Condivisione tutorial di trucco

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi bijoux79 il 10 aprile 2013, 22:22

Ciao a tutte mi chiamo Paola, questo e' un messaggio per tutte le ragazze che insieme a me vogliono condividere tutorial di trucco. Sono un' appassionata di make up e da un po' di tempo ho aperto un canale su you tube per condividere con voi la mia esperienza. Se vi fa piacere dargli un'occhiata ne saro' felice fatemi sapere cosa ne pensate, dove posso migliorare..i vostri consigli mi saranno molto utili.. Un bacione a tutte! Ciaoo Il link e' http://www.youtube.com/user/Paolamakeup79?feature=mhee
bijoux79
Ambra
Ambra

Re: Condivisione tutorial di trucco

Messaggiodi perlinazzurra il 11 aprile 2013, 8:25

Perdonami Paola... non ne posso più io di video su youtube di ragazze che postano i loro tutorial. Non ne posso più. Ce ne sono talmente tante che mi chiedo cosa vi spinga a farli.
Sto facendo un discorso in generale, non rivolto assolutamente a te, anzi mi piacerebbe se tu mi chiarissi alcuni dubbi.
Pensi che mi interessi sapere come sta il tuo gatto?
Oppure pensi che mi interessa sapere che sei stata male e cosa hai avuto?
No!
Secondo me qualcuna sfiora davvero il ridicolo. O chi mi mostra casa sua... o cosa ha nella sua borsa. Una volta che lo so, cambia qualcosa? Rifaccio il contenuto della borsa copiando quello che hai tu?

Mi chiedo anche le ragazzine giovani (io lavoro con le adolescenti): ormai tutte si truccano, magari andranno anche a vedere qualche tutorial su internet, ma su come si mettono le ciglia finte o come si fa il fiocco con i capelli... cosa deve spingere una persona a guardare il tuo video piuttosto che quello di un'altra??

Qualche anno fa, quando iniziavano ad esserci in internet, ne eravamo tutte entusiaste, ma perchè era una novità. Ora, dall'ascesa di Clio e di Giuliana, tutte le brutte copie a mio parere stufano. I video durano moltissimo, i prodotti sono talmente tanti ora che non c'è più nemmeno il gusto di provare o di scroprire qualcosa di "famoso".

Perdona lo sfogo... ripeto, non è assolutamente rivolto a te. Voglio solo capire cosa spinga a fare tutorial.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Tinebra il 11 aprile 2013, 15:55

Perlina for President!! :smt042 (a proposito, già che ci sono ti mando un abbraccio :smt026 )

Comunque sono domande che mi faccio spesso anch'io, e sarei curiosa di trovare qualcuna che desse risposte sensate sul tema. :smt051
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi laubimba il 11 aprile 2013, 15:59

Grande Perli! Cmq vogliamo parlare di Onorina?? Che palle i suoi vlog!!! Aaaahhh
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi bijoux79 il 27 aprile 2013, 10:58

perlinazzurra ha scritto:Perdonami Paola... non ne posso più io di video su youtube di ragazze che postano i loro tutorial. Non ne posso più. Ce ne sono talmente tante che mi chiedo cosa vi spinga a farli.
Sto facendo un discorso in generale, non rivolto assolutamente a te, anzi mi piacerebbe se tu mi chiarissi alcuni dubbi.
Pensi che mi interessi sapere come sta il tuo gatto?
Oppure pensi che mi interessa sapere che sei stata male e cosa hai avuto?
No!
Secondo me qualcuna sfiora davvero il ridicolo. O chi mi mostra casa sua... o cosa ha nella sua borsa. Una volta che lo so, cambia qualcosa? Rifaccio il contenuto della borsa copiando quello che hai tu?

Mi chiedo anche le ragazzine giovani (io lavoro con le adolescenti): ormai tutte si truccano, magari andranno anche a vedere qualche tutorial su internet, ma su come si mettono le ciglia finte o come si fa il fiocco con i capelli... cosa deve spingere una persona a guardare il tuo video piuttosto che quello di un'altra??

Qualche anno fa, quando iniziavano ad esserci in internet, ne eravamo tutte entusiaste, ma perchè era una novità. Ora, dall'ascesa di Clio e di Giuliana, tutte le brutte copie a mio parere stufano. I video durano moltissimo, i prodotti sono talmente tanti ora che non c'è più nemmeno il gusto di provare o di scroprire qualcosa di "famoso".

Perdona lo sfogo... ripeto, non è assolutamente rivolto a te. Voglio solo capire cosa spinga a fare tutorial.

Ciao perlinazzurra, capisco il tuo sfogo chiaramente ogni uno e' libero di dire la sua, mi piacerebbe fogarmi anch' io anche per le ragazze che la pensano come te.
So che non possiamo piacere a tutti come siamo,cosa facciamo e non sia accetta piu' le persone spontanee e magari che vogliono condividere le proprie passioni insieme ad altre ragazze che sia di trucco o di creazioni o di altro in genere scambiandosi opinioni che serve anche a migliorarci perche' alcune condivisioni delle persone, aiutano anche nella vita di tutti i giorni e in piu' ho fatto delle amicizie e questo mi piace. Nella vita secondo me e' bello provare diverse esperienze anche se possono apparire insignificanti agli occhi degli altri ma se a me fare questo mi fa star bene, perche' non lo devo fare?? solo perche' tante persone pensano sia ridicolo o sciocco o altro?? Io vivo la mia vita e non sono abituata a giudicare le persone perche' ogniuno della propria vita fa quello che vuole. Ti dico una cosa che a te puo' fregartene ma te la devo dire, ho iniziato quest'esperienza in un momento della mia vita che stavo male..infatti se noti i primi videi avevo una faccia malaticcia,ho avuto problemi gravi nei polmoni e siccome a maggio mi sono ammalata x 5 mesi ho sofferto e diciamo ancora ho degli strascichi che mi porto dietro.Nel momento che facevo videi non pensavo alla mia malattia che mi sfiniva..e cosi mi dava energia, il fatto che x 5 mesi non sono uscita di casa..guarda che ti manda in tilt!! Poi alcune persone mi seguono e mi danno soddisfazione e quindi continuo, non so x quanto perche' tutto ha un' inizio e una fine..Un ultimo pensiero ..se a me non piace il tipo di argomento che trattano su you tube delle persone non ci spreco tempo per vederli e' come la tv ogni uno si sceglie il programma che vuole vedere e nessuno obbliga a vederlo..quindi accetto il vostro pensiero come voi acettate il mio. In questo poema che ho fatto spero di non aver offeso nessuno..ciao
bijoux79
Ambra
Ambra

Messaggiodi bijoux79 il 27 aprile 2013, 12:00

Tinebra ha scritto:Perlina for President!! :smt042 (a proposito, già che ci sono ti mando un abbraccio :smt026 )

Comunque sono domande che mi faccio spesso anch'io, e sarei curiosa di trovare qualcuna che desse risposte sensate sul tema. :smt051

Ciao Tinebra ho visto il messaggio e dato che vuoi avere giustamente delle risposte, ho scritto a perlinazzurra e se gli vuoi dare un'occhiata spero che trovi la risposta li, senza stare a riscrivere a tutte x non essere ripetitiva. Ciao
bijoux79
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 29 aprile 2013, 22:59

io lo ammetto spudoratamente, lo farei per i prodotti omaggio, per gil iniviti alle inaugurazioni ecc..
mannaggia a me che non l'ho fatto quando era il periodo pionieristico.
ora non mi fa voglia, mi fa più voglia incontrare la gente faccia a faccia, truccarla e consigliarla.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi trottolina90 il 1 maggio 2013, 21:28

secondo me,coloro ke non apprezzano tutorial di make up,dove magari si cerca con il trucco di valorizzarsi un po, evidentemente è perchè anke con il trucco..non migliorano!!!
trottolina90
Ambra
Ambra

Messaggiodi LOLLY il 1 maggio 2013, 22:48

Ma che noia, clio poteva essere una novità, ora è una palla. Tutti si improvvisano make up artist, recensioni su recensioni di prodotti e volontà di dimostrare che la propria vita è più interessante e/o difficile. Ma basta.
L'ultimo commento, poi, degno delle scuole materne.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Beatrice il 4 maggio 2013, 12:21

Secondo me hai fatto bene a creare un nuovo canale, è vero che ce ne sono già molti, ma ognuno ha il suo stile, differente da quello degli altri! :smt132
Paperetta02

Memento audere semper
Beatrice
Ambra
Ambra

Messaggiodi bijoux79 il 4 maggio 2013, 15:11

Beatrice ha scritto:Secondo me hai fatto bene a creare un nuovo canale, è vero che ce ne sono già molti, ma ognuno ha il suo stile, differente da quello degli altri! :smt132
. ciao grazie..almeno qualcuno che non mi da addosso..ci crocifiggono se potessero farlo ahahah pensa un po' se avessimo fatto qualcosa di male!! Ahah e poi e' vero che ognuno ha il suo stile e si può imparare sempre qualcosa dagli altri..ciaoo
bijoux79
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 5 maggio 2013, 6:42

Di sicuro conta tanto anche il tempo che ognunadi noi ha per guardare tutorial su youtube. Perder venti minuti a volte non si può.

Riguqrdo qualche commento sopr,mdovesi dice che chi non guqrdai tutorial è perchè comunque non migliorerá... Cara utente, questo forum è nato mi sa otto o nove anni fa, quando in Italia non c'era nulla di simile, se non alfemminile. Questa è una comunitá che è cresciuta da sola cercando informazioni in siti di tutto il mondo. Assieme ad alf siamo state le prime a seguire i tutorial in inglese dall'america, sappiamo di cosa stiamo parlando.
Sappiamo valorizzarci e soprattutto non rispondiamo a sterili polemiche di ragazzine che hanno iniziato a dodici anni a truccarsi scoprendo i cosmetici della mamma e mettendo su youtube video con il significato di rossetto, ombretto, mascara.
E quachiudo per oggi.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 14 maggio 2013, 9:36

non posso che quotare perlina.. sono 15anni che mi trucco, da 10sono in questa comunità, da... boh 9 faccio da admin, da 5/6 studio ogni tecnica di trucco con conseguente spesa di denaro e di tempo..
ho cosmetici a navigarci dentro alla paerone nel suo deposito.
attualmente studio per diventare estetista e non ho molto tempo ne per seguire il forum(purtroppo), ne per guardare video you tube...
se entri nel mondo professionale capisci che 3/4 delle cose che suggeriscono dicono etc non ti serve a niente nel mondo del lavoro, ti informi sui cosmetici perchè è giusto così ma il resto vai avanti per la tua strada.

non c'è niente di male in quello che fate e se vi piace ben venga, ma non chiedete un parere se non li sapete accettare.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Tinebra il 14 maggio 2013, 14:36

Ma soprattutto: porca miseria, questa favolosa lingua italiana vi è proprio indigesta, eh??! :smt066
(mi riferisco alle nuove iscritte)

Perdonatemi se sono off-topic, ma non s'affronta uno scempio del genere!
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 14 maggio 2013, 15:15

Uhhh io odio i video tutorial!
Sono di una vecchia generazione, rimpiango i tutorial passo passo di specktra...
Volgiamo ricordarci della mitica snowkei?!?!?
http://www.specktra.net/t/61351/light-up-ur-eyes-tut
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Prossimo

Torna a Make-up