Dermatite seborroica

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi Mariposablu il 27 novembre 2007, 15:22

Però, ora che continui a descriverla, sembra + un'allergia (quelle alimentari che spesso sfogano su testa e orecchie) :smt051 di una dermatite
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Liù il 27 novembre 2007, 15:27

Ho giusto un sacco di uova...stavo pensando di fare un impacco di malva (essendo mucillagginosa dovrebbe aiutare)...sì, sembra un'allergia quasi alimentare...ma l''orecchio che si desquama mi pare strano.. :smt075 boh..ora vedo quale impacco fare..
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mariposablu il 27 novembre 2007, 15:29

Io avevo preso un antistaminico :smt034
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 27 novembre 2007, 21:22

Liù, mi è saltata agli occhi la tua recensione di un detergente del 15/11...non è che ti ha fatto reazione?Io ricordo uno dei peggiori sfoghi della mia vita dopo qualche giorno che avevo iniziato a usare un detergente :smt034 (che mi si estese anche al collo e decoltè, sebbene lo avessi usato solo sulla faccia!Però io ero da antistaminico, eh!
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi *Memole* il 27 novembre 2007, 21:37

Non c'è un'età per la dermatite a me è venuta fuori a 22 anni e sono 4 anni che ci combatto tra alti e bassi,io mi lavo il viso con savel latte alla crusca di riso a me sfiamma tantissimo e la pelle dopo resta liscia e non tira
*Memole*
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi Liù il 28 novembre 2007, 10:18

Mariposablu ha scritto:Liù, mi è saltata agli occhi la tua recensione di un detergente del 15/11...non è che ti ha fatto reazione?Io ricordo uno dei peggiori sfoghi della mia vita dopo qualche giorno che avevo iniziato a usare un detergente :smt034 (che mi si estese anche al collo e decoltè, sebbene lo avessi usato solo sulla faccia!Però io ero da antistaminico, eh!

No no, anzi, ha migliorato tantissimo la situazione da quando lo sto usando, ha circoscritto l'area infiammata e la "sbiadisce" molto, direi che il detergente va bene...
ieri ho messo il gentalyn, la situazione si è calmata molto per fortuna..
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Re: Dermatite seborroica

Messaggiodi zophiel il 2 febbraio 2010, 17:33

oggi sono andata dal dermatologo e per la mia dermatite mi ha detto di continuare a usare la keto mousse e in più mi ha detto di alternare al mio shampoo (della phyto delicato, non da super!), questo qua: Kerion K...
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi albascura il 9 febbraio 2012, 13:34

Io sono diversi anni che ne soffro, ma per il viso mi bastava un pò di crema per pelli secche-secchissime più ricca del solito quando faceva più freddo. Questo inverno non mi è bastato però: il prurito è sempre più forte e nella parte di pelle vicina ai capelli mi squamo un sacco. La settimana scorsa ho comprato la lichtena e il prurito è diminuito. :smt051 Speriamo bene.
Per i capelli, alterno il Nizoral (solo per i casi più acuti e per poco tempo) al Sebiprox. Ho provato a fare gli impacchi pre-shampoo sulla cute con gli olii, ma non basta :smt073
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi Lorena69 il 18 aprile 2012, 13:11

Prima di usare qualunque prodotto io ti consiglio di farti vedere da un dermatologo, almeno non corri il rischio di peggiorare la situazione. Io ne conosco una brava a Milano, si chiama Clara Rigo e sta curando molto bene l’acne di mia figlia.
Lorena69
Ambra
Ambra

Messaggiodi Mariposablu il 18 aprile 2012, 14:48

Io di derma ne ho girati tipo 4, vanno a tentativi con la DS :smt039 (immagino anche di averne parlato qui).
Albe, io ultimamente quando ho attacchi uso nizoral shampoo e poi crema idratante+oe di tea tree.
Prossima volta che ne ho bisogno provo con l'omeopatia (facendomi di nuovo consigliare dalla persona che dopo 28 anni di patimento, mi ha finalmente trovato il rimedio all'herpes).
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi albascura il 19 aprile 2012, 17:51

Mariposa mescoli un pò di tea tree oil nella crema per il viso? Io l'o.e. lo uso quando ho qualche brufoletto solo sulla parte interessata ed è favoloso: si seccano subito! Peccato per l'odore che tiene lontano chiunque sia dotato di un naso :smt003 .
Io con la lichtena mi sto trovando bene. So che non ha un buon INCI, ma con me sta funzionando e chissene dell'INCI se non ho più quel fastidioso prurito. E i miei capelli preferiscono il Sebiprox :smt051. Ora la situazione è leggermente migliorata e lo uso una sola volta alla settimana.

Lorena non sono andata dal dermatologo perchè la mia dermatite è causata fondamentalmente dallo stress (somatizzo così :smt031 ) e, quindi, sarebbero soldi sprecati.
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi simona il 28 maggio 2012, 21:18

Ciao ragazze,anch'io soffro di dermatite per il viso uso un sapone neutro delicatissimo,per lo shampoo invece uso il restivoil color marrone quando il cuoio capelluto non è infiammato,quando invece lo è utilizzo lo shampoo kelual della ducray. della stessa marca e linea utilizzo anche la crema per il viso.
simona
Ambra
Ambra

Messaggiodi Shadow il 27 luglio 2012, 16:22

Uffa... ci sono di nuovo dentro! Anche quest'anno ad agosto si comincia, e dire che non sto usando più di tanto il phon, ma forse gli shampi frequenti non aiutano!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Precedente

Torna a Skin Care