Sos fondotinta!!

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Sos fondotinta!!

Messaggiodi Tomatina il 18 maggio 2012, 11:42

ma la foto del correttore, dici? se vuoi postala pure qui, non ci sono problemi! :smt080

Forse la soluzione migliore è andare in una di quelle profumerie un po' grandi tipo Sephora e farti consigliare da loro. Non so di dove sei, ma qui a Milano in quella grande i commessi sono molto disponibili (non tutti, ma non si può avere tutto dalla vita :smt071 ) e magari ti sanno indirizzare su un prodotto valido e buono per te. di solito danno dei capioncini da provare prima dell'acquisto.
però i prezzi da profumeria sono altini, siamo sui 30, 40 euro.
tra questi, mi viene in mente il nuovo fdt di Benefit, hello flawless potrebbe fare al caso tuo.
io l'ho provato sulla mano e mi sembrava molto bellino.

se scendiamo di prezzo, ma non per questo di qualità, ci sono quelli MAC. se vicino a te c'è un MAC pro sicuramente ti sapranno consigliare al meglio.

Sempre su questa fascia ci sono i fdt di farmacia tipo Avene, LRP, Vichy, il difetto è che hanno gamme di colori ristrette. Ma i prodotti sono validi.

Poi ci sono tutti gli altri, a partire da quelli di fascia 10 euro (maybelline, l'oreal, ecc) a quelli da pochissimo, tipo essence e catrice.
So che molte persone ci si trovano bene, io sinceramente ho provato in passato, ma tra colori e resa sono arrivata alla conclusione che sul fdt preferisco spendere di più e avere un prodotto che mi soddisfa. Ma io ho un colore molto chiaro e una pelle sensibile e problematica :smt080

Buona ricerca! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

R: Sos fondotinta!!

Messaggiodi claudia il 18 maggio 2012, 12:00

Si volevo postare la foto del correttore xke ieri mi.avevi consigliato 1colore tipo arancio se non erro..purtroppo nella foto si vede male se hai la possibilità e non ti seca potresti guardare sul sito avon..per quanto riguarda il fondotinta oggi andrò alla ricerca di campioncini magari della la roche sperando di trovarli!!purtroppo dove abito io non ci sono grandi negozi x cui anche trovare campioncini forse sarà difficile:roll:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 18 maggio 2012, 13:00

Non conoscendo Avon come brand sono andata a dare un occhio sul sito.
Ho trovato questa pagina http://www.avon.it/PRSuite/prd_maq_face.page
ma a parte che di correttori ce ne sono di vari tipi, non c'è la possibilità di vedere i singoli colori.
cmq, qual è il tuo? :smt020
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi claudia il 18 maggio 2012, 13:05

Quando si apre la pagina del link quello ke spunta nella foto si chiami stick correttore ideal flawless tonalità medium

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 18 maggio 2012, 13:11

Comunque la tonalità si può vedere basta ke guardi il catalogo online quello a forma di libro

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 18 maggio 2012, 13:11

Comunque la tonalità si può vedere basta ke guardi il catalogo online quello a forma di libro

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 18 maggio 2012, 21:26

Ehi tomatina..oggi sono stata un varie farmacie e ho ritirato alcuni campioncini...non ho trovato unifiance di la roche ma per fortuna ho trovato toleriane almeno domani lo provo!!poi ho preso alcuni campioni della vichy ho trovato normaderm e dermablend altri della santangelica e dell euphidra che pensi?pOi volevo chiederti cosa ne pensi della crema opacizzante di kiko se la conosci già!grazie in anticipo

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 21 maggio 2012, 16:47

Allora ho provato dermablend..non mi ha dato soddisfazioni..forse perché il colore non è quello adatto a me..ora sto provando quello della la roche toleriana ma ancora non so dare 1parere..sono indecisa..Uffa non lo so!!
claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 21 maggio 2012, 18:19

Il dermablend l'hanno riformulato recentemente (purtroppo) ed diventato più leggerino.
secondo me aveva più un senso la formulazione precedente, che era pesantina ma adatta alle discromie e ottimo usato come correttore locale. pazienza :smt080

Tornando a noi, se il fatto che non ti danno soddisfazione questi fdt è dato dalla loro coprenza, temo che con il toleriane sarai più o meno nella stessa situazione, forse andrebbe meglio con l'unifiance (di cui non hai però il sample da provare)... gli altri di cui hai i sample non li conosco.

Sempre sulla ventina d'euro, sono molto buoni i fdt della clinique. Loro sono sempre disponibili a dare molti sample e ne hanno di diversi tipi, potresti provare con quelli.

Che costa di meno ma che ha una buona coprenza è il colorstay della revlon, non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlar bene. è però da usare leggero, altrimenti fa un effetto mascherone.

sulla crema opacizzante ti rispondo di là :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi claudia il 21 maggio 2012, 21:33

Ho trovato la linea la roche solo in parafarmacia e la ragazza mi ha detto che non ha mai avuto l unifiance non sapeva nemmeno esistesse e doveva vedere meglio nel catalogo...della linea vichy non avevano la mia tonalità per cui penso che questo faccia tanto!!per adesso l unico discreto é quello la roche!

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 22 maggio 2012, 0:02

recentemente è stato eliminato da catalogo un fondotinta de la roche posay. Ora che ci penso forse è proprio l'unifiance...
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi claudia il 22 maggio 2012, 8:54

Noooo!!che fortuna!!e adesso?poi volevo chiederti se per caso ho.visto il correttore che ti dicevo

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 24 maggio 2012, 10:54

Ho provato a dare un occhio, ma ci sono troppi cataloghi e troppe pagine, non posso mettermi alla ricerca, mi spiace ma non ho il tempo. :smt071
Se mi vuoi indicare esattamente quale catalogo e a quale pagina si trova, posso darci un occhio, anche se, sinceramente non so quanto possa essere utile, visto che si tratta di una foto.E in rete non ci sono swatch.

Cmq se è un problema di tonalità, direi che se è giusto o meno puoi saperlo solo tu! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi claudia il 24 maggio 2012, 11:07

Si tranquilla anzi grazie per aver provato a guardare!!!comunque il fatto ke siano tonalità troppo scure e ke io nin sia un esperta mi confonde ho un effetto maschera!con quella della la roche inizio a trovarmi discretamente anche se alcune volte ho il dubbio per il colore e forse la durata..la cosa positiva è ke copre pure le occhiaie e questo mi fa pensare che forse sia quello giusto!!non ho provato altri perché.come ti ho detto essendo scuri non riesco a capirlo!!ccomunque grazie veramente sei gentilissima.:grin:

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 24 maggio 2012, 14:54

Ma quindi il fdt della la roche unificance non lo fanno più??

claudia
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Make-up