Ombretto troppo compatto

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Ombretto troppo compatto

Messaggiodi StePetitePeste il 17 febbraio 2011, 20:15

Ho comprato un ombretto nero della KIKO, il serio problema è che è esageratamente compatto, e non so come fare per "ammorbidirlo" un pò..
Voi sapete come fare? Mi sareste di grande aiuto :D
StePetitePeste

Re: Ombretto troppo compatto

Messaggiodi Indaco il 17 febbraio 2011, 20:44

troppo compatto??in che senso?non riesci a prendere sul pennello il colore?
i casi sono due....o l'ombretto è terribilmente vecchio...o l'hanno pressato e/o bagnato troppo..
l'unico consiglio che mi sento di darti è sbriciolarlo e usarlo in polvere libera (lo pesti e lo metti in una jar) :smt080
ma se è vecchio..cosa che ritengo molto probabile, occhio alle allergie (ha un odore strano rispetto ad altri obretti kiko che hai?)
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi StePetitePeste il 18 febbraio 2011, 13:27

Indaco ha scritto:troppo compatto??in che senso?non riesci a prendere sul pennello il colore?
i casi sono due....o l'ombretto è terribilmente vecchio...o l'hanno pressato e/o bagnato troppo..
l'unico consiglio che mi sento di darti è sbriciolarlo e usarlo in polvere libera (lo pesti e lo metti in una jar) :smt080
ma se è vecchio..cosa che ritengo molto probabile, occhio alle allergie (ha un odore strano rispetto ad altri obretti kiko che hai?)

Vecchio non è, non ha nemmeno un anno.. Ora che me lo hai fatto presente, secondo me l'hanno pressato troppo.. Proverò a usarlo sbriciolato, grazie mille :smt080
StePetitePeste

Messaggiodi Iaia_sparkling il 18 febbraio 2011, 15:13

oppure bagna il pennello prima di usarlo
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi claraclaretta il 22 febbraio 2011, 16:50

ho una domandina,probabilmente banale.... ma qualsiasi ombretto in polvere posso usarlo anche bagnato? o deve essere un ombretto appositamente creato per essere usato con l'acqua?
claraclaretta

Messaggiodi Shadow il 22 febbraio 2011, 20:44

claraclaretta ha scritto:ho una domandina,probabilmente banale.... ma qualsiasi ombretto in polvere posso usarlo anche bagnato? o deve essere un ombretto appositamente creato per essere usato con l'acqua?

Fai le prove, ma in generale dovrebbero riuscire ad essere usati così tutti!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 23 febbraio 2011, 0:15

mmm... no, in realta' alcuni ombretti non sono fatti per essere usati bagnati, infatti puo' capitare che sulla cialdina rimanga il "segno" della parte toccata col pennello bagnato.

pero' puoi ovviare al problema intingendo prima il pennello e poi spruzzandoci dopo l'acqua/fixplus/mixingmedium sul pennello. :smt080

se l'ombretto e' cotto, puoi andare tranquilla sul fatto che si possa usare in entrambi i modi :smt051
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi claraclaretta il 10 marzo 2011, 13:56

Tomatina ha scritto:mmm... no, in realta' alcuni ombretti non sono fatti per essere usati bagnati, infatti puo' capitare che sulla cialdina rimanga il "segno" della parte toccata col pennello bagnato.

pero' puoi ovviare al problema intingendo prima il pennello e poi spruzzandoci dopo l'acqua/fixplus/mixingmedium sul pennello. :smt080

se l'ombretto e' cotto, puoi andare tranquilla sul fatto che si possa usare in entrambi i modi :smt051

Grazie mille per i preziosi consigli!! :-)
claraclaretta

Torna a Make-up