consiglio crema giorno

Prodotti per il viso, creme, maschere e ingredienti cosmetici

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi TheQueen il 5 febbraio 2008, 14:42

per le creme sia corpo che viso oramai vado solo in erboristeria, non fido tanto dei prodotti venduti in profumeria, sarà un'impressione ma mi sanno di "chimico" :smt034 come crema da viso io uso una dell'erbolario, quella alla pesca e fiori d'arancio per pelli giovani... mi ci trovo molto bene, anche sotto il fondotinta va bene, basta avere l'accortezza di metterla qualche minutino prima (io la metto sempre prima di iniziare a vestirmi, così per quando mi devo truccare è assorbita al massimo! :smt002 )... è davvero ottima!

costo: 12.50 euro in erboristeria
TheQueen
Acquamarina
Acquamarina

Re: consiglio crema giorno

Messaggiodi Red il 10 aprile 2009, 10:32

La mia crema idratante e la Burts Bees Radiance Day Cream :smt022
assorbe divinamente, sa di pulito, e fgli INCI sono decenti :smt020
Sono alla seconda jarretta, oramai e una droga :smt084
risultati ottimi a un prezzo decente :smt009
Red
Zircone
Zircone

Messaggiodi violarosa il 30 giugno 2010, 20:05

violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi FioreDiPapavero il 16 febbraio 2011, 21:17

ragazze io volevo prendere il karitè puro, ma ho visto che costa 26 euro in erboresteria :smt072
FioreDiPapavero
Ambra
Ambra

Messaggiodi Iaia_sparkling il 17 febbraio 2011, 9:41

azz economico oserei dire!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 17 febbraio 2011, 11:03

prova su internet o su ebay!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi blabla il 10 marzo 2011, 19:13

ciao a tutte!!!
sono in cerca di una crema che mi aiuti ad avere una pelle migliore..
mi spiego meglio: ho la pelle del naso e intorno ad esso che è stranissima, se la si osserva quando non sono truccata è leggermente lucida, mentre appena applico il fondo o un correttore(dopo aver messo la crema) si notano delle "pellicine" e comunque è secca...x non parlare di quando fisso il tutto con la cipria!!
però..durante la giornata ecco che mi ritrovo lucida su naso e fronte...e...con le squamette di pelle..è pazzesco!
ho provato mille creme ma o non idratano abbastanza oppure dopo un po' mi ritrovo con il viso lucidissimo!!
il fatto più strano è che a volte mi succede di avere il naso lucido e allo stesso tempo con la pelle secca!! è possibile ciò??

grazie mille a tutte!!

baci
blabla

Messaggiodi claretta il 5 giugno 2011, 18:38

undomiel ha scritto:Mi consigliate una crema nutriente/idratante che non sia comedogena(niente glicerina e petrolati) e a basso costo? Sempre che esista...

ti posso consigliare ora che è estate delle creme che oltre d idratare proteggono, cioè che hanno il filtro adatto per il sole! Non dimentichiamoci che è bene proteggere il viso, guance e naso sono zoe molto delicate!

Io utilizzo la crema colorata dell'Avene...in questo modo posso idratare, colorare e proteggere sai raggi solari la mia pelle. Ho acquistato il tubetto da 50ml a 16 euro senza parabene e senza profumo! Mi trovo bene la mia pelle non pizzica...c'è anche la crema e l'emulsione della stessa linea!
claretta
Ambra
Ambra

Messaggiodi Azur il 6 giugno 2011, 0:20

anche io ho avuto lo stesso problema per tanto tempo.. perchè trattavo la mia pelle come grassa e quindi usavo in particolare detergenti troppo aggressivi..
io non ho problemi di lucidità, ma mi porto sempre dietro degli orrendi brufoli sulla fronte, che non riesco a mandare via.. però almeno il problema della secchezza l'ho risolto!
ti consiglio quindi un detergente poco aggressivo, io mi trovo bene con l'acqua micellare (si chiama così?), o con cleneance di avene.. non uso più saponi allo zolfo o altri super sgrassanti. poi una crema leggera, da mettere con costanza.
io uso anche la sera una crema esfoliante per pelli acneiche, come la cleneance k di aven oppure diacneal di non so che marca.. sono creme un pò forti che dovrebbero aiutare contro i brufoli, e poi appunto esfoliano (non le risciaqui, sono proprio creme), però non mi hanno risolto del tutto il problema. queste non so se consigliartele perchè il tuo è un problema diverso dal mio comunque..

tra me e claretta sembra che stiamo a fare pubblicità all'avene :smt132
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mariposablu il 6 giugno 2011, 7:49

Esfoliazione dolce (bicarbonato o spazzola viso e detergente), di tanto in tanto maschera solo sul naso (ora è passata di moda, ma l'argilla verde fa il suo lavoro) e idratante che ti aggrada...se la pelle è tutto sommato a posto, e solo lì fa i capricci, prima di impazzire a cambiare prodotti prova a cambiare gesti :smt080
La zona intorno alle sopracciglia è a posto o si esfolia?
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 6 giugno 2011, 8:28

Sono nella tua stessa situazione. Ho sempre usato creme per pelli miste e la mia estetista mi ha invece detto che ho la pelle sensibile e secca, confermato dalla commessa della mia profumeria che è molto competente. Quindi sono passata a creme per pelli sensibili.
Piuttosto, se hai il problema di pelle lucida, ti consiglio di provare qualche crema antilucidità e tieni anche conto che nel corso della giornata la pelle ha reazioni diverse.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi violarosa il 22 maggio 2012, 10:25

io ho già dato il mio consiglio qualche post fa ma anch'io vorrei prendere creme che siano anche protettive... e di solito vado a comprare in farmacia, per essere sicure di avere i prodotti buoni.
claretta ha scritto:
undomiel ha scritto:Mi consigliate una crema nutriente/idratante che non sia comedogena(niente glicerina e petrolati) e a basso costo? Sempre che esista...

ti posso consigliare ora che è estate delle creme che oltre d idratare proteggono, cioè che hanno il filtro adatto per il sole! Non dimentichiamoci che è bene proteggere il viso, guance e naso sono zoe molto delicate!

Io utilizzo la crema colorata dell'Avene...in questo modo posso idratare, colorare e proteggere sai raggi solari la mia pelle. Ho acquistato il tubetto da 50ml a 16 euro senza parabene e senza profumo! Mi trovo bene la mia pelle non pizzica...c'è anche la crema e l'emulsione della stessa linea!
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi SophiE il 22 maggio 2012, 14:15

non sapevo avène avesse anche creme idratanti...l'ho sempre presa in considerazione per i solari :smt034 si vede che non sono esperta!!! però da quello che sento, mi è parso di capire che sia molto buona per chi ha la pelle sensibile, potrei tenerla in considerazione per la prossima crema (mi piace cambiare) come costi però come siamo? perchè i solari sono carucci, ma sotto al sole non bado a spese, mi sono fatta troppi danni in passato per usare creme da supermercato :smt043

io come creme idratanti da giorno ho sempre usato erbolario o le mille che mi prescriveva la dermatologa per la mia pelle tendenza acneica, ultimamente la pelle mi sta migliorando (grazie a dei trattamenti) e sto usando una crema giorno di sephora, la trovo molto leggera, si assorbe subito ed idrata molto, però dovrebbero essere le esperte a dire se è il marchio è buon o meno...così se dite che è una schifezza fa la fine di tutte le altre creme di cui ho letto brutte recensioni: nel cestino :smt131
SophiE
Ambra
Ambra

Messaggiodi claretta il 24 maggio 2012, 13:25

Io ne sto usando una che va bene anche come base trucco! Infatti io non uso fondontinta...ma solo un po' di terra! Ne devi prendere una senza parabeni senza filtri chimici e senza profumo...:-)

Fai prima a capire quali "elementi" nn ci vuoi dentro e vai a prenderla! :smt009
claretta
Ambra
Ambra

R: consiglio crema giorno

Messaggiodi claudia il 19 giugno 2012, 8:56

ciao..volevo un consiglio su una crema che ha acquistato ieri mia madre...è composta con il 40% di aloe vera,vitamina e, e filtro solare!formulata con componenti vegetali priva di paraffina e oli minerali!idrata e protegge!ps ha una piccola percentuale di olio di mandorle dolci..secondo voi per quale tipo di pelle è utile??grazie in anticipo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
claudia
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Skin Care