo scrivo (così me ne ricordo pure io)!

mi sembra che sia tipo 1/3 aceto e 2/3 acqua distillata. io però di aceto farei anche qualcosina meno perchè puzzicchia :P
Immagine
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi RainBow il 1 maggio 2007, 14:07

gwen prendo nota!! :smt003

cmq ho notato che molte di voi fanno lo scrub 1/2 volte alla settimana. nn l'ho mai fatto , volevo sapere che benefici da!???! nel senso è indispensabile per avere una bella pelle?!
Immagine
RainBow
Zircone
Zircone

Messaggiodi Mariposablu il 1 maggio 2007, 14:13

Premesso che routine non è la parola esatta, perchè agisco secondo necessità (che imho è l'unica cosa che paga, con pelli sensibili):
-mattina: acqua di rose.
-un po' di idratante (lavera pelli miste).
-sera: mi strucco con lo struccante per occhi delicati Rimmel, su tutto il viso, se mi son truccata.
-passo l'acqua di rose o il detergente lavera pelli miste (se mi son truccata)
-di nuovo crema, ne metto un po' di + della amttina
-scrub, secondo necessità, di solito meccanico (ho la spazzolina scrubbante che uso con il detergente).Se proprio voglio strafare (o c'è vera necessità, tipo in autunno), maschera all'argilla.
Son molto orgogliosa perchè son riuscita a limitare le cose che metto sulla faccia, e riesco a calibrarle senza troppi errori (quindi riesco a avere la pelle mat ma "glowing", i brufolini mensili se ne vanno in fretta senza macchie etc).
Il problema è e resta la dermatite esfoliativa...la riesco a curare se son a casa, ma se devo uscire non posso stare con un dito di crema in faccia...
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Udua il 1 maggio 2007, 14:16

TIPO DI PELLE: normale,leggermente mista

MATTINA
Tonico L'oreal della mamma per pelli mature [oh,è l'unico che c'è in casa!]
Cremina Vichy Idratante

SERA
Angeli a fior di pelle Lush
Solita cremina Vichy

Una volta a settimana faccio una maschera con miele e crema classica Nivea,quella del barattolone blu...
Nei periodi peggiori la sera uso Fresh Farmacy [Lush], mentre ultimamente ho provato la crema della Nivea leggermente abbronzante,che per la mia pelle va bene e un pò alla volta mi sta dando un LEGGERISSSSSSIMO colorito.

Io non ho mai avuto problemi particolari di pelle, ma una volta avevo la pelle tendente al grasso,soprattutto nella zona T,come classico della mia età. Avevo iniziato ad usare Fresh Farmacy tutti i giorni e mi ha risolto il problema,però adesso le guance sono un pò secchette...
Adesso uso solo Angeli che per me è perfetto perchè sgrassa e idrata al tempo stesso,quindi non devo usare prodotti diversi a seconda della zona del viso!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi DolceBastarda il 1 maggio 2007, 16:49

TIPO DI PELLE: Molto sensibile e Mista con odiosi brufoli che voglio eliminare

BEAUTY ROUTINE:
Mattino:
-Lavo il viso con acqua e Mousse Nettoyage Fleur de Vigne Caudalie, che alterno ad Angeli a fior di pelle
-Vinopure fluide matifiant Caudalie, che alterno con Crema idratante opacante all'estratto di cetriolo BottegaVerde, oppure una bustina dell'HQ
-Se gli occhi son gonfi Impacco all'estratto di Fiordaliso HQ

Sera:
Stesso discorso del mattino (se son a casa e nn mi trucco), ma prima di mettere la crema picchietto un po' di tonico al Cetriolo BottegaVerde o SephoraFace, e spruzzo acqua (sto finendo quella Panna), come contorno occhi:
-Clarins anti-poches, alternato a Kinerase (devo finirli)

Se son truccata:
-Gel struccante viso/occhi BottegaVerde all'estratto di Quillaia
oppure:
-Struccante occhi labbra delicato speciale waterproof NiveaVisage
-BioSpecifis anti-imperfecciones 2in1 YvesRocher
E continuo come sopra, per le creme

Una/due volta la settimana faccio uno scrub (Hq, BottegaVerde,St.Ives dipende devo finirli) o uso l'esfoliante HQ, poi una maschera (ora sto finendo una Lush, sennò ne uso di diverse dall'HQ alla Nivea, Yves Rocher, BottegaVerde etc)
A volte sul contorno occhi metto burro di karitè o Olio di ricino

Cosa ho risolto: Sicuramente la pelle è + liscia, morbida, respira, nn si secca...ma devo risolvere il problema brufoletti, sto cercando di capire se qualche prodotto(tipo lush) che uso me li provoca
DolceBastarda
Giada
Giada

Prossimo

Torna a Skin Care