Sos fondotinta!!

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Sos fondotinta!!

Messaggiodi claudia il 14 maggio 2012, 23:33

Ehi ragazze volevo chiedervi qualche consiglio x 1ottimo fondotinta coprente x pelle grassa ke duri abbastanza...di recente ho provato quello della maybelline super stay 24h ma con scarsissimo risultato..poco anzi quasi x nulla coprente!!sembrava quasi risaltasse le mie orrende occhiaie..grazie in anticipo!:-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
claudia
Ambra
Ambra

Re: Sos fondotinta!!

Messaggiodi cailyn il 15 maggio 2012, 10:56

Io non ti so aiutare ma sicuramente c'e' chi e' piu' esperto di me...Ragazze?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi albascura il 15 maggio 2012, 13:01

Io ho la pelle secchissima, invece. E d'estate non uso fondotinta, al massimo un pò di cipria trasparente per uscire la sera.
Quindi, ti elenco dei fondotinta che conosco ma non ho mai provato:
- Kiko: All Day Mat Foundation, Fondotinta opacizzante seboequilibrante SPF 10;
- Clinique: Stay-True Makeup;
- Clarins: Multi Matte Foundation;
- Vichy: Normaderm Teint Fondotinta Anti-Imperfezioni.

Ce ne sono di più economici tipo della Essence, oppure quelli più costosi (mi sembra che sia molto conosciuto uno della Shiseido).
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 15 maggio 2012, 13:52

Ti consiglio la linea di fdt "La Roche Posay".
Io uso Toleriane, di questa marca, e devo dire che è ottimo. La copertura è ottima.
ANcora più coprente c'è la linea "unifiance".
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

R: Sos fondotinta!!

Messaggiodi claudia il 15 maggio 2012, 14:07

Sapresti dirmi il costo?sinceram non voglio spendere molto..poi ho sentito parlare di una linea maybelline dal nome pure mat se non sbaglio ne avete sentito parlare?

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 15 maggio 2012, 14:14

E' molto che non li compro dato che mi durano una vita, ma ricordo qualcosa sui 15-18 euro.
Purtroppo Maybelline non la uso perché la mia pelle non tollera certi prodotti.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi claudia il 15 maggio 2012, 15:05

Non so xke ma ero attratta da quello della vichy..sinceram pensavo costassero molto di più!dovrei farmi dare 1campioncino e provare..beata tu ke nn hai.tt qst problemi

claudia
Ambra
Ambra

Re: R: Sos fondotinta!!

Messaggiodi dreamss il 15 maggio 2012, 15:44

claudia ha scritto:N..beata tu ke nn hai.tt qst problemi

Bè, in realtà, avendo una pelle intollerante, di problemi ne ho!!! :smt071
Però da quando uso prodotti La ROche Posay ho praticamente risolto.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi claudia il 15 maggio 2012, 16:03

Mi riferivo ad albascura ke ha la pelle secca...io invece per contenere l eccesso di sebo uso alcuni prodotti dell avon e devo dire ke sn buoni..dovrei solo trovare il giusto fondotinta:smile:

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 16 maggio 2012, 11:10

Ehi ciao..volevo chiedervi 1parere:ke tipo di fondotinta dovrei usare?liquido,compatto...vi ricordo ke ho la pelle grassa grazie mille:grin:

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi cailyn il 16 maggio 2012, 11:17

claudia ha scritto:Ehi ciao..volevo chiedervi 1parere:ke tipo di fondotinta dovrei usare?liquido,compatto...vi ricordo ke ho la pelle grassa grazie mille:grin:

Secondo me meglio in polvere...pero' non sono sicura!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi claudia il 16 maggio 2012, 14:23

Ne ho uno in polvere ma ho la sensazione non copra bene..vorrei 1fondotinta ke mi faccia 1viso porcellanato...ma temo di non riuscirci:cry:

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi claudia il 17 maggio 2012, 10:38

Ragazze xke non mi rispondete??

claudia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 17 maggio 2012, 11:15

Ciao!
Posso dirti una cosa che non ti farà piacere (nel senso che non ti risolverà il problema), ma non esiste una regola universale per quale tipo di fdt sia adatto alla tua pelle. :smt080
Primo perchè la tua pelle non è uguale tutti i giorni. Dipende da come hai dormito, cosa hai mangiato, se sei stanca o stressata e altri mille milioni di fattori. Poi naturalmente ci può essere una situazione "di base", mista, grassa, secca.
Dici di avere la pelle grassa. Che prodotti usi per lavare e idratare? Attenzione a non usare sempre e solo prodotti sgrassanti e purificanti, che vanno ad alterare il film idrolipidico della pelle e creano l'effetto pelle eternamente lucida. Usare un buon idratante è importantissimo, anche per le pelli grasse. Magari affidarsi a formulazioni più leggere e meno corpose, come gel o gel-crema.

Per quanto riguarda i fdt, per le pelli grasse di solito si consigliano i fdt in polvere (tipo minerale) o compatti in polvere, perchè la parte polverosa dovrebbe aiutare con l'assorbimento del sebo.
Il contro è che spesso questi fdt comprono sempre in maniera relativa, perchè di polveri si tratta.
se si cerca una maggiore coprenza e si stratifica, l'effetto è innaturale, spesso polveroso e la pelle tende anche a lucidarsi prima, a causa delle cere e degi oli che vengono usati per compattare i prodotti. se si dà la spolverata sul viso non succede nulla, ma se si stratifica allora possono causare lucidità, non so se mi spiego.
Se interessano i compatti in polvere, uno con cui mi ero trovata bene era il La roche Posay Toleriane Teint mineral. Hanno però una ristretta gamma di colori.
Io mi trovo bene col Soft Focus compatto della Kiko, ha molti colori e la durata è buona, il finish non troppo polveroso. Io lo uso da tenere in borsettta per i ritocchi.
Altro ottimo è il Pureness di Shiseido, ma anche qui, hanno pochi colori e devi essere fortunata a beccare il tuo giusto. Idem per il compatto minerale di Sephora.

Se cerchi coprenza ed effetto porcellana, secondo me è meglio utilizzare un fdt liquido + correttore.
La coprenza ti serve perchè hai delle disicromie o delle macchie?
se si tratta di macchiette allora andrei di fdt leggero e poi correttore in crema solo dove necessario.
Se invece hai delle vere e proprie discromie, allora utilizzerei un fdt un po' più coprente. (HD Mufe, ecc)
Leggo che all'inizio parli di un fdt della maybelline e dici che "poco anzi quasi x nulla coprente!!sembrava quasi risaltasse le mie orrende occhiaie". mi chiedo: ma il colorito era a posto? uniformava bene e non c'era stacco?
Se il problema sono solo le occhiaie che risaltano, allora terrei questo fdt e andrei ad agire su quelle con un buon correttore. Se sono leggere puoi usare quelli a penna (tipo touche eclat di YSL, ma ormai li fanno tutti, anche kiko, inglot e mi pare anche catrice) se invece sono un po' più pesantine, allora andrei ad utilizzare un correttore in crema. A me era piaciuto anche il cancella età di Maybelline. Uno famoso e ben quotato è il boing (o era l'erase paste) di benefit, ma ci sono di ottimi anche di altre marche. Se non vuoi spendere molto, ci sono quelle palette di correttori cremosi venduti sia a marchio sephora che da essence. Se invece vuoi avere un consiglio più mirato perchè non riesci ad individuare da sola il colore delle tue occhiaie (marroni, blu, viola...) puoi provare a rivolgerti ad un corner come quelli MAC, dove ti sapranno dare qualche consiglio più mirato.

In ogni caso consiglio l'utilizzo di una cipria efficace. se hai la possibilità di acquistare online, la hollywood di neve cosmetics secondo me è davvero ottima, altrimento ce ne sono altre come la primed and poreless (?) di benefit o la HD di Mufe.
In ogni caso, andrei su una cipria in polvere libera trasparente.

per noi, non avendoti di fronte e non vedendoti dal vivo, è davvero difficile dare consigli mirati e questo probabilmente il motivo per cui, dopo un primo botta e risposta non hai più ricevuto risposte. :smt080

spero cmq di averti dato qualche spunto per la tua ricerca del fdt. :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi malvidia il 17 maggio 2012, 11:35

claudia ha scritto:Ragazze xke non mi rispondete??

claudia, abbi un po' di pazienza, non siamo sempre sul forum, e magari anche se ci siamo non abbiamo ancora letto oppure chi c'è non ha consigli da darti. ma abbi fede che in questo forum le utenti sono tutte molto gentili e disponibili!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Prossimo

Torna a Make-up