Ciprie LeClerc

Sei una maniaca dei gloss & co.? Sei arrivata nel posto giusto!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Ciprie LeClerc

Messaggiodi saretta il 10 settembre 2009, 19:24

ho preso due leclerc :smt019 :smt019
la banane :smt019 e la orchidée :smt019
stupendissime :smt051 la orchidée effettivamente fa un po' il viso rosa (dicono di usarla la sera) ma a me piace anche di giorno, da al viso super luminosità :smt019 mi piace un sacco, come anche la banane :smt051
polvere finissima..la miglior cipria provata :smt009 ahh cmq la libera, una volta ho provato una compatta (ma non di un colore particolare, diciamo la classica beige) e non mi era piaciuta gran che..
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi mikka il 11 settembre 2009, 9:08

sarettaaaaaaaa, fammi sapere come ti trovi con la orchidee
mia mamma è appena stata a roma, le ho fatto comprare la mia solita, la cannelel che mi era finita (è la 4 volta che la ricompro) e poi mi ha dato 3 campioni, tra cui la orchidee (gliel'ho fatto chiedere), la vorrei tantissimooooooooooo!! ma ora sono aumentate...40 euro......

cmq per ora ho comprato : cannelle libera (voto 10), abricot compatta, banane dore compatta, e naturel libera, vorrei la orchidee..
tu la hai libera o compatta?
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 11 settembre 2009, 9:22

mikka ciao :smt027
allora io ho preso tutte e due libere, la compatta banane tanti anni fa l'avevo comperata e non so..non riuscivo a metterla e sfumarla bene e rimanevo un po' gialla :smt039 allora l'ho riportata in profumeria e mi hanno ridato i soldi :smt131 (la prima volta che mi capita di riportare qualcosa), la commessa mi aveva detto che la libera sarebbe stata completamente differente ma io non mi sono più fidata, invece adesso mi sono decisa (anche se in quella profumeria t-leclerc non c'è più e per cui sono dovuta andare a zurigo :smt031 )
cmq la orchidée ti dico che ti ritrovi con il viso sul rosato, cioè il colorino si vede, io sono abituata, usavo anche dandelion di benefit che da un po' questo effetto (ma la polvere è molto migliore leclerc), quindi non so, molte dicono di usarla alla sera...
la commessa non "voleva vendermela" cioè mi ha dato la banane e la orchidée diceva che era troppo rosa ed era da usare come blush :smt049 ma come blush a mio avviso è troppo chiara!!!!
quindi alla fine le ho detto che avevo bisogno anche di un blush così stava zitta e me la sono presa :smt003
ma il campioncino che ti ha dato tua mamma ancora non l'hai provato?
e dimmi un po', comè la chanelle? e la abricot?
tu hai la pelle scuretta nè?
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi mikka il 11 settembre 2009, 12:07

ora sono abbronzata, ma in inverno ho la pelle bianchissima (non come la tua ok, però ce l'ho chiara chiara, dei fondotinta provo sempre i numeri più chiari), la cannelle sembra scura, ma non lo è.. poi dipende come la appllichi, con il piumino sarebbe troppo scura non lo faccio mai, io la do con il pennellone... e la mischio con la naturel...

la abricot la avevo compatta, come anche la banane doree'.. però effettivamente pure io preferisco di gran lunga le libere...

ora sto facendo la corte alla orchidee'... stamattina ho provato un pò il campione, però non si vedeva molto.. forse xkè sono abbronzata... non so.. in ogni caso ho letto che è adatta di sera e come tipologia sta bene alle scure, mi pare menzionino le indiane......... a me in inghilterra quando ero abbronzata due ragazze indiane erano convinte che anche io lo fossi (boh..non ho ancora cpaito xkè :smt071 ), quindi in teoria dovrebbe essere adatta a me vero?
ok sto facendo opera di autocoinvicimento :smt025
cmq hai fatto benissimo a comprarla... e sai cosa puoi provare anche ? a mischiarleee, io ci sballo quando le mischio, per quello vorrei la orchidee... così da fare un intruglio con la naturel e la cannelle...
di solito ne metto un pò su un coperchio che ho e poi passo pennellone..
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi mikka il 11 settembre 2009, 15:20

mikka ha scritto:ora sono abbronzata, ma in inverno ho la pelle bianchissima (non come la tua ok, però ce l'ho chiara chiara, dei fondotinta provo sempre i numeri più chiari), la cannelle sembra scura, ma non lo è.. poi dipende come la appllichi, con il piumino sarebbe troppo scura non lo faccio mai, io la do con il pennellone... e la mischio con la naturel...

la abricot la avevo compatta, come anche la banane doree'.. però effettivamente pure io preferisco di gran lunga le libere...

ora sto facendo la corte alla orchidee'... stamattina ho provato un pò il campione, però non si vedeva molto.. forse xkè sono abbronzata... non so.. in ogni caso ho letto che è adatta di sera e come tipologia sta bene alle scure, mi pare menzionino le indiane......... a me in inghilterra quando ero abbronzata due ragazze indiane erano convinte che anche io lo fossi (boh..non ho ancora cpaito xkè :smt071 ), quindi in teoria dovrebbe essere adatta a me vero?
ok sto facendo opera di autocoinvicimento :smt025
cmq hai fatto benissimo a comprarla... e sai cosa puoi provare anche ? a mischiarleee, io ci sballo quando le mischio, per quello vorrei la orchidee... così da fare un intruglio con la naturel e la cannelle...
di solito ne metto un pò su un coperchio che ho e poi passo pennellone..

in ogni caso saretta, la commessa che ti ha detto riguardo l'orchidee??
che è adatta a che tipo? per chiare o "scure"? non riesco a trovare il sito dove avevo letto l'indicazione... tra l'altro mi sa che mi han scambiata per orientale, forse x i capelli neri e occhi anche, e abbronzatura!

la commessa le ha dato anche dei campioni fondotinta, li proverò!!!!
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 11 settembre 2009, 15:44

si anch'io ho sentito questa cosa del mischiarle :smt106 una mattina ho provato ma ero un po' di fretta..devo fare con più calma, allora metto un po' di una e un po' dell'altra nel coperchio così che si mescolano? perchè io ho preso con il pennellone una, me la sono messa e poi ho preso un po' dell'altra e l'ho messa sopra..ma forse non è giusto..meglio prima mischiarle?
ho letto parecchi pareri sull'orchidée a quanto dicono sta bene anche su quelle chiare, chi l'ha provata dice così, ma cmq sono tutte ragazze italiane che purtroppo anche se dicono di essere chiare non raggiungeranno mai (o quasi) il mio livello :smt071
poi ogni colore delle leclerc ha la sua descrizione secondo me bisogna provare :smt051
forse l'orchidée non ti si vedeva molto per via dell'abbronzatura :smt039 però se dicono sia adatta alla pelle scura (tipo appunto alle indiane) dovresti ottenere un buon risultato anche da abbronzata..
non so...poi fammi sapere!!!
la prossima volta che mi imbatto nuovamente davanti all'espositore leclerc sicuramente ci scappa un'altra cipria di un'altro colore :smt022
cmq si come hai detto anche a te..assolutamente le libere :smt106

ahh ho visto che hai inserito un altro mess, guarda la commessa parlava in tedesco e io non capivo un cavolo, c'era con me un'amica che parlava tedesco ma non è che mi ha tradotto molto :smt039 gli chiedevo..allora cosà detto?? cosà detto?? e la mia amica due parole mi diceva :smt034
l'unica cosa che mi ha detto la mia amica è che lei me la sconsigliava come cipria perchè sarebbe risultata troppo rosa e me la consigliava come blush.
Io volevo consigli anche sugli altri colori ma con questo problema linguistico :smt003 non ho potuto :smt074

si forse tu con i tuoi colori, occhi scuri e magari un po' il taglio degli occhi :smt036 , capelli scuri e molto scura da abbronzatura potrebbero scambiarti per orientale :smt071
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi mikka il 11 settembre 2009, 18:29

mmmmmm, io ho preso il tappo abbastanza largo di un contenitore vuoto e di solito le mischio li..prelevo con il pennello una cipria e la deposito sbattendola sul tappo, prendo l'altra e la deposito e poi mischio..
cmqqqq si si hai ragione, te effettivamente sei chiarissimissima... fammi sapere poi quando intrugli sei ti piace la cipria...o meglio mix di cipria..
io non vedo l'ora di provare per bene la orchidee, oggi ero di fretta e ne ho data poca, prox volta abbondo :smt003
io avevo provato un fard sempre di leclerc, bello bello anche quello..
uffi voglio tutto di questa marcaaaaaaaa
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 11 settembre 2009, 19:32

anch'io avrei voluto un fard, ma vista la situazione non molto favorevole (commessa che parlava tedesco e amica che non traduceva) e prezzo già astronomico delle due ciprie ho lasciato stare (ah e poi ho appena preso il fard guerlain), sarà per la prossima volta......magari vado a Milano (devo informarmi dove tengono leclerc....)
certo ti farò sapere comè il mix di ciprie, e tu fammi sapere come ti trovi con la orchidée :smt080
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 12 settembre 2009, 7:21

bella la banane libera!!
la mia prossima sarà di sicuro la traslucida, per opacizzare e basta, dal momento che rimane trasparente.
Le indicazioni ricordate che sono scritte per applicare la cipria libera non con il pennello ma cpn il piumino interno. Rimane molto visibile quindi.
Con il pennellone l'effetto è visibile ma molo naturale.
Anche io come mikka uso la cannella pur avendo la pelle molto chiara di inverno.
Se vuoi saretta io ho gli indirizzi di Milano dove la vendono.
Quanto costa in Svizzera?
Lunettina mi ha detto proprio ieri che a Parigi lei l'ha trovata a 33 euro praticamente dappertutto.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi mikka il 12 settembre 2009, 9:11

perlinazzurra ha scritto:bella la banane libera!!
la mia prossima sarà di sicuro la traslucida, per opacizzare e basta, dal momento che rimane trasparente.
Le indicazioni ricordate che sono scritte per applicare la cipria libera non con il pennello ma cpn il piumino interno. Rimane molto visibile quindi.
Anche io come mikka uso la cannella pur avendo la pelle molto chiara di inverno.
Lunettina mi ha detto proprio ieri che a Parigi lei l'ha trovata a 33 euro praticamente dappertutto.

cavolooooo a saperlo la facevo comprare a lei.... in italia è aumentata, mia mamma a roma 40....
:-(
davvero andrebbero usate con il piumino ? Proverò la orchidee in questo modo, ma per la cannelle preferisco il pennellone..
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 12 settembre 2009, 15:54

perlinazzurra ha scritto:Le indicazioni ricordate che sono scritte per applicare la cipria libera non con il pennello ma cpn il piumino interno. Rimane molto visibile quindi.

si infatti quando avevo comperato la banane compatta la mettevo con il piumino che c'era dentro e effettivamente a tratti sul viso rimanevo giallina :smt107
la commessa mi aveva detto che dovevo sfumarla bene bene ma mica era facile..e io mi ero fissata sulla compatta perchè volevo portarmela in giro e quindi è andata così..
ora uso il pennellone e la libera e come ho detto l'effetto è di molta luminosità e il rosino si vede ma molto naturale :smt106 (però nella libera non c'è il piumino interno..)
ma la cannella che colore è?
qua in svizzera 60 fr. :smt031 che sono circa 38 euro

oggi ho fatto il mix delle due e il risultato direi che è ottimo :smt016
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Lulù il 13 settembre 2009, 6:45

Non so se sia ancora reperibile,era one shotun paio di anni fa,la Orchidèe Or...meravigliosa! :smt019 Orchidèe con micro-pagliuzze-illuminanti, disponibile solo in travel-box, rosa acceso, una meraviglia sia la cipria che la scatolina.
Lulù
Zircone
Zircone

Messaggiodi perlinazzurra il 13 settembre 2009, 7:30

mi sembra di no sai lulù...
però ultimamente la leclerc sta sviluppando sempre più prodotti, qualche anno fa trovavi solo le ciprie classiche, ra invece esce sempre qualcosina di nuovo per l'estate.
saretta, anche io ho la compatta bananee la metto con il pennellone (non la uso tanto però).
alla profumeria dove le avevo prese mi avevano proprio fatto vedere come si applicavano con il piumino, sono belle visibili in questo modo, è difficile sfumarle bene.
io con il pennellone mi trovo divinamente. la cannelle mi sembra sia la più scura ma come ti diceva mikka con il pennellone non crei macchie e soprattutto hai un colorito molto niforme e carino.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi polletta86 il 23 settembre 2009, 18:39

ragazze sapete dov'è possibile trovare un elenco rivenditori e un elenco dei vari prodotti? grassie :smt016
...Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei...
...ed è sempre quello che non si farebbe che farei...

**Stefania**
polletta86
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fujko il 23 settembre 2009, 19:05

polletta86 ha scritto:ragazze sapete dov'è possibile trovare un elenco rivenditori e un elenco dei vari prodotti? grassie :smt016

L'elenco dei rivenditori in Italia non so se esista, ma quello dei prodotti lo trovi sul loro sito ufficiale: http://www.t-leclerc.com/
Fujko
Corallo
Corallo

PrecedenteProssimo

Torna a Cosmetici