pelle impazzita!

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: pelle impazzita!

Messaggiodi perlinazzurra il 13 luglio 2012, 10:23

Io l'avevo smessa d'estate ma non avevo avuto tutti questi problemi... Mi spiace cavolo.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Tomatina il 13 luglio 2012, 14:20

non so se può essere utile, ma io mi sto trovando molto bene con un consiglio della dermatologa: maschere di pasta all'acqua. :smt016

per chi non lo sapesse, è una pasta che ricorda quella all'ossido di zinco (consistenza tipo fissan per capirci) ma è senza oli.
La composizione è acqua, glicerina, talco e ossido di zinco in parti uguali e la prepara il farmacista.
Talvolta si trova anche in vasetto già pronta e costa molto meno (circa 5euro 100g) ma bisogna fare attenzione che abbia solo quei 4 ingredienti.

Ha un'azione calmante della pelle infiammata e arrossata, non per altro si usa anche sui bimbi.
L'unica scocciatura è che è un po' una rottura da rimuovere anche con l'acqua, perché tende a lasciare moltissimo la scia bianca... Bisogna avere un po' di pazienza, io mi aiuto con il panno in microfibra.
Grazie al fatto che non ha oli e ha questa composizione con ossido di zinco e talco, oltre a calmare la pelle, la asciuga anche :) io ho la pelle mista che in estate diventa grassa, e mi ci sto trovando molto molto bene. Si può lasciare in posa quanto si vuole, io se la faccio la sera davanti alla tv, la tengo su anche un paio d'ore :smt051
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi -*jeje*- il 13 luglio 2012, 16:07

se vuoi una buona crema per pelli miste è la affaclar-mat della la roche posay, io la uso in estate perchè mi regolarizza il sebo e mi idrata senza ingrassare,
io la trovo ottima,
fatti dare dei campioncini in farmacia.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 13 luglio 2012, 16:25

Grazie!!!! :smt009
cailyn
Ametista
Ametista