Dermatite seborroica

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi -*jeje*- il 2 febbraio 2007, 9:14

è che io ho provato a chiedere campioni.. ma non me ne hanno mandato :smt033 spero tu sia fortunata

comunque sul sito ci sono i punti vendita dell'erbolario
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 2 febbraio 2007, 9:19

-*jeje*- ha scritto:è che io ho provato a chiedere campioni.. ma non me ne hanno mandato :smt033 spero tu sia fortunata

comunque sul sito ci sono i punti vendita dell'erbolario

Ora guardo!
Grazie mille!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Fecolina il 2 febbraio 2007, 9:33

cailyn secondo me ti devi affidare a prodotti da farmacia soprattutto per il primo periodo :smt051
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi *Memole* il 2 febbraio 2007, 10:19

concordo ieri quando sono andata in farmacia il farmacista mi ha detto che non ci sono prodotti alternativi,ma ci vuole una cura ben mirata,io non immaginavo addirittura di dover prendere delle pasticche ed invece..
*Memole*
Acquamarina
Acquamarina

idem

Messaggiodi *FashionVicitm* il 15 marzo 2007, 15:01

anche io ne soffro!
è una cosa molto fastidiosa perchè sui capelli mi rimangono dei pezzettini di pelle e sembra che è forfora e che non mi lavo! mamma mia!
per queste devo lavare i cpaelli quasi tutti i giorni e solo con prodotti della loreal che oltratutto costano un macello...una shampoo normale costa 15euro..! uff! è una brutta bestia questa dermatite!
*FashionVicitm*

Messaggiodi cailyn il 20 marzo 2007, 17:13

Allora oggi ho comprato nuovi prodotti mai usati da usare insieme a quelli che uso gia'.
A chi puo' interessare: uso gia' Avene Clean A/C da usare tutti i giorni, per i punti piu' secchi, tipo il naso le sopracciglia e dietro le orecchie, mi han dato la Ducray KElual emulsione per dermatite seborroica dell'adulto e del neonato(11,10 euro).
Poi come crema colorata in sostituzione al fondotinta Avène Cleanance emulsione colorata seboregolatrice opacizzante(9,73 euro).
E per struccarmi Avène gel struccante delicato(18,40 euro)

Ora provo e vi faccio sapere, la Clean AC comunque e' ottima!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi cassiana il 20 marzo 2007, 19:16

Eccomi io ho la dermatite seborroica. I miei sintomi: crosticine pruriginose dietro le orecchie, bollicini bianchi e rossore si lati del naso. Ai tempi il derma mi diede come latte detergente il latte di crusca di riso (che è delicatissimo) e la lictena. Qualcosa facevano. Al momento ho quasi risolto, ho eliminato la tinta chimica per i capelli (miglioramento drastico!), ogni tanto faccio uno scrub al cuoio capelluto con olio di mandorle e zucchero (non fa schifo, non si appiccicano i capelli si lava benissimo è un trattamento preshampoo). E poi sto cercando di usare prodotti delicatissimi con un inci stranaturale (niente silicone, niente petrolati ecc). La pelle è migliorata tantissimo.
cassiana
Zircone
Zircone

Messaggiodi Liù il 27 novembre 2007, 8:57

Scusate, io tiro su questo post, stanotte non ho chiuso occhio.
Ho sempre avuto in questa stagione dei taglietti proprio fra la mascella e le orecchie, fastidiosi, sempre aperti, con una crosticina mezza insanguinata. Non mi hanno mai dato grossi problemi (nel senso, non era un gran fastidio) ma da un paio di giorni tutto l'orecchio ha iniziato a desquamarsi e a prudere...fino a toccare vette assurde di prurito stanotte. La cosa mi si estende alla guancia dove la pelle è infiammata (non rossissima) e con delle cose che sembrano quasi brufoli (cioè, che io ho sempre scambiato per brufoli). Ora sento tutta la parte scottare.
Ieri sono andata a far lezione a due bimbe, figlie di un dentista, il quale mi ha detto che pur non essendo la sua specializzazione sembra dermatite. Ma scusate, mi viene fuori a 27 anni?
E poi..ora non ho tempo, venerdì ho il concerto e devo andare via...cosa devo fare? Come si calma sto prurito? :smt034
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 27 novembre 2007, 9:04

guarda liù te lo dice una che ha curato per un anno come dermatite seborroica una semplice pelle sensibile e iperattiva.
quindi secondo me la cosa migliore è intanto se ce l'hai metti del gentalin poi vai in farmacia e compra della linea a-derma questi prodotti
per la detersione:
A-Derma Pane Salicilico oppure più delicato A-Derma Pane Dermatologico
per l'idratazione
A-Derma crema Epitheliale AH all'Acido Jaluronico

io mi sto trovando benissimo, soprattutto come comfort della pelle niente calore ne prurito, certo che ora se sei al limite devi usare prima il cortisone :smt051
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Liù il 27 novembre 2007, 9:44

Io ho fatto (e sto facendo ) l'opposto...ormai parecchi anni fa mi venne uno sfogo indicibile sul viso e la dermatologa disse che era acne (non tanto juvenilis, avevo 20 anni!)..mi diede una bella curetta e devo dire che passò...ho sempre lottato con la mia pelle, in questo periodo mi viene sempre fuori uno sfogo sulle guance...e l'ho sempre curato come diceva la dermatologa..
la parte la pelle delle guance che è più che altro rossa (nel senso: non è che c'è il vero brufolo, ci sono le capocchie, come la capocchia dello spillo tutta rossa e non diventano mai gialle) e vedo che sono zone. Ora curo moltissimo la pelle ma vedo che non risolve..più che altro ho notato la pelle che si desquama e prude tantissimo nell'orecchio e anche sulla palpebra (ma quello da mesi..)
Metterò del gentalyn e poi appena posso vado dal derma..
mannaggia.. :smt034
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mariposablu il 27 novembre 2007, 11:56

Se prude e si desquama, potrebbe essere la dermatite esfoliativa che ho io :smt034.

Ti do un consiglio che do sempre:se hai una routine abbastanza rodata, non troppo aggressiva, mantienila, e aggiungici la crema specifica per il tuo problema.
..io son stata anni a cambiare cura per la d.s., perchè nessuno mi correggeva la cura, ma me la rifacevano tutti da capo (e una volta era la crema leggera, una volta il detrgente aggressivo, una volta tutti e due troppo forti...e non parlo della crema con il principio attivo, ma del contorno che sistematicamente mi incasinava la pelle).
Ovvio che se poi non va devi sostituire anche quelli, ma per esperienza prenderne due random che l'Ecc.mo dermatologo che conosce a mala pena la tua pelle ti prescrive non è una grande soluzione (inutile che ti dica quante boccette di roba inutilizzabile mi sono state fatte comprare).
Arrivata a capire che la ds sparisce con il nizoral crema in strato leggero la sera e il resto son prodotti talis qualis a quelli rodati che già usavo,solo meno adatti alla mia pelle, quando ho avuto la d. esfoliativa ho preso solo la cremina con il principio attivo, e continuato la mia routine, ...la debello in un paio di giorni, senza incasinarmi tutta la pelle per nulla.
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Liù il 27 novembre 2007, 15:07

Guarda non so più che cosa dire..ho passato tutta la mattina a grattarmi..ora sembra tutto diminuito, tutto più calmo..avevo la faccia tremendamente rosa, tirava tutta, sembrava rosolia!!! Ho fatto degli impacchi all'orecchio, ora prude molto meno, continuerò mettendoci un po' d'olio all'aloe che vedo che lenisce tanto...
non so, ho proprio la pelle che va a sbalzi..non capisco..
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mariposablu il 27 novembre 2007, 15:12

A me i pruriti li lenisce qualsiasi olio o burro ...però li lenisce e basta :smt051
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Liù il 27 novembre 2007, 15:17

Ma guarda...è stranissimo...a parte l'orecchio..la pelle sulle guance era rosa intenissimo e c'erano dei puntini in risalto che tiravano tutto...ero a chiazze..ma era anche molto gonfia la parte, non so se mi spiego..l'ultima volta che mi sono vista così era quando ho assunto penicillina senza sapere che ero allergica..
:smt033
Ed ora a destra (la parte sinistra è ancora in fase di sfogo) si sta placando, come dire, stanno schiarendosi anche se si vede benissimo che la pelle non è uniforme e zone tendono al rosa violento..mi sa che faccio il concerto e quando torno su se non è passato chiamo la dermatologa.. :smt034
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi -*jeje*- il 27 novembre 2007, 15:20

prova a fare impacchi di chiara d'uovo montata a neve in genere aiutano a diminuire fastidi e gonfiore.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

PrecedenteProssimo

Torna a Skin Care