Acqua micellare

Sei una maniaca dei gloss & co.? Sei arrivata nel posto giusto!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Acqua micellare

Messaggiodi laubimba il 18 giugno 2012, 10:58

Ma come è possibile che nessuno ne abbia mai parlato qui???? Fino a venerdì era sconosciuta a me ma poi tramite un post su fb di Fortuna mi sono documentata
È una acqua che pero pare struccare anche il trucco più resistente tramite queste molecole chiamate micelle ( se sbaglio correggetemi eh)
Sembra andare bene sia su occhi che sul viso e pare delicata!
Ovviamente la cercherò a breve ma devo prima smaltire un'altra struccante di avene e mi scoccio a comprarla prima di finire questo
Voi l avete provata? Pareri???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: Acqua micellare

Messaggiodi cailyn il 18 giugno 2012, 11:07

Mai sentita nominare... :smt046
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi malvidia il 18 giugno 2012, 12:57

io ho sentito parlare benissimo di quella della bioderma, non ho sentito altro che recensioni positive, infatti quando finisco il mio latte detergente la proverò sicuro! :smt009 se compri questa dimmi poi come ti trovi!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 18 giugno 2012, 13:45

Io ho provato la bioderma...non toglie il mascara, non toglie il lipstain...e questo se mi trucco poco, sennò lascia pure l'eyeliner :smt039 ...in pratica, toglie il fondo+ombretto+fard... e ha un cetrimonium che in quanto tale lascia la pelle liscia, ma io sulla faccia nn mi fido a lasciarlo :smt039
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Azur il 18 giugno 2012, 13:54

si anche io ce l'ho e boh la uso la sera per pulirmi il viso se ho solo messo un po' di correttore.. di positivo c'é che non brucia, io però dopo risciacquo sempre la faccia
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 18 giugno 2012, 17:42

Anch'io ne ho sentito parlare molto bene, ma anche molto male da chi l'ha provata!!!!! Molto bene nelle pubblicità e nelle presentazioni (sembra effettivamente che sia uno struccante delicato, una passata e toglie il trucco) ma poi nella realtà le recensioni non sono poi così positive.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Acqua micellare

Messaggiodi laubimba il 18 giugno 2012, 19:07

Allora serve qualcuno del forum che la provi e ci dica!!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Azur il 18 giugno 2012, 20:17

be io e mariposa l'abbiamo provata :smt051
Azur
Quarzo
Quarzo

Acqua micellare

Messaggiodi laubimba il 18 giugno 2012, 20:19

Si certo intendevo anche altre forumine magari!!! Cmq me l avete demolita!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Acqua micellare

Messaggiodi laubimba il 18 giugno 2012, 20:22

A parte che con il mascara di benefit thats real faccio fatica a struccarmi con il bi fasico quindi posso abbandonare l idea o cmq prenderlo x la faccia in Toto
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Tomatina il 18 giugno 2012, 20:47

Allora, queste acque stanno avendo un discreto successo tra youtuber e blogger, ma esistono da anni. :smt080

Io ne ho provate parecchie, quelle che mi ricordo sono

Bioderma: l'ho preso perchè me l'ha "prescritto" la dermatologa come struccante. non male, strucca anche il trucco waterproof, ma non in maniera immediata come gli struccanti oleosi. Bisogna bagnare il cotone e premerlo contro l'occhio qualche secondo. Cmq per me strucca.
La sensazione lasciata sul viso non è quella dell'acqua ma si avvicina più a quella di un tonico. Io passo poi anche il detergente, ma mi è capitato 3 o 4 volte di tornare stanca morta e di usare solo quello... non ho avuto nessun problema

Avene: l'ho usata anni fa, non ricordo bene. Mi pareva struccasse abbastanza bene. Mia madre ne ha ricevuta una confezione da un'amica, quando la apre la riprovo.

Vichy: efficace, ma a me brucia gli occhi.

Personalmentre in generale io preferisco gli struccanti oleosi, quelli che sembrano olio, si massaggiano sul viso e poi si lavano via con l'acqua. (tipo Shu Uemura per capirci) Più che altro perchè non amo molto usare il batuffolo di cotone.
Però avendomelo consigliato la dermatologa continuo ad usare il Bioderma (tra l'altro mi sta durando tantissimo), per ora mi ci sto trovando discretamente.

malvi, visto che volevi provarlo, se non vuoi comprare il full size, sappi che in giro si trovano anche le minitaglie, adatte al bagaglio a mano dell'aereo. La confezione è identica a quella grande, solo che è piccola :smt080

Lau, come struccante bifasico, hai provato quello di La Roche Posay? Per me è stato il più efficace tra quelli sinora provati :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Acqua micellare

Messaggiodi laubimba il 18 giugno 2012, 20:57

Toma cm sempre sei super chiara ed esaustiva! Allora x struccarmi uso l oreal bi fasico perche é l unico che non m fa bruciare gli occhi e costa davvero poco ( ho privato altre marche da farmacia ma niente mi trovo con gli occhi gonfi e rossi)
Io non ho una grande routine di pulizia la sera e per fortuna ho la pelle che se ne sta buona così per ora uso uno struccante delicato della avene ma quando lo terminerò proverò questa acqua micellare
Ma invece dei detergenti oleosi.. Ce ne parli un po'???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Tomatina il 19 giugno 2012, 10:21

Dei detergenti oleosi ne avevo parlato in qualche thread, ne sono sicura. :smt051
Cmq in breve sono quelli che sembrano olio, massaggi bene bene sul viso e poi con le dita bagnate rimassaggi e l'olio comincia a diventare lattiginoso (tipo latte detergente per capirci). poi sciacqui via e in teoria non hai bisogno di lavare ulteriormente.
La pelle ovviamente non rimane unta.

Il migliore per me mai provato è il Tiss di Shiseido che però in Italia non è venduto.
Una buona alternativa con un prezzo accessibile è quello di Muji.
Ugualmente efficaci ma più costosi ci sono quello famosissimo di Shu Uemura e quello di Laura Mercier.
Evitare come la peste quello di Sephora, lascia una patina unticcia che per mandarla via non basta manco il detergente. Io ho dovuto strofinare e fare uno scrub :smt071 :smt071 :smt071
Mi fermo qui, se non passa Malvi e mi spadella che sono superOT. :smt003
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi malvidia il 19 giugno 2012, 10:26

Tomatina ha scritto:Mi fermo qui, se non passa Malvi e mi spadella che sono superOT. :smt003

:smt099 :smt099 :smt099

oooh anche muji fa il detergente oleoso??? LO VOGLIO!!!
quello di kiko anche è una schifezza innominabile, io l'ho usato sul corpo sotto la doccia per finirlo, sul viso mi aveva fatto venire un mega sfogo! :smt011

cmq la confezione da viaggio non l'ho ancora avvistata dell'acqua micellare, ho visto solo la confezione grande e quella grandissima! se trovo quella piccola la compro di sicuro...
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 19 giugno 2012, 11:03

dicono siano ottime le marche di farmacia Avene, Bioderma exx
io ne ho provato un campioncino e non mi sono piaciute...non mi piace "fregare"...
preferisco latte struccante sul viso e struccante bifasico sugli occhi...stop...
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Prossimo

Torna a Cosmetici