primi trucchi.... che ne dite?

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: primi trucchi.... che ne dite?

Messaggiodi -*jeje*- il 21 novembre 2011, 18:47

allora..
se sono trucchi per foto evita glitter, e perlati, con il flash rischi las macchia di luce,
prediligi gli opachi, difficili da trovare ma rendono meglio.

l'idea del mascara esterno è buona, cioè è così che dovrebbe essere ma va steso comunque a tutte le ciglia e poi insisti su quelle esterne, evita i grumi.. sono brutti da vedere.

altro consiglio, metti comunque la matita sotto l'occhio, anche se leggera, lo delinea e lo rende più bello altrimenti si perde a meno che non siano trucchi particolari.. tipo "dama delle nevi" ma se è poer una persona che si fa le foto per avere un ritratto, beh, allora l'occhio è importante e dagli importanza
a.
la matita all'interno dell'occhio la eviterei, lo rimpicciolisce.

se volessi iniziare a togliere le sopracciglia sappi di non truccare dopo che le hai tolte, intanto la zona si arrossa e in più essendo irritata ha bisogno di un po' di tempo per calmarsi prima di poter essere truccata

qui trovi un topic sui pennelli viewtopic.php?f=10&t=26877

per il resto le ragazze ti hanno detto tutto.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi sausan il 21 novembre 2011, 19:05

che dire.... grazie! a presto spero di fare altri trucchi.... pare che a mia moglie e mia cognata piaccia molto farsi truccare :smt131

l'unico dubbi che ho.... ho visto persone truccate con ombretti glitter.... zero problemi con il flash. anche perchè di solito si usano ombrelli, diffusori e softbox. cmq farò dei test su sta cosa
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 21 novembre 2011, 19:16

si questo lo so anche io, però fino a che non sei esperto di trucco e di come lo si fotografa eviterei di usarlo su clienti e su lavori seri..
però il lavoro è tuo e devi gestirtelo tu.
ti consigliavo anche di evitare i perlati e glitter perchè secondo me gli opachi "sporcano" meno, ovvero, riesci evitare meglio che cadano porverine in giro che poi noti solo facendo foto.. tipo che cada polvere nella zona tra occhio e naso, o sotto l'occhio, non te ne accorgi fino a quando non spari il flash
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi sausan il 21 novembre 2011, 21:58

capito cosa intendi... provero'!
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi malvidia il 22 novembre 2011, 9:03

sausan ha scritto:che dire.... grazie! a presto spero di fare altri trucchi.... pare che a mia moglie e mia cognata piaccia molto farsi truccare :smt131

l'unico dubbi che ho.... ho visto persone truccate con ombretti glitter.... zero problemi con il flash. anche perchè di solito si usano ombrelli, diffusori e softbox. cmq farò dei test su sta cosa

:smt003 duuuunque:
come prima cosa, il trucco senza sbrilluccichini di alcun genere è più naturale. tu nelle foto sicuramente tenderai a esaltare la bellezza di un volto, non la particolarità del trucco: quindi ti serve qualcosa che faccia risaltare i lineamenti (e li corregga se necessario), non qualcosa che distragga! il trucco glitter distrae abbastanza. oltretutto non è molto adatto al di sopra dei 19 anni :smt084 un po' perchè fa risaltare le rughette, un po' perchè fa pischella :smt006 chiaramente se gli ombretti hanno delle minuscole particelle luminose non sarà un problema, se invece sembrano la porporina dei lavoretti natalizi il problema si pone :smt131 :smt132
sicuramente diffusori, softbox e ombrelli aiutano ad ottenere un'illuminazione diffusa e non sparata, il problema non è la luce che si riflette male però!

come seconda cosa, ti conviene imparare le basi del trucco, cosa che sarà più facile da fare con ombretti neutri non troppo glitterosi (su YT ci sono tantissimi tutorial che ti possono aiutare, sicuramente vedere un video fa capire di più di leggere un trattato!!!). sia pe rgli occhi che per il viso, è più facile gestire qualcosa di mat che qualcosa di brillante, perchè mettere glitter nel punto sbagliato provocherà uno squilibrio nei volumi del viso, dato che le parti più chiare e che riflettono di più la luce sembrano più sporgenti o più grandi. una volta imparate la "volumetria" e le proporzioni del viso ti verrà più facile giocare correttamente con luci e ombre.

oltretutto come diceva jeje il trucco in fotografia ha una resa diversissima rispetto alla realtà, quindi ci vuole un po' di pratica per "tararsi" sul trucco adatto.

:smt042
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi sausan il 22 novembre 2011, 10:46

ok... proverò quelli opachi. secondo voi vanno bene le palette che si trovano su internet o conviene sempre comprare gli ombretti singolarmente?
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi malvidia il 22 novembre 2011, 11:05

ci sono delle ottime palette che si comprano su internet, se fai qualche ricerca sul forum ti escono fuori le marche buone che abbiamo provato :smt042 il tasto cerca è una fonte di meraviglie!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 24 novembre 2011, 20:00

Zoeva fa delle palette con tanti colori!
Se hai una oviesse vicina a casa, prova a vedere se tengono la marca "essence", fa cose molto economiche ma di qualità accettabile!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi sausan il 24 novembre 2011, 22:26

ovs è vicino.... ma zoeva si trova facile su ebay.... ma non trovo tante palette mat... le trovo sempre perlate...
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi scatoletta il 25 novembre 2011, 11:13

urban decay fa delle belle palettine , e nn costano neanche follie, tra cui la Naked ha dei colori molto naturali...
scatoletta
Giada
Giada

Precedente

Torna a Make-up