cosmetici non testati

Sei una maniaca dei gloss & co.? Sei arrivata nel posto giusto!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi Red il 25 ottobre 2007, 15:39

In parole povere, l'uso del "Animal testing' e limitato a ricerche su i farmaci, dove c'e poche opzioni (dato nn possono ovviamente testare su umani). Ma anche questo sta per cambiare, dato sviluppi nella tecnologia per testare i farmaci prima che sono inserite nel mercato.
Comunque nn testano piu su gli animali nei cosmetici (pero' lo facevano).
Red
Zircone
Zircone

Re: cosmetici non testati

Messaggiodi ilariarina il 3 novembre 2008, 23:41

sisi è vero ciò che dice red ma per queste leggi bisogna tipo aspettare il 2012 quando so che dovevano andare in vigore circa 2 annetti fa..piu o meno la lista dei prodotti è giusta..anche se per sentito dire alcune ditte fanno un pò le furbette comunque quelli scuri che non testano e che io uso sono:
avon
clinique
clarins
collistar
chanel
mac
erbolario
helan
bottega di lunga vita poi altri che non ricordo
boccio a pieni voti l oreal che testa
sapete io son contro i cosmetici testati anche perchè ho 6 porcellini d india che amo
e che spesso sono usati per questi esperimenti!e poi sono un'animalista convinta
ilariarina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi bioecogirl il 22 gennaio 2009, 14:53

Ciao ragazze, ho beccato il vostro forum cercando cosmetici vegan...
Ho letto tutte le pagine di questo topic e volevo dire una cosa che magari non sapete...
PER LEGGE le materie prime DEVONO essere testate su animali, il chè significa che se la chimica cosmetica crea una nuova sostanza essa va obbligatoriamente testata sugli animali, altrettanto significa che le sostanze 'vecchie' sono state testate a suo tempo, quindi un'azienda cosmetica che usa sostanze 'vecchie' non incrementa la sperimantazione...
PER LEGGE i prodotti finiti NON SI POSSONO testare su animali, è vietato dalle legge testare lo shampoo-la crema ecc ecc....il chè significha che tutte quelle aziende che scrivono 'prodotto finito non testato sua animali' scrivono un'ovvietà..... è come se io andasi in giro con un cartello al collo che recita:'io non uccido'....

Quindi secondo me non ha molto senso divedere le aziende tra quelle che testano e quelle che non lo fanno (una bella parte di quelle che avete citato tra le più famose fanno testare ad aziende in altri stati, ve lo dico perchè io lavoro nel settore e vi assicuro che testano).
Secondo me ha mooooolto più senso informarsi e 'convertirsi' all'eco-bio....i prodotti formulati con quella logica sono assolutamente 'verdi' e gli ingredienti (testati anche quelli) sono solo vegetali il chè vuol dire che per sapere se l'estratto di malva (per es.) può essere commerciato è stato testato su un topo, ma cospargere un topo di estratto di malva non gli fa del male, invece cospargere un topo di derivati del petrolio (peg, petrolatum, paraffinum) gli fa male eccome... :smt072
Quindi se una persona usa prodotti Eco-bio non incrementa la sperimentazione, non si spalma addosso derivati del petrolio, parabeni, siliconi e o.g.m. e non inquina (pensiamo a quanti litri di schiuma tiriamo nello scarico in una vita di shampoo, docce, intimo).... così non solo facciamo del bene ad i pelosi ma lo facciamo a noi ed anche al pianeta!

Dopo sto papiro se non siete addormentate corro a presentarmi prima che mi :smt042
bioecogirl
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 22 gennaio 2009, 14:58

ecco brava corri e grazie per la precisazione
è sempre molto utile sapere cose in piu :smt080

si cerca di fare quello che si può comunque, se almeno non si può rinnciare dle tutto ai cosmetici normali, almeno cercare quelli che sono meno peggio, credo che sia una buon compromesso.

anche perchè non tutti hanno negozi e prodotti ecobio comodi o si trovano bene
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi bioecogirl il 22 gennaio 2009, 16:01

fatto fatto...lo sapevo che arrivavano le martellate! :smt071
Non è poi così difficile trovare prodotti eco-bio...ad es l'esselung@ ha una linea, la upi* pure.... ci sono tanti negozi online, i cosmetici eco bio sono di qualità superiore (almeno quelli che ho provato io non reggono il confronto con quelli di profumeria) ed i detergenti (shampoo, intimo, docciaschiuma) hanno una durata ed una resa superiore....
Quello che volevo dire è che purtroppo tante (troppo) marche che sono nella lista 'ok' testano eccome quindi affidarsi a liste simili rischia di fare esattamente il loro gioco... :smt049
bioecogirl
Ambra
Ambra

Messaggiodi cailyn il 22 gennaio 2009, 16:04

Ehi ma fai pure i nomi dei prodotti!!
quali sono quelli dell'esselunga?
cosi' corro subito a prenderli!!!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 22 gennaio 2009, 16:08

bioecogirl ha scritto:fatto fatto...lo sapevo che arrivavano le martellate! :smt071
Non è poi così difficile trovare prodotti eco-bio...ad es l'esselung@ ha una linea, la upi* pure.... ci sono tanti negozi online, i cosmetici eco bio sono di qualità superiore (almeno quelli che ho provato io non reggono il confronto con quelli di profumeria) ed i detergenti (shampoo, intimo, docciaschiuma) hanno una durata ed una resa superiore....
Quello che volevo dire è che purtroppo tante (troppo) marche che sono nella lista 'ok' testano eccome quindi affidarsi a liste simili rischia di fare esattamente il loro gioco... :smt049

ecco per esempio da me l'esselunga non c'è :smt071

non serve che censuri i nomi altrimenti non si capisce.. intendi upim? da me l'upim è mignon non c'ha na mazza :smt131
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi bioecogirl il 22 gennaio 2009, 16:16

jeje ti restano i negozi online!!! :smt071

Io ve ne posso consigliare alcuni ma finchè non mi dite che posso evito, non volgio fare spam....
bioecogirl
Ambra
Ambra

Messaggiodi cailyn il 22 gennaio 2009, 16:22

bioecogirl ha scritto:jeje ti restano i negozi online!!! :smt071

Io ve ne posso consigliare alcuni ma finchè non mi dite che posso evito, non volgio fare spam....

si che puoi, non e' pubblicita' sono suggerimenti!!!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 22 gennaio 2009, 16:26

bioecogirl ha scritto:jeje ti restano i negozi online!!! :smt071

beh è considerato spam se il negozio è tuo o di qualcuno che conosci e vieni qui apposta per spammare
ma se lo fai per dare una mano esiste una sezione apposta per lo shop on line emi pare anche che sia sia un topic per i prodotti ecobio, ma basta crearlo..

tanto per complicarmi la vita, non mi piace tanto acquistare on line i prodotti cosmetici perchè preferisco annusarli, perciò sfrutto il miserrimo negozio ecobio della zona.. anche se ha poco
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi bioecogirl il 22 gennaio 2009, 16:32

se c'è un topic sui negozio online lo vado a cercare, anche se sono un pò una frana!!
Madò abbiate pazienza.... :smt063
di sicuro il negozio da cui compro ci sarò di sicuro, è molto famoso...prima o poi mi dovrò iscrivere anche a quel forum....
bioecogirl
Ambra
Ambra

Messaggiodi bioecogirl il 22 gennaio 2009, 16:39

cailyn ha scritto:Ehi ma fai pure i nomi dei prodotti!!
quali sono quelli dell'esselunga?
cosi' corro subito a prenderli!!!

La linea Gabbiano ha dei prodotti ottimi, gli shampoo sono molto buoni, l'intimo è fantastico!
bioecogirl
Ambra
Ambra

Messaggiodi bioecogirl il 22 gennaio 2009, 16:42

-*jeje*- ha scritto:beh è considerato spam se il negozio è tuo o di qualcuno che conosci e vieni qui apposta per spammare
ma se lo fai per dare una mano esiste una sezione apposta per lo shop on line emi pare anche che sia sia un topic per i prodotti ecobio, ma basta crearlo..

Il negozio non è mio...magari!!!!!!
é di una persona fantastica.... io leggo il foum di tanto in tanto per cogliere info.....

ragazze non trovo il topic dei negozi on line, mi date una mano? :smt031
bioecogirl
Ambra
Ambra

Messaggiodi ilariarina il 22 gennaio 2009, 16:47

ciao molto interessante ciò che hai detto...sei riuscita a trovare il topic?
ilariarina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi bioecogirl il 22 gennaio 2009, 16:53

Ho postato in 'skin care'.... :smt080
bioecogirl
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Cosmetici