Corsi trucco

Scopiazzate, aiuti per essere ogni giorno irresistibili!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: sogno in standBY: corsi trucco toscana

Messaggiodi malvidia il 11 giugno 2009, 11:36

vogliamo il resocontooooooooooooooooo :smt042
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 11 giugno 2009, 12:36

allora resoconto, è piu difficle di quanto si pensi, anche se sai già truccare, arrivi li e ti si apre un mondo
tutto quello che sai crolla d'improvviso e ti ritrovi ignorante di botto...

ho imparato una tecnica base per turccare ovvero, colore base sulla PM che poi sarebbe quello che io chiamo triangolo che non deve superare la metà occhio... poi il colore predominante che in genere è il piu acceso/forte, è una linea lungo la piega, e poi l'illuminante che va su tutto ilresto.. che può essere perlato o luminoso, il resto meglio che sia opaco..

io non sto facendo un corso di trucco personalizzato perciò uso colori forti che mi facciano vedere gli errori e le aree interessate,

capire dove correggere e come correggere non è molto facile, anche perchè magari tipo me, si ha paura di offendere la persona che si ha davanti.. magari una non gradisce sentirsi dire che ha ilmento lungo :smt071

per ora ho imparato a stendere il correttore su tutto il viso e poi il fondotinta
le differenze di stesura dei fondotinta
che bisogna mettere il correttore prima del fondo e che va messo
compatto+compatto
liquido +liquido
però il liquido posso metterlo sotto un compatto,il compatto sotto il liquido no perchè tende a coprire di più e si vedrebbe oltre il fondo...

sugli occhi va sempre steso un correttore, mai fondotinta, come base, perchè rischia meno di fare pastone, e poi sempre compatto, sempre di un tono piu chiaro del fondo...

la matita andrebbe messa, sugli occhi, prima di tutto, sfumarla e la coda deve andare verso l'alto.. all'incrocio con le sopracciglia.. per capire la sua inclinazione basta mettere una matita sulla narice del naso e farla passare attraverso l'angolo dell'occhio.. quella è l'inclinazione..
Immagine
linea C...

mmm altro non mi viene in mente

ah si.. come base mai mettere la crema che viene assorbita dalla pelle e tende a portarsi dietro anche il fondotinta
ma bensì mettere la crema, aspettare un po', poi mettere una base di gel acquoso, hydrogel, che fa un effetto tensore protettivo e di resistenza del makeup
trane sugli occhi
soprattutto se si ha la pelle grassa
quella secca non ne ha bisogno.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi ilariarina il 11 giugno 2009, 12:47

-*jeje*- ha scritto:allora resoconto, è piu difficle di quanto si pensi, anche se sai già truccare, arrivi li e ti si apre un mondo
tutto quello che sai crolla d'improvviso e ti ritrovi ignorante di botto...

ho imparato una tecnica base per turccare ovvero, colore base sulla PM che poi sarebbe quello che io chiamo triangolo che non deve superare la metà occhio... poi il colore predominante che in genere è il piu acceso/forte, è una linea lungo la piega, e poi l'illuminante che va su tutto ilresto.. che può essere perlato o luminoso, il resto meglio che sia opaco..

io non sto facendo un corso di trucco personalizzato perciò uso colori forti che mi facciano vedere gli errori e le aree interessate,

capire dove correggere e come correggere non è molto facile, anche perchè magari tipo me, si ha paura di offendere la persona che si ha davanti.. magari una non gradisce sentirsi dire che ha ilmento lungo :smt071

per ora ho imparato a stendere il correttore su tutto il viso e poi il fondotinta
le differenze di stesura dei fondotinta
che bisogna mettere il correttore prima del fondo e che va messo
compatto+compatto
liquido +liquido
però il liquido posso metterlo sotto un compatto,il compatto sotto il liquido no perchè tende a coprire di più e si vedrebbe oltre il fondo...

sugli occhi va sempre steso un correttore, mai fondotinta, come base, perchè rischia meno di fare pastone, e poi sempre compatto, sempre di un tono piu chiaro del fondo...

la matita andrebbe messa, sugli occhi, prima di tutto, sfumarla e la coda deve andare verso l'alto.. all'incrocio con le sopracciglia.. per capire la sua inclinazione basta mettere una matita sulla narice del naso e farla passare attraverso l'angolo dell'occhio.. quella è l'inclinazione..
Immagine
linea C...

mmm altro non mi viene in mente

ah si.. come base mai mettere la crema che viene assorbita dalla pelle e tende a portarsi dietro anche il fondotinta
ma bensì mettere la crema, aspettare un po', poi mettere una base di gel acquoso, hydrogel, che fa un effetto tensore protettivo e di resistenza del makeup
trane sugli occhi
soprattutto se si ha la pelle grassa
quella secca non ne ha bisogno.

sdavvero interessante..che bello imparare queste cose
ilariarina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Indaco il 11 giugno 2009, 13:03

scusa è..l'ignoranza..ma cos'è il gel acquoso?cioè..una crema in gel intendi? :smt041
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 11 giugno 2009, 13:10

Indaco ha scritto:scusa è..l'ignoranza..ma cos'è il gel acquoso?cioè..una crema in gel intendi? :smt041

no è un gel, trasparente, che come lo utilizzi sembra acqua, diventa liquidoso a contatto con la pelle

a me ricordava il gel all'aloe che ho..
non ha odore.. le chiederò di che marca è perchè in internet non ho trovato info, e non c'è scritto niente sul tubetto che mi ha fatto usare

ah ho usato trucchi cinecittà principalmente
i pennelli i miei.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi -*jeje*- il 11 giugno 2009, 13:15

si scrive idrogel non hydrogel che fa tanto figo

ed è praticamente come il gel all'aloe circa eh! io ci capisco poco di chimica
comunque è molto usato e ha il 99% e più d'acqua
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi ilariarina il 11 giugno 2009, 13:52

allora jeje tu lo consigli il gel di aloe prima di truccarci?
ilariarina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi -*jeje*- il 11 giugno 2009, 14:03

io lo uso, non è la stessa cosa dell'idrogel comunque, l'idrogel non contiene aloe è tutt'altra cosa
è simile
o lo uso, mi piace, non mi unge dopo due secondi e mi sento idratata..
anche se mi pare sia sconsigliato da usare nel periodo caldo perchè fotosensibile
ma sotto il trucco non dovrebbe dare problemi
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi ilariarina il 11 giugno 2009, 14:06

-*jeje*- ha scritto:io lo uso, non è la stessa cosa dell'idrogel comunque, l'idrogel non contiene aloe è tutt'altra cosa
è simile
o lo uso, mi piace, non mi unge dopo due secondi e mi sento idratata..
anche se mi pare sia sconsigliato da usare nel periodo caldo perchè fotosensibile
ma sotto il trucco non dovrebbe dare problemi

:smt016 grazie
ilariarina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi ilariarina il 11 giugno 2009, 16:08

piccolo o.t il gel d aloe va bene per l estate e non è fotosensibilizzante amenochè non contenga oe di limone :smt080
ilariarina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi -*jeje*- il 26 gennaio 2010, 11:40

cambio il titolo al topic e lo faccio mio, sto continuando il corso trucco iniziato a luglio,
o meglio ho iniziato un nuovo corso...
ora faccio "trucco giorno, sera personalizzato"
dopo la prima lezione di teoria, ieri ho fatto la pratica
allora, intanto dopo anni in cui mi trucco come cavolo mi pare,
far entrare nella testa determinate regole faccio fatica, molta fatica...
però piano piano ingrano..

quando si fa un trucco di questo tipo bisogna analizzare
- che tipo di persona è se una tipologia calda o fredda (pelle, occhi, capelli... )
- per quale situazione è il trucco e la luce(sera, giorno, luce fredda, luce calda, festa, cena, passeggiata, lavoro...)
- cosa indossa
- com'è lei come personalità, se è una che si trucca, se le piacciono i colori forti, se preferisce qualcosa di piu soft ecc...

ho iniziato con un'amica che ha capelli chiari, pelle chiara, occhi chiari
così non è lei ma tipo lei

iniziamo con le basi,
potevo usar eil correttore verde per correggere i rossori sulle guancie causati dal freddo
correttore verde per macchioline rosse
correttore fluido come fondotinta
fondotinta fluido, anche se avrei potuto utilizzare il compatto perchè siamo in inverno ma avendo lei la pelle chiara si sarebbe notato troppo,
correttore arancione per le occhiaie e come base trucco occhi

tipo di serata: cena lume di candela
indossa: un vestito blu

lei è una tipologia fredda, la situazione è in un locale e nonostante la luce calda della candela potremmo anche considerarla una luce fredda xkè comunque il locale sarà illuminato, sera

tengo conto che lei ha l'occhio piccolo perciò la trucco ricordandomi l'eventuale correzione
colori scuri concentrati all'esterno dell'occhio, sfumatura allungata
colori chiari anche luminosi che dominano per ingrandire l'occhio
poca matita nera, sotto in genere non si mette

nella teoria mi dividono l'occhio così
Immagine
(clicca la foto x ingrandirla)
mezzaluna (dove andrò a mettere un colore di base, in genere neutro o che comunque, in base a comè vestita mi neutralizza i colori del vestiario, in genere si usano il nero, il grigio e il bianco, il bianco solo in casi particolari poichè non si vede come colore, sempre MATTE)
predominante (è il colore che si nota di piu, può essere opaco o luminoso NO GLITTERATO ma perlato, può riprendere il vestito e in genere è il colore piu scuro)
palpebra libera / palpebra fissa (la zona vicino al naso si mettono colori chiari, riprendono i colori del trucco, possono essere luminosi e glitterati)

come procedo
matita nera
mezzaluna: grigio antracite (bianco+nero) opaco
predominante: blu
Palpebra fissa/libera: rosa

l'insegnante ritiene il rosa un colore un po' freddo perchè contiene del blu perciò ci sta col resto del trucco..

il trucco fatto lo potete vedere nella foto della spiegazione sopra
io sono stata leggera
ma essendo un trucco per una cena, importante e di sera, con luci fredde potevo abbondare eccome
io avevo paura di esagerare e sono stata leggera, e ho fin troppo sfumato.

il trucco io lo concludo così
sono nell'ultimo
(ho fatto prima questo trucco, poi per una serata in discoteca vestita di nero e rosso, poi per una festa vestita in nero, poi per com'era vestita in quel momento e adatto a lei)
ho messo anche il fard, ho sistemato le sopracciglia e metto mascara...

il rossetto lo metto sempre, ma ho qualche difficoltà a sceglierlo in base al trucco,
in questo caso potevo usarlo rosso, io sono stata su un rosetta

se avete domande sono qui
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Re: Resoconto corso trucco Jeje (Edit!)

Messaggiodi -*jeje*- il 26 gennaio 2010, 11:48

ah, il corso che seguo io, è organizzato da questa azienda http://www.akademy.it/
e li fa in tutta italia

io ho preso un'offerta che pago circa 450euro per due corsi giorno/sera/personalizzato e sposa fotografico
6lezioni da 3ore
(noi facciamo due ore per stressare meno la modella visto che facciamo tipo 3/4 trucchi a serata, e farò piu lezioni)
sono da sola altrimenti non mi servirebbero modelle, io truccherei la tipa che è con me e viceversa.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Indaco il 26 gennaio 2010, 13:38

complimenti je :smt080 :smt016
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 26 gennaio 2010, 14:52

ma che bellooooooooooooooooooooooooooooooo

io non ne sarei capace!!!!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi -*jeje*- il 26 gennaio 2010, 15:01

ma va iaiaaaaa
se ti interessa, impari, a meno che non sei proprio incapace ma non mi risulta che sia il tuo caso :smt026
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

PrecedenteProssimo

Torna a Make-up