Dermatite seborroica

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Dermatite seborroica

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 15:01

Ho scoperto di soffrirne, che bello :smt073
Non posso piu' usare prodotti da "supermercato", ma solo prodotti delicati, naturali.
Oddio che stress.
Ho gia' rimediato un'argilla per togliere la dermatite dopo lo shampoo, e quella funziona, e' un po' fortina, dopo che me la metto per un paio di oretta ho la fronte leggermente arrossata, ma sempre meglio che il prurito e la desquamazione.
Chi di voi ne soffre?
Che prodotti usate, dal deodorante al bagnoschiuma?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 30 gennaio 2007, 15:06

CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 15:10

Ho gia' visto Jeje, ma io ho il problema della pelle del viso e corpo, per i capelli sono a posto.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 30 gennaio 2007, 15:13

cailyn ha scritto:Ho gia' visto Jeje, ma io ho il problema della pelle del viso e corpo, per i capelli sono a posto.

si l'ho capito ora.. :smt033 ci sono arrivata quando mi sono ricordata in che sezione hai aperto il post

domanda.. ma sulla pelle come si manifesta?
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 15:20

-*jeje*- ha scritto:
cailyn ha scritto:Ho gia' visto Jeje, ma io ho il problema della pelle del viso e corpo, per i capelli sono a posto.

si l'ho capito ora.. :smt033 ci sono arrivata quando mi sono ricordata in che sezione hai aperto il post

domanda.. ma sulla pelle come si manifesta?

Allora: Sul viso soprattutto sulla fronte la pelle si screpola molto, e se gratti viene via a mo di forfora...a spiegarlo fa piu' schifo che a vederlo :smt003 .
Dietro alle orecchie prude e si desquama pure li.
La pelle dei gomiti diventa secchissima e se metti il maglione e la maglia di cotone o lana ti gratta tutto, e' come carta vetrata, quindi posso mettere solo camicie a contatto con la pelle.
Anche attorno all'ombelico secca tutta la pelle, sui piedi vicino alle dita, sopra il tallone...
Diciamo un po' dappertutto :smt034
Ed e' fastidiosissimo, nonche' doloroso se ti gratti troppo.
Nella sezione del mercatino ho messo un po' di prodotti che usavo fino ad ora, ma che non posso piu' usare perche' troppo "violenti" per la mia pelle.
Per la testa ho sistemato trovando quell'argilla che diceva.
Per il viso ora uso la crema di Lush luminosa, ma quando ho la dermatite forte anche quella non funziona.
Se metto creme troppo grasse divento unta, a specchio.
Ah anche le mani si screpolano facilmente.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 30 gennaio 2007, 15:23

E' na cosa fastidiosa, più che visibile...squamette e macchie rosse pruriginose...però se le squamette le togli, resta solo una pelle leggermente arrossata...in casi non gravi, è fastidiosa,ma le gente ti dice "quella macchiolina?!Ma non è nulla, poi ti passa....".Per dire, non è evidentissima...

Tipo lui, la foto è rossastra di suo,ma ha delle macchioline, nulla di eclatante,ma non è come non averle!
Immagine
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 30 gennaio 2007, 15:24

capisco.. :smt051
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 15:29

Ma io non ho macchie, ho solo la pelle che si desquama e prurito.
La dermatologa mi ha detto che ho la dermatite seborroica ma leggendo qua e la in internet e vedendo le foto io non ho nulla di tutto cio', soprattutto visibilmente.
da wikipedia: La sua comparsa è caratterizzata da squame giallastre e untuose, associate a eritema del cuoio capelluto, piccole croste e prurito, che non sempre è presente ma che in alcuni casi può risultare anche intenso.

Io ho solo prurito e pelle che viene via perche' secca.
Mah la prossima volta col cappero che vado alla mutua, le sparano a caso le malattie! :smt059
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Fecolina il 30 gennaio 2007, 15:30

è una rottura di scatole immensa ed io ancora non trovo modo di risolverla quindi non so cosa dirti, io mi sto facendo seguire da una dermatologa, faccio agopuntura e anche la mia estetista mi sta aiutando.
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi gwendydd il 30 gennaio 2007, 15:40

ma se non c'è seborrea (eccessiva produzione di sebo) non penso sia dermatite seborroica! :smt041 è una dermatite, ma non seborroica, no?
Immagine
· blog · creazioni · disegni ·
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 15:44

gwendydd ha scritto:ma se non c'è seborrea (eccessiva produzione di sebo) non penso sia dermatite seborroica! :smt041 è una dermatite, ma non seborroica, no?

Mi sa anche a me, che palle, dermatologa del kaiser :smt066 .
domani prenoto la visita dal privato.Per fortuna che ho ancora le ricette in macchina e non ho ancora comprato medicinali, se no erano soldi buttati nel water.
Ma che dermatite e' allora?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 30 gennaio 2007, 15:45

cailyn ha scritto:Ma io non ho macchie, ho solo la pelle che si desquama e prurito.
La dermatologa mi ha detto che ho la dermatite seborroica ma leggendo qua e la in internet e vedendo le foto io non ho nulla di tutto cio', soprattutto visibilmente.
da wikipedia: La sua comparsa è caratterizzata da squame giallastre e untuose, associate a eritema del cuoio capelluto, piccole croste e prurito, che non sempre è presente ma che in alcuni casi può risultare anche intenso.

Io ho solo prurito e pelle che viene via perche' secca.
Mah la prossima volta col cappero che vado alla mutua, le sparano a caso le malattie! :smt059

Mah, le macchie giallastre se le sognano su internet, fidati!Di tante presunte ds che ho sentito dignosticate, le macchie giallastre non le aveva mai nussuno...
...a me cmq, con i tuoi sintomi, mi hanno diagnosticato una dermatite esfoliativa (però io ho pelle secca, nemmeno un minimo di sebo!)...si cura con una cremina (per esser precisi, quando avevo la d.s., macchioline rosse come nella foto, mi hanno dato il nizoral...e è sparito, poi son tornata dal dermatologo x le pellicine, e mi ha detto che era d.s.-se ti consola privatissimo, di esperienza e quant'altro,mi ero trovata così bene la prima volta...peccato che se nn vedono una situazione grave dicono a scelta psoriasi o dermatite seborroica...-naturalemnte non faceva nulla, me le staccava xkè essendo una pomatina (di acqua in olio) le ungeva....poi ho raccontato della vicissitudine al medico quando son andata x un neo ( fare una misurazione, nulla di che,alla mutua), mi ha prescritto delle cosette-per esser precisi un detergente di farmacia, che non ho comprato xkè pieno di schifezze, e francamente assimilabile a uno qualsiasi, uno shampoo-nemmeno questo ho preso, son parafarmaceutici(tipo Klorane)...mio modesto parere palliativi e sostituibilissimi e una crema di quelle serie, le pomate per intenderci, con il principio attivo.
Me la metto una-un paio di volte e sparisce tutto...poi quando vuole, torna).
Prova prima la crema col principio attivo, poi se continua cambia i detergenti (a me l'esperienza insegna che il ducray, tanto consigliato, è un detergente come gli altri...la parte seria la fa la pomatina con principio attivo).
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 15:49

Ma io infatti ho la pelle secca, non grassa , nemmeno in faccia.
Mi sa che hai ragione te, ho la dermatite esfoliativa.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi lunettina il 30 gennaio 2007, 15:53

eccomi! dermatite seborroica sulla cute!
la dermatologa mi ha detto di usare per i capelli due prodotti della la Roche Posay (per la forfora grassa) ed è nettamente migliorata!
avevo già usato antiforfora ma non avevano portato molti miglioramenti.

questa dermatite dalla testa mi si era propagata alla fronte portando a dei brufoletti sotto pelle, li ho curati con il Panoxyl
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 15:57

lunettina ha scritto:eccomi! dermatite seborroica sulla cute!
la dermatologa mi ha detto di usare per i capelli due prodotti della la Roche Posay (per la forfora grassa) ed è nettamente migliorata!
avevo già usato antiforfora ma non avevano portato molti miglioramenti.

questa dermatite dalla testa mi si era propagata alla fronte portando a dei brufoletti sotto pelle, li ho curati con il Panoxyl

Io il panoxyl l'ho usato quando avevo un sacco di brufoli, ma mi seccava molto di piu' la pelle, non potrei usarlo.
E poi io ho la forfora ma secca, talmente secca che ho prurito.
Boh, chi ci capisce e' un genio.
cailyn
Ametista
Ametista

Prossimo

Torna a Skin Care