primi trucchi.... che ne dite?

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

primi trucchi.... che ne dite?

Messaggiodi sausan il 20 novembre 2011, 11:45

http://img695.imageshack.us/img695/9909/mku001.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/4572/mku002.jpg

prime lavori..... le foto non sono un granchè, fatte un po di fretta...

che ne dite?
sausan
Ambra
Ambra

Re: primi trucchi.... che ne dite?

Messaggiodi dreamss il 20 novembre 2011, 12:06

Riguardo il primo trucco le mie osservazioni sono:
nella zona tra la fine della sopracciglia e la coda color verde acqua c'è troppo stacco.
Li ci vorrebbe una sfumatura per armonizzare il tutto e dare più luce all'arcata.
Poi secondo me dovresti toccare un po' i peletti prma di fare le foto, senza stravolgere la forma dell'arcata, ma alemo togliere quelli che sono proprio fuori.
E il mascara?!

Secondo trucco:
La prima cosa che mi viene da dire è che il mascara andrebbe messo meglio, anche sulle ciglia vicine al naso ed eventualmente, optare per delle ciglia finte.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi perlinazzurra il 20 novembre 2011, 12:17

Concordo con quello che ti ha detto deamss: assolutamente prima di un buon trucco bisogna dedicarsi a sopracciglia e pelle, già quelle devono essere perfette di loro.
Poi se metti la matita nera sarebbe meglio riprenderla anche sopra, magari sfumandola un po' per non creare troppo lo stacco con i colori che hai utilizzzato (sto parlando del trucco con i verdi). Il trucco è realizzato, geometricamente, bene, ma devi assolutamente illuminare proprio sotto il sopracciglio con un colore chiaro, che ti dia luninosità e che ti permette di sfumarlo anche sulla palebra mobile.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi sausan il 20 novembre 2011, 13:32

le foto non rendono molto... cmq ho usato un primo ombretto bianco su tutto l'occhio per illuminare. la matita nel trucco verde l'ho messa sopra e sotto. ma sopra l'ho sfumata molto con il colore, forse non dovevo esagerare. il mascara in quello verde l'ho messo.... ma dopo la foto :smt080
per l'altro trucco ho messo il mascara apposta solo su quelle + esterne... mi piaceva solo li... fa così schifo?
per i peletti che dite, lo dirò a mia moglie e mia cognata... non mi azzarderei a fargliele io :smt131

cmq grazie per i consigli!!!! sono i primi trucchi che eseguo ma la voglia di imparare è tanta!
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi pianista il 20 novembre 2011, 13:41

concordo anche io con il discorso dei peletti... ma diciamo che se sono i tuoi primi trucchi non sei male dai!! :smt009
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Shadow il 20 novembre 2011, 13:43

A parte l'assenza del mascara che secondo me è fondamentale, mi pare che gli occhi siamo molto diversi tra loro...
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi sausan il 20 novembre 2011, 15:01

Shadow ha scritto:A parte l'assenza del mascara che secondo me è fondamentale, mi pare che gli occhi siamo molto diversi tra loro...

forse dipende dalla foto.... le ho fatte troppo in fretta.... e come detto in una ho fatto la foto prima di mettere il mascara
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi Azur il 21 novembre 2011, 0:19

wow che occhi!! complimenti!
il primo trucco è molto particolare.. per il resto lascio parlare le esperte
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi sausan il 21 novembre 2011, 8:28

una domanda al volo.... i colori degli ombretti non sono molto saturi... sicuramente dipenderà dalla palette da pochi soldi.... ma esiste un modo per renderli "più colorati"?

grazie

p.s. per i peletti l'ho detto a mia moglie e mia cognata..... hanno detto che non gli interessa molto! :smt131
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 21 novembre 2011, 8:40

Esistono della basi da mettere sotto l'ombretto per far durare e rendere più intenso il colore.
Oppure potresti anche usare un ombretto neutro in crema o un fdt steso sulla palpebra. Per iniziare.

Questione cura delle sopracciglia: secondo me non è importante cosa pensano tua moglie e tua cognata delle loro sopracciglia, ma le tue clienti. Se io vengo da te per delle foto e tu dici che ti occupi dell'immagine, mi aspetto che la parte estetica venga curata al fine di ottenere un lavoro finale ottimo e non approssimativo. Questo è il mio parere ovviamente!!!
Se no aquesto punto meglio dire alle clienti cosa devono fare prima di venire a far le foto.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi sausan il 21 novembre 2011, 8:49

infatti a mia moglie e mia cognata non interessa + di tanto.... se una persona viene per farsi delle foto è un altro discorso :smt131

cosa intendi per ombretto neutro o fdt?
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi malvidia il 21 novembre 2011, 8:51

condivido quello che dice dreamss. io personalmente ti consiglio di indirizzare le tue clienti verso un'estetista per le sopracciglia, se ce ne fosse bisogno, e di non farle tu perchè un conto è sbagliare un makeup, che si toglie con il latte detergente, un conto è sbagliare sulle sopracciglia che ci mettono mesi a ricrescere!!!

se posso darti un altro consiglio comincia a trovarti qualche ombretto neutro dal beige al marrone, senza glitter! ti saranno utili...
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi sausan il 21 novembre 2011, 9:46

malvidia ha scritto:se posso darti un altro consiglio comincia a trovarti qualche ombretto neutro dal beige al marrone, senza glitter! ti saranno utili...

buona idea.... meglio rimanere con pochi problemi!!!!
per i neutri... gia presi.... proverò anche prendere una base per occhi. vediamo se migliora il colore
sausan
Ambra
Ambra

Messaggiodi LOLLY il 21 novembre 2011, 13:23

ti dico ciò che mi è balzato in mente appena ho visto i trucchi:

1° make up:
a parte i peletti che per una donna sono la prima cosa da curare :smt131 il baffo verde è portato troppo su. si può optare per una sfumatura del genere in un trucco molto teatrale e definito, non in questo caso. il mio consiglio è o armonizzare gli stacchi di colore usando pennelli da sfumatura e rendere i colori meno netti o accentuare l'effetto teatrale e redere tutto molto esagerato. così non ha senso.

2° make up:
non ha profondità. sembrano colori messi così.
un trucco molto easy, molto acqua e sapone deve, secondo me, seguore ancora di più le regole del buon make up. creare un chiaro scuro, una profondità. il mascara solo sulla ciglia esterne non mi piace soprattutto se non c'è profondità nel trucco.

non ti sto massacrando :smt084 sono solo dei consigli da chi si trucca da taaaaaaaaaaaaanto tempo.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi sausan il 21 novembre 2011, 14:54

non ti preoccupare.... solo che non ho nessuno che mi segue. vado a tentoni... sembra che poter imparare a truccare qui abruzzo non sia possibile.

quali sono i pennelli per sfumare? i cmq di solito vedo un trucco che mi piace e provo a replicarlo...
sausan
Ambra
Ambra

Prossimo

Torna a Make-up