pelle impazzita!

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi dreamss il 13 aprile 2007, 18:04

micia ha scritto:
dreamss ha scritto:l'importante è aver scoperto l'arcano! :smt009

e infatti!!!
anche perché per la visita dal dermatologo il tempo di attesa non è breve... passano anche due mesi dalla prenotazione e nel frattempo alla mia pelle può succedere di tutto! (intendo che magari mi passava da solo lo sfogo... mi da fastidio cancellare le prenotazioni sulle visite mediche)
:smt051
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi micia il 11 luglio 2007, 10:42

ormai è accertato, sotto esami la mia pelle inizia a fare la schifosa... ora è completamente SECCA, sembra che mi abbiano scorticata :smt057
(sole non ne ho preso, nemmeno in macchina dato che esco la mattina presto e torno la sera... e quando non sono in uni non metto il naso fuori casa!)

appurato che è tutto un fattore di stress... e che PALLE! :smt059 :smt059 :smt059 :smt059 :smt059

scommettiamo che tra 10 giorni mi passa tutto e mi torna la pelle schifosa a ottobre? me lo segno sul calendario :smt067
micia
Giada
Giada

Messaggiodi ziaannina il 11 luglio 2007, 12:53

micia ha scritto:ormai è accertato, sotto esami la mia pelle inizia a fare la schifosa... ora è completamente SECCA, sembra che mi abbiano scorticata :smt057
(sole non ne ho preso, nemmeno in macchina dato che esco la mattina presto e torno la sera... e quando non sono in uni non metto il naso fuori casa!)

appurato che è tutto un fattore di stress... e che PALLE! :smt059 :smt059 :smt059 :smt059 :smt059

scommettiamo che tra 10 giorni mi passa tutto e mi torna la pelle schifosa a ottobre? me lo segno sul calendario :smt067

Credo che sia abbastanza normale che quando s è sotto stress si abbiano degli effetti negativi sul corpo: pelle, stomaco, adesso ho letto che chi è sotto stress tende ad avere il pancione (tipo babbo natale :smt003 )
E voglio un pensiero superficiale che renda la pella splendida... Senza un finale che faccia male con cuori sporchi e mani lavate. A salvarmi, vieni a salvarmi, salvami. Bacia il colpevole se dice la verità.
ziaannina
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi miriam il 11 luglio 2007, 14:49

purtroppo lo stress ha effetti negativi sulla nostra pelle
miriam
Corallo
Corallo

Re: pelle impazzita!

Messaggiodi malvidia il 24 gennaio 2011, 15:05

mi attacco qui per raccontarvi delle follie della mia pelle.

dunque, fino a 10 gg fa... tutto a posto. pelle perfettamente liscia, idratata, senza nemmeno un segnetto. periodo di grazia da un paio di mesi. poi, tutto ad un tratto, mi sono venuti due o 3 brufoli sulla fronte, punti neri sulla mascella, uno sulla punta del naso :smt055 e un sacco di brufolini intorno alla bocca provocati dalla ceretta ai baffi (mi vengono quasi sempre dopo la ceretta). :smt011

mi sono comprata il gel della essence e devo dire che ha aiutato, non erano più molto gonfi e un po' meno rossi, ma quello che ha dato la svolta è stato usare il sapone di aleppo e l'acqua di hamamelis come tonico!

L’acqua di amamelide è un interessante e poco utilizzato cosmetico, dalle proprietà antisettiche, astringenti e schiarenti. Molto efficace come antisudorifera per pelle grassa, nei dopobarba, nei tonici.

E’ proprio l’uso cosmetico forse il più interessante. L´Hamamelis, o Amamelide, grazie alle proprietà antinfiammatorie è applicata, sotto varie forme, sulla pelle per curare punture di insetti, scottaure solari, orticarie di varia natura, come disinfettante per tagli e abrasioni non gravi, per pulire, rinfrescare e tonificare la pelle, per i gonfiori muscolari, le emorroidi e le irritazioni anali.

Non ha controindicazioni né interazioni note con altre sostanze naturali o chimiche e questo ne fa dunque una preziosa base per tanti cosmetici naturali. La trovate in erboristeria o farmacie specializzate.
[qui]

sabato ho fatto una maschera, un campioncino che avevo in casa (questo), che non so quanto rimuova le impurità, ma che uniformi la pelle è verissimo, quando l'ho tolta i segnetti quasi non si vedevano più!

domenica non avevo più niente :smt003 davvero in 48 ore è sparito tutto!!! :smt009 :smt009 :smt009
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 24 gennaio 2011, 15:17

spettacolo!!!!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 2 febbraio 2011, 13:30

e' impazzita la mia pelle (e anche tutto il resto del mio corpo...)
Sono piena di brufoletti :smt072 oggi mi sono fatta una maschera purificante, erano anni che non avevo così tanti brufoli, mi faccio schifo da sola a guardarmi allo specchio :smt073
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi scatoletta il 3 febbraio 2011, 11:52

come mai shadow???
scatoletta
Giada
Giada

Messaggiodi ilariarina il 3 febbraio 2011, 12:27

come non capirti shadow..è successo anche a me?a detta del medico la pillola non va bene quindi sotto di nuovo con gli esami e ora sono piena ma davvero piena..sul mento,sulle guance,rossi e doloranti
ilariarina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Iaia_sparkling il 3 febbraio 2011, 14:45

Shadow è lo stress....
da quanto dici è un brutto periodo stressante e la pelle ne risente....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 3 febbraio 2011, 17:09

Iaia_sparkling ha scritto:Shadow è lo stress....
da quanto dici è un brutto periodo stressante e la pelle ne risente....

Esatto! Sono piena di brufoli e punti neri come non mai, ora sto cercando di evitare schifezze e prendere vitamine, intanto ho preso una ,maschera dell' HQ
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 21 febbraio 2011, 17:02

per la serie pelle impazzita, ho un bel brufolo (o più di uno? non so.. sembra un bernocolo!!) proprio all'inizio delle sopracciglia. Mi fa un male cane e per di più mi deforma l'occhio!! sembro thom yorke..
:smt059 :smt059 :smt059
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 12 luglio 2012, 12:51

:smt088
ho sempre avuto la pelle secca...bene ora e' schifosissimamente grassa, fronte naso e mento.
Mai successa una cosa del genere!!!
Non so nemmeno il motivo, forse il cloro della piscina, forse il caldo...boh ho sempre avuto il problema opposto. Non so come trattarla...
Cosa devo fare?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 12 luglio 2012, 12:59

Anche a me in estate peggiora tantissimo, è uno schifo adesso.
Colpa del sole e dell'aria condizionata :smt031
Penso si debba fare il meno possibile, essendo la pelle già stressata più ci fai peggio è.
Ma se avete rimedi ...ne ho bisogno anch'io!!
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 12 luglio 2012, 13:01

Eh ma non posso andare in giro con questa pelle, a parte l'effetto marmo lucido se qualcuno mi tocca sono proprio unta!
cailyn
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Skin Care