Sos fondotinta!!

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

R: Sos fondotinta!!

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 13:02

Grazie tomatina 6veramente molto chiaro e gentile!!allora spero di risponderti senza dimenticare nulla!per quanto riguarda i prodotti idratanti uso la linea clearskin di avon e penso siano abbastanza buoni...almeno per la mia ristrette informazioni!per quanto riguarda il fondotinta maybelline il colore penso sia giusto anche perché mi sono lasciata aiutare dalla commessa,il problema é ke ho delle occhie blu/viola soprattutto in questo periodo é quel fondotinta le risalta e anche i pochi brufoletti ke ogni tanto spuntano!in realtà non ho nessuno macchia ma vorrei 1viso perfetto almeno da truccata:roll:
Parlando della cipria sto usano affinitone della maybelline e penso sia ottima ripeto sempre per le mie conoscenze..volevo chiederti cosa ne pensi del fondotinta la roche posay unifiance!spero di aver risposto alle tue domande!e grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 13:04

Malividia scusa non volevo offendervi!sono nuova e devo entrare bene nel meccanismo scusate se sono stata indiscreta!!

claudia
Ambra
Ambra

Re: Sos fondotinta!!

Messaggiodi Indaco il 17 maggio 2012, 14:13

Se ti posso dare un consiglio abbandona maybelline!
Premessa, io ho la pelle secca, e prima usavo proprio i fnd di questo brand..bhe, a parte un sacco di comedoni..la mia pelle era proprio untosina a fine giornata!!
Se tu già parti con una pelle grassa, quindi..lo eviterei come la peste.. :smt080
Per consigli più specifici lascio la parola a chi ha il tuo stesso tipo di pelle...io non posso esserti di aiuto :smt016
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 14:26

Grazie mille!!certo ke puoi dire la tua allora ke ci faccio qui??tutti i consigli sono utili..

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Indaco il 17 maggio 2012, 14:33

eh, ma io ti posso consigliare fondotinta che vanno bene per tipi di pelle come la mia :smt016
Ad ogni modo, io uso Vichy..stupenda, zero problemi di pelle e ottima tenuta durante la giornata.
Sò che hanno fatto la linea mineral con il fnd in polvere (specifico pelli grasse)

AERA TEINT
Polvere minerale effetto fondotinta
Immagine

Copre come un fondotinta fluido. Migliora e purifica la qualità della pelle.
Disponibile in 4 tonalità
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 14:47

Avevo sentito parlare bene di quello della la roche unifiance ma prima di acquistarlo vorrei provarlo inutile ke comprò e butto

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 14:59

Inoltre volevo sapere cosa mi consigliate tra il fdt della vichy normaderm oppure quella di la roche posay unifiance..

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 17 maggio 2012, 15:30

L'unifiance di LRP te l'avevo consigliato qualche post sopra. Io lo usavo quando avevo problemi di acne e la coprenza è ottima. Bisogna stare attenti a stenderlo bene e trovare un colore adatto perchè ci vuol poco a fare effetto mascherone.
Io mi trovo molto bene anche con il Toleriane, sempre di La Roche Posay, leggermente meno coprente, ma per l'estate o per chi non ha segni di acne da coprire è perfetto. Molto più coprente dei normali fdt.
C'è anche la versione compatta, che dovrebbe essere più adatta a pelli grasse.
Secondo me dovresti intanto usare una crema di base opacizzante, poi passare il fdt e infine usare una cipria, ma leggera, perchè la pelle grassa più la copri più "suda".
Con il caldo, poi, ti consiglierei di passare a qualcosa di più leggero.
Prima di comprare questo fdt, vai in farmacia e provalo, così ti rendi conto della resa finale, se per te puo andare bene.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 15:50

Il problema é ke devo vedere se riesco a trovare il campioncino perché non so se qui sono così attrezzati...quindi dovrei prenderlo compatto e non liquido?ma di questa marca c é la versione mat?non vorrei arrivare in farmacia e non sapere quale prendere...inoltre sai per caso il prezzo!

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi cailyn il 17 maggio 2012, 15:53

Manca un'email al sito e chiedi! :smt009
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 16:05

Più tardi vedo in farmacia..spero veramente di trovarlo e di ottenere 1ottimo risultato

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 17 maggio 2012, 18:02

Ciao! Arriverò in ritardo e probabilmente tu sarai già andata in farmacia, ma rispondo lo stesso, non si sa mai. :smt080

Allora, io dei fdt LRP ne penso abbastanza bene, nel senso che in passato li ho provati ed erano ottimi prodotti dal punto di vista della resa. L'unico piccolo (per me grande) problema, è che hanno una gamma di colori davvero ristretta ed io non ho mai trovato il colore adatto a me. :smt039

Da quel che ho capito, il tuo problema sono principalmente occhiaie e piccoli brufoletti sporadici (non hai acne quindi).
Intuisco che sei giovane e quindi avrai una pelle bella compatta e facilmente con un bel colorito sano, io andrei su un fdt abbastanza leggero e punterei invece su correttori solo per i punti da correggere, appunto. Spesso una bella pelle con effetto finto-mascherone, è peggio di una pelle naturale con qualche difettuccio, soprattutto se si è giovanissime.
Come fdt io ne sceglierei uno fluido, della marca che desideri.
Se ti ispirano quelli de LRP, potresti provare (se c'è il tuo colore) il Toleriane.
Lascerei stare lo Unifiance, più che altro perchè credo che sul viso in generale, tu non abbia bisogno di eccessiva coprenza e, come dice dreamss, su una pelle a tendenza grassa bisogna cercare di stratificare il meno possibile.
Sempre in farmacia, io in passato mi ero trovata molto bene con il fdt fluido di Avene.
Se però punti a prendere qualcosa da sfruttare per tutta l'estate, guarderei anche qualcosa di più leggero.
Secondo me la cosa migliore da fare è andare in farmacia e chiedere dei campioncini.
Visto che alcune farmacie (ma anche profumerie) non capiscono che comprare fdt che poi non vanno bene per la nostra pelle è una scocciatura enorme, potresti provare a spiegare che vorresti dei campioncini perchè in passato ai avuto problemi con altri fdt e non vuoi acquistare qualcosa che poi non puoi utilizzare. :smt080

Come correttori, se hai le occhiaie blu gaurderei qualcosa di leggermente pescato.
mentre per i brufoletti, già che sei in farmacia potresti provare a vedere le pennine della normaderm. Non sono male, l'unico problema è che le fanno di un solo colore, quindi se sei di carnagione chiara (come me) non puoi usarli.
Anche LRP fa dei buoni correttori, se non ricordo male! Io avevo usato con soddisfazione qualcosa di Avene.

Come cipria, se con quella che attualmente usi ti trovi bene puoi tenere quella, magari messa con un pennellone per non rischiare di stratificare troppo. altrimenti, andrei direttamente su una cipria in polvere libera. Se ci vuoi dare un occhio, ho sentito parlar molto bene di quella trasparente di Vichy. :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 18:13

Sono molto indecisa xke Anke se sono giovane(23anni)nn penso di avere 1bel viso xke pur non avendo grosse imperfezioni ho 1colorito molto pallido e questa cosa mi infastidisce molto!!la cipria la metto con il pennello appunto x non appesantire..ma secondo te sarebbe meglio usare l amido di riso piuttosto ke la cipria?non so se oggi avrò tempo di passare in farmacia ma spero vivamente di trovare qualche campioncino!!

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 17 maggio 2012, 20:09

Uhm, io in linea di massima trovo che le ciprie libere siano più performanti di quelle compatte, almeno per il mio tipo di pelle.
e mi riferisco a quello che una cipria deve fare: tenere a bada il lucido e fissare il trucco.
se per queste cose ti trovi bene col compatto, direi di continuare a usare quello senza andare a comprare cose nuove. :smt080

Se per colorito pallido ti riferisci al fatto di avere un colorito spento, stanco, allora sicuramente un buon fondotinta, anche leggero, ti aiuterà. se non hai molto da coprire (e per pochi brufoletti e occhiaie puoi ricorrere al correttore), potrebbe andar bene anche una crema colorata. :smt080

Se invece per pallido ti riferisci al fatto di essere chiara di colore, lì c'è poco da fare: o prendi un pochetto di sole (con la protezione e con attenzione!) oppure usi un buon autoabbronzante, ecc oppure utilizzi la terra. :smt051

com'è andata la tua ricerca in profumeria? :smt025
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 21:49

Scusa il ritardo..purtroppo oggi non ho fatto in tempo..sto preparando 1esame x lunedì uffi:cry: cmq non sono chiarissimo ma ho il colorito spento..non so come dirti ma penso ke 1leggera copertura non basti vorrei 1viso perfetto e cn 1fdt leggero nn funziona..posso mandarti 1foto del correttore ke uso?

claudia
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Make-up